Apple

Nel 2018 Apple presenterà l’iPad più economico di sempre

Il colosso della tecnologia con sede a Cupertino avrebbe in programma di lanciare un iPad low cost caratterizzato da un display avente una diagonale da 9.7 pollici. A svelarlo sono alcune fonti anonime, secondo le quali il nuovo dispositivo di Apple potrebbe arrivare sul mercato nel secondo trimestre del 2018 ad un prezzo di vendita che si aggirerà attorno ai 260 dollari.

Il futuro iPad economico sarà rivolto a tutti gli utenti che hanno sempre desiderato un tablet made in Apple ma che non hanno mai avuto l’opportunità di comperarlo a causa del suo costo poco contenuto. Sia chiaro che low cost non sarà sinonimo di poca qualità. L’iPad da 9.7 pollici del 2018 sarà infatti a livello di tutti gli altri dispositivi prodotti dall’azienda statunitense.

L’obiettivo di Apple sarà quello di dare una scossa al mercato dei tablet per risollevare un trend che negli ultimi anni ha visto un calo di vendite sempre maggiore e per dare battaglia ai diretti rivali come Samsung, Amazon, Huawei e Lenovo. Stando alle voci circolate in rete, la società ha in programma di vendere 10 milioni di unità in un solo trimestre.

La produzione dei componenti del futuro iPad low cost sarà invece affidata a Compeq e Compal, tra i cui clienti rientrano aziende del calibro di Acer, Lenovo, Dell, Toshiba e HP. Alcuni giornalisti hanno poi provato a contattare le due società ma, come è facile immaginare, non hanno rilasciato alcuna informazione. Non resta quindi che attendere ulteriori novità.

Fai click per commentare
Vai su