Natale si avvicina, ecco gli alberi più grandi

L’atmosfera natalizia è unica e identifica un periodo dell’anno particolarmente ricco a livello di festività. Tra i simboli di questa festività troviamo senza dubbio l’albero di Natale, che fa capolino in tantissime case sparse in tutto il mondo.

Anzi, un gran numero di famiglie ogni anno vanno sempre più alla ricerca di nuovi addobbi per rendere ancora più ricco e speciale il proprio albero. Ebbene, proviamo a dare uno sguardo a quelli che sono gli alberi di Natale più curiosi e particolari sparsi per il mondo, sfruttando le utili indicazioni contenute nell’articolo che è stato pubblicato sul blog del sito delle slots machine di Betway.

Albero di Natale da record a Murano

Tra gli alberi di Natale più curiosi sul panorama internazionale troviamo anche quello realizzato a Murano. Come si può facilmente intuire, in questo caso la particolarità è legata al materiale di costruzione, ovvero inevitabilmente il vetro. Ebbene, questo meraviglioso albero è alto otto metri e mezzo ed è una riproduzione unica, caratterizzata dalla presenza di tubi in vetri policromi.

Questi ultimi sono stati oggetto di una particolare lavorazione sfruttando il sistema tanto amato in Laguna, con la soffiatura a bocca. La prima esposizione di questo eccezionale albero di Natale è avvenuta addirittura nel 2006 e, da quel momento,
è diventato a tutti gli effetti un simbolo delle festività natalizie in Laguna.

Lusso da sballo ad Abu Dhabi

Quando si parla di alberi di Natale da record, è chiaro che anche il prezzo può diventare un elemento discriminante di tutto rispetto. E quando si pensa al lusso e allo sfarzo, il primo pensiero corre inevitabilmente verso Abu Dhabi. Presso l’Emirates Palace Hotel, infatti, è stato allestito un albero clamoroso e, in modo particolare, dal costo pazzesco. Cosa rende questa versione dell’albero di Natale a tal punto costosa?

Per arrivare a 11 milioni di dollari serve qualcosa di davvero eccezionale e, in effetti, è sufficiente dare un’occhiata agli addobbi per accorgersi che c’è qualcosa di davvero speciale. Dai rami di questo meraviglioso albero natalizio, alto 13 metri peraltro, pendono gioielli di qualsiasi tipo.

Si va dai rubini fino ad arrivare agli smeraldi, passando per diamanti, pietre preziose di vario genere e zaffiri. Per chi volesse ammirarlo, bisogna mettere in conto almeno una notte presso l’Emirates Palace Hotel, dato che questo curioso, tanto costoso, albero di Natale si trova proprio all’interno di questa struttura ricettiva di lusso.

Un albero gigante a Lisbona

Avete mai visto un albero di Natale alto come un palazzo di venti piani? Vi sembrerà qualcosa di impossibile, eppure se fate un salto a Lisbona sotto le festività natalizie, vi accorgerete che è tutto reale. In quanto ad altezza degli alberi di Natale, questo non teme alcun confronto.

E, in effetti, anche la definizione di albero di Natale è piuttosto riduttiva, dal momento che quella che è stata realizzata nella centralissima Praça do Comércio, si potrebbe catalogare a tutti gli effetti come un’opera d’arte.

L’albero “disegnato” a Gubbio

Un altro esempio di albero natalizio da record è quello che è stato realizzato, anche se in questo caso ci si allontana certamente dai canoni dell’albero di Natale tradizionale. In effetti, si può considerare più una vera e propria opera d’arte coreografica quella che è stata realizzata a Gubbio.

Sì, dal momento che da queste parti si vantano di aver disegnato quello che effettivamente è l’albero più grande in tutto il pianeta. Si tratta di una sorta di coreografia che va a illuminare tutta la collina del Monte Ingino, grazie alla presenza di ben più di 8 chilometri di cavi elettrici che sono serviti a disegnarlo, mentre poi centinaia e centinaia di luci hanno permesso di delinearlo e dargli la forma tipica natalizia.

Torna in alto