Se hai bisogno che ti spieghi il finale di Nope, non sei solo. Tutto va in pezzi piuttosto rapidamente e il film finisce piuttosto bruscamente, lasciando gli spettatori a chiedersi cosa sia successo. Fortunatamente, non è troppo difficile da capire (a differenza di altre parti), e spiegheremo cosa succede alla fine di No e se c’è una scena post-crediti che potresti esserti perso di seguito.
Cosa significa il finale di No?
Fonte: Universal Pictures/YouTube
Una volta che gli Heywood avranno capito gli schemi dietro il comportamento dell’UFO in Nope, sono determinati a catturarlo su pellicola. Il finale è incentrato sui loro sforzi (e fallimenti) per farlo.
Verso la fine, Holst usa la sua fotocamera a manovella per catturare l’UFO su pellicola. Il risultato è che il gruppo ha alcuni dei filmati più significativi mai registrati. Tuttavia, Holst è sopraffatto quando vede l’UFO e perde la testa. Decide di provare a catturare lo “scatto impossibile” permettendogli di divorarlo. Sfortunatamente, nel processo, tutte le riprese della telecamera che ha ripreso dell’UFO vengono distrutte.
Gli Heywood e Angel sono costretti a separarsi mentre l’UFO rivela la sua vera forma e diventa ancora più aggressivo. OJ distrae la creatura abbastanza a lungo da permettere a Emerald di montare sulla bici elettrica lasciata da un giornalista di TMZ che ha trasgredito e si dirige verso Jupiter’s Claim.
A Jupiter’s Claim, Emerald attira la creatura e rilascia in aria una mascotte di un palloncino gigante. Fortunatamente per lei, l’UFO pensa che il pallone lo stia guardando, il che innesca i suoi istinti da predatore. Tuttavia, poco prima che l’UFO raggiunga il pallone, Emerald riesce a fotografarlo usando una nuova fotocamera nella parte inferiore di un pozzo puntato verso il cielo.
L’UFO tenta di divorare il pallone, ma si rompe al suo interno. Sembra che lo scoppio del pallone uccida l’UFO. Nella scena finale, OJ appare a cavallo del suo cavallo ei due si scambiano un’occhiata.
Possiamo presumere che l’immagine dell’UFO (e potenzialmente del suo cadavere) avrebbe fruttato molti soldi per gli Heywood. Anche Angel è sopravvissuto, quindi forse lo taglieranno. Inoltre, alcuni dei film girati da Holst potrebbero anche essere salvabili, dando loro più prove della validità delle loro affermazioni.
Il finale dovrebbe essere alquanto ambiguo, quindi lo spettatore può speculare su cosa è successo dopo. Non esiste una risposta giusta o sbagliata. L’immagine dell’UFO potrebbe non essersi sviluppata correttamente e potrebbe non esserci alcuna registrazione dell’incidente. In questo caso, gli Heywood potrebbero anche essere arrestati per la morte di tutte le persone coinvolte. Chissà, sta a te decidere.
C’è una scena post-crediti in No?
Alcuni spettatori hanno pensato di essersi persi una scena post-crediti in No che spiega meglio la fine. Sfortunatamente, non è così. Non ci sarà un Nope Cinematic Universe e non ci sono suggerimenti per aiutare a rendere tutto più facile da capire.