Nel video: ecco come si presentava lo smartphone LG con schermo arrotolabile: la voce di vendita è stata annullata a causa della flessione del settore telefonico

Un nuovo video mostra come sarebbe stato lo smartphone “roll screen” di LG. La storia di LG Rollable si è finalmente conclusa prematuramente quando l’azienda coreana si è ritirata dal business della telefonia.

Gli smartphone con schermi pieghevoli sono stati lanciati sul mercato alcuni anni fa e ci si aspettava – e lo sono tuttora – i pannelli arrotolabili per essere il prossimo successo. L’LG coreano ha anche avuto il tempo di intravedere rapidamente più volte il suo concetto di smartphone chiamato LG Rollable, ma alla fine l’intera attività di telefonia dell’azienda è stata chiusa.

Con la fine delle operazioni telefoniche, anche lo sviluppo di LG Rollable si è fermato naturalmente. Tuttavia, un video è stato ora caricato su YouTube dalla Corea del Sud che mostra il Rollable utilizzato in condizioni di lavoro.

Esternamente il dispositivo si presenta come un normale smartphone, ma il suo schermo si allarga fino ai bordi quando il telefono è “allungato”. Il pannello scorrevole consente di aumentare rapidamente l’area dello schermo senza meccanismi a cerniera e nel video il telefono sembra funzionare normalmente.

Tuttavia, è probabilmente un dispositivo di livello prototipo e i servizi Google, ad esempio, sembrano mancare da Rollable. Tuttavia, questa potrebbe essere l’unica volta in cui lo smartphone futuristico, dal momento che cancellato, appare in video.

LG non è affatto l’unica azienda che ha preparato uno smartphone con uno schermo arrotolabile. L’Oppo cinese ha presentato il suo concept phone Oppo X 2021 già alla fine del 2020 e un giorno i pannelli mobili saranno visti anche nel mercato consumer.

Il video qui sotto presenta lo smartphone LG Rollable.