Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp

Senza ombra di dubbio, almeno una volta, ti sarà capitato di intravedere l’arrivo di un messaggio inviato da una persona o da un conoscente al quale preferisci non rispondere subito per ovvi motivi. Che sia un messaggio personale oppure di lavoro, a volte prima di fornire una risposta è meglio lasciar passare del tempo.

Ad esempio hai litigato con il tuo partner e ti stai chiedendo come evitare di fargli sapere che sei entrato su WhatsApp? Fortunatamente la famosissima applicazione di messaggistica istantanea possiede varie features interessanti, tra cui proprio quella di togliere l’ultimo accesso eseguito su WhatsApp. Ma prima di passare subito al sodo andiamo per gradi.

Cos’è l’ultimo accesso WhatsApp

Sebbene per molti possa risultare scontata l’opzione non è nota a tutti. Se non sai cosa significa parliamo delle informazioni relative a data e ora in cui siamo entrati l’ultima volta nell’applicazione. Se abilitato l’ultimo accesso viene riportato nella chat sotto il nome dell’interlocutore. Qui di seguito un esempio di come vedere l’ultimo accesso su WhatsApp:

Nascondere ultimo accesso WhatsApp

Come riportato a inizio articolo, e come facilmente intuibile, risultare invisibile su WhatsApp potrebbe tornare utile in diverse occasioni. Se quindi fossi interessato a togliere la data dell’ultimo accesso WhatsApp non devi fare altro che procedere con la lettura. Ti mostreremo come nascondere la scritta “online” e le informazioni su quand’è stata l’ultima volta che sei entrato nell’app.

Rimuovere ultimo accesso WhatsApp su Android

Che tu abbia uno smartphone Samsung, Huawei, Xiaomi o di qualsiasi altra marca, sappi che la procedura per nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp è la medesima, purché tu disponga di un cellulare mosso da Android. In questo caso per eliminare l’ultimo accesso:

  1. Apri WhatsApp
  2. Clicca ≡ > Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso > Nessuno

Nulla di più semplice. Così facendo sarai invisibile e nessuna persona potrà più vedere il tuo orario di accesso. E’ bene però ricordare che in questo modo nemmeno tu potrai vedere data e ora in cui una persona è entrata per l’ultima volta sull’applicazione di Mark Zuckerberg.

Rimuovere ultimo accesso WhatsApp su iPhone

Possiedi invece un melafonino e vuoi sapere come nascondere l’ultimo accesso WhatsApp su iPhone? Bene, anche in questo caso il tutto è semplicissimo. Ecco le istruzioni per rimuovere la data dell’ultimo accesso WhatsApp sui telefonini di casa Apple:

  1. Apri WhatsApp
  2. Premi Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso > Nessuno

Come hai avuto modo di vedere togliere data e ora dell’ultimo accesso dalle chat WhatsApp è un’operazione che non richiede alcuna abilità specifica. Anzi, è alla portata di tutti e necessita solamente di qualche secondo, sia su iPhone sia su Android.

Ultimo accesso WhatsApp solo per alcuni contatti

Purtroppo la nota app di messaggistica istantanea non permette di nascondere l’ultimo accesso solo per alcuni contatti. E’ possibile infatti eliminare data e scritta “online” per chiunque o per i numeri presenti in rubrica, ma non solamente per alcuni contatti scelti. Per il momento non vi è alcuna notizia. Magari però questa opzione verrà integrata in futuro.