Il servizio musicale YouTube Music di Google si è lentamente sviluppato con varie innovazioni principali e minori.
Ora YouTube Music ha iniziato a testare una nuova funzione chiamata Coda dinamica, in cui la coda dei brani da ascoltare viene aggiornata dinamicamente in base all’ascolto dell’utente.
Il sito 9to5Google riporta il test.
Si dice che la funzione funzioni in modo tale che YouTube Music regoli dinamicamente la coda dei brani nella playlist radiofonica che stai ascoltando, se passi da un brano all’altro prima che sia a metà. Il servizio ne tiene conto come un suggerimento sul fatto che musica simile non dovrebbe essere necessariamente offerta all’utente.
I rapporti degli utenti sulla funzione hanno affermato che YouTube Music offre brani precedentemente apprezzati o ascoltati come nuovi suggerimenti mentre aggiorna dinamicamente la coda.
In precedenza è stato riscontrato che YouTube Music sta testando filtri selezionabili, che possono essere utilizzati per personalizzare la coda delle cappelle da ascoltare.
Finora, la nuova funzione di coda dinamica è diventata disponibile in modo limitato, principalmente nell’app YouTube Music per iOS, e deve essere abilitata separatamente nelle impostazioni.
Il prezzo del servizio YouTube Music è di 9,99 euro al mese. All’inizio dell’abbonamento è disponibile una prova gratuita di un mese.