L’iPhone 14 starebbe per entrare in produzione di massa, affrontando la sua presentazione intorno alla seconda settimana di settembre e una vendita nello stesso mese. E la verità è che, nonostante la crisi internazionale e gli ancora problemi con i chip, questi non influiranno sulla loro produzione.
Quindi, almeno, viene accennato da Ming-Chi Kuo, il quale afferma che secondo le sue fonti nella filiera produttiva, l’iPhone 14 non subirà i problemi incontrati da altri produttori. Ed è che nonostante la situazione geopolitica abbia preoccupato gli investitori, l’esperto analista di Apple afferma che va tutto bene, e passerà senza sorprese.
Ciò significa che, almeno, la prima ondata di vendite di iPhone non subirà i ritardi che avremmo visto in altri anni, come quello che è successo con l’Apple Watch, che ha ritardato la vendita di quasi un mese per problemi di fornitura.
Ed è che nelle scorse settimane, quando l’analista ha fatto notare che Apple avrebbe iniziato la produzione simultanea dell’iPhone 14 in Cina e India, alcune voci hanno fatto notare che potrebbe risentire della crisi di Taiwan. Soprattutto dopo la visita del presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, Nancy Pelosi, nella regione, la più importante nella produzione di molti chip e componenti.
La crisi di Taiwan non interesserebbe l’iPhone 14
I timori di alcuni analisti avevano a che fare con l’incontro tra Pelosi e alcuni fornitori di Apple, come il produttore di chip TSMC e l’assemblatore taiwanese Pegatron.
Ciò potrebbe indurre la Cina a bloccare le spedizioni da queste aziende, mettendo a repentaglio la fase iniziale di produzione dell’iPhone 14. Al che Kuo fa notare che non influirà sugli orari del nuovo terminale Apple:
Sebbene alcuni investitori si siano recentemente preoccupati che la produzione di massa e il programma di spedizione dei modelli di iPhone 14 possano essere influenzati dalla geopolitica, il mio ultimo sondaggio indica che attualmente non ci sono impatti sulla catena di approvvigionamento dei modelli di iPhone.
Ming Chi Kuo
Se non cambia nulla per quanto riguarda le voci, arriverà l’iPhone 14 quattro nuovi modelli con una nuova versione base in taglia Plus/Max. Anche se i modelli normali non avranno molto da differenziare dall’attuale generazione di iPhone 13, soprattutto quando si parla di chip.