Come nascondere i tuoi post su Instagram

Un po’ di privacy su Instagram può aiutarti a riprendere il controllo su ciò che condividi online. Scopri come nascondere i tuoi post su Instagram in questa guida.

Hai pubblicato post che preferisci che qualcuno non veda? Un’opzione eccellente sarebbe la possibilità di nascondere i tuoi post su Instagram.

Sfortunatamente, Instagram non ha una funzione specifica per nascondere determinati post. Invece, tutti i tuoi follower possono vedere tutto ciò che pubblichi su Instagram. Tuttavia, ci sono alcune soluzioni alternative che puoi utilizzare per limitare la visibilità dei tuoi post.

Puoi nascondere i post dalla visualizzazione in diversi modi, ad esempio bloccando un utente, nascondendo storie a determinate persone o rendendo privato il tuo account. Per nascondere i tuoi post su Instagram, procedi nel seguente modo.

Come bloccare un utente per nascondere i tuoi post su Instagram

Un metodo semplice ed efficace per nascondere i tuoi post su Instagram è bloccare un utente. Naturalmente, questo impedirà loro di vedere l’intero account.

Per bloccare qualcuno su Instagram:

  1. Avvia l’app di Instagram sul tuo telefono o tablet.
  2. Vai alla pagina del profilo che desideri bloccare e tocca il pulsante del menu a tre punti.
  3. Quando viene visualizzato il menu, tocca l’opzione Blocca.
  4. Quando viene visualizzato il messaggio di verifica, tocca Blocca “Nome utente” e quindi seleziona il pulsante Blocca.

Nota: puoi anche bloccare account aggiuntivi che l’utente potrebbe aver creato se vuoi assicurarti che tutte le istanze delle opzioni dell’utente per visualizzare il tuo post siano nascoste. Se desideri sbloccarli in futuro, vai allo stesso menu e seleziona l’opzione Sblocca.

Come nascondere le tue storie su Instagram

Se sei un fan della funzione Storie su Instagram, puoi scegliere le persone di cui non vuoi vedere il contenuto. Questo è un ottimo modo per nascondere le tue storie agli spettatori che non vuoi.

Per nascondere le tue storie di Instagram:

  1. Avvia l’app di Instagram sul tuo telefono e tocca l’icona del tuo profilo in basso.
  2. Tocca il pulsante del menu nella pagina del tuo profilo.
  3. Seleziona l’opzione Impostazioni quando viene visualizzato il menu.
  4. Scegli l’opzione Privacy dal menu che appare.
  5. Tocca Storia dal menu Privacy.
  6. Nel menu Storia, tocca l’opzione Nascondi storia da.
  7. Ora, nella schermata “Nascondi storia da”, seleziona le persone a cui vuoi nascondere le tue storie.
  8. Instagram implementerà e salverà automaticamente le tue impostazioni senza che tu debba selezionare un pulsante separato. Al termine, tocca il pulsante Fine e sei pronto.

Rendi privato il tuo account Instagram

Un’altra opzione che puoi utilizzare per nascondere i tuoi post su Instagram è rendere privato il tuo account. Solo i follower che approvi possono visualizzare i tuoi post e altri contenuti sul tuo profilo quando rendi privato il tuo account Instagram.

Fortunatamente, rendere privato il tuo account Instagram è semplice e richiede di attivare o disattivare un interruttore.

Per rendere privato il tuo account Instagram:

  1. Apri Instagram e accedi.
  2. Fai clic sull’icona del tuo profilo in basso.
  3. Nella pagina del profilo, tocca il pulsante del menu nell’angolo in alto a destra.
  4. Tocca l’opzione Impostazioni quando viene visualizzato il menu.
  5. Tocca l’opzione Privacy dal menu Impostazioni.
  6. Nella sezione Privacy dell’account, attiva l’impostazione Account privato per rendere privato il tuo account.
  7. Apparirà un messaggio di verifica. Spiega cosa succede quando imposti il ​​tuo account su privato. Se sei d’accordo, tocca il pulsante Passa a privato.

Con il tuo account impostato su Privato, solo i follower a cui permetti di seguire il tuo profilo possono vedere i tuoi post.

Rimanere privati ​​su Instagram

Sebbene Instagram non disponga di un pulsante o di un interruttore per nascondere i post selezionati dai follower, puoi utilizzare una delle soluzioni alternative sopra per ottenere un risultato simile.

L’utilizzo di una di queste opzioni può impedire a qualcuno di visualizzare singoli o tutti i tuoi post sul social network. Per ottenere il massimo dalla tua esperienza su Instagram, diventa un utente verificato e semplifica l’autenticazione a due fattori (2FA).

Se la tua app di Instagram è lenta o presenta altri problemi di prestazioni, svuota la cache di Instagram per migliorare l’esperienza dell’app. Scopri anche cosa fare se ricevi l’errore “impossibile aggiornare il feed Instagram“.