Netflix regala Hades, Death’s Door e Braid

Netflix sta scommettendo in modo deciso sul mercato dei videogiochi. La piattaforma di streaming ha lanciato nel 2021 il suo catalogo di giochi, il quale è disponibile gratuitamente per tutti i suoi abbonati.

E se inizialmente sembrava che sarebbero stati i soliti giochi a basso budget, nell’ultimo anno la piattaforma ha chiarito che sta prendendo molto seriamente la sua incursione in questo mercato.

Recentemente, Netflix ha aggiunto alla sua lista giochi di culto come Dead Cells e Slayaway Camp, due giochi molto ben valutati dalla critica specializzata.

E ora ha annunciato l’arrivo di uno dei migliori roguelike degli ultimi anni. Sì, presto, grazie al tuo abbonamento Netflix potrai giocare gratuitamente a Hades e a questi altri fantastici giochi che ti sveliamo di seguito.

Netflix aggiunge Hades, Death’s Door e altri grandiosi giochi

Hades, il famoso roguelike isometrico di Supergiant Games finora disponibile solo su PC e console, arriverà sui dispositivi mobili grazie a Netflix.

Nel caso tu non lo conoscessi, ti informiamo che è un gioco che ha ottenuto 93 punti nella valutazione degli esperti di Metacritic e in cui dovrai aiutare Zagreus a fuggire dall’Inferno.

Oltre a Hades, sulla piattaforma arriveranno anche altri giochi indie che hanno ottenuto ottime recensioni: Death’s Door, Katana Zero e Braid Anniversary Edition.

Oltre a questi 4 giochi per PC e console che faranno il salto su Android e iOS grazie a Netflix, la piattaforma ha annunciato anche altri titoli originali che sono adattamenti di alcune delle sue serie: un gioco de La Casa di Carta, di Chicken Run e uno di The Dragon Prince.

Infine, va detto che questi giochi saranno disponibili sul profilo Netflix a metà del 2024.

Al momento, la piattaforma non ha confermato la data esatta di disponibilità. Tuttavia, Thekla, lo studio dietro Braid Anniversary Edition, aveva già rivelato che il gioco sarebbe arrivato su Netflix nell’aprile dell’anno prossimo.