Mentre sei su Instagram, potresti non voler far sapere agli altri utenti quando sei online. Scopri come nascondere il tuo stato su Instagram usando questa guida.
Quando usi Instagram, sarai in grado di vedere l’attività e lo stato online di altre persone. Quando lo stato della tua attività su Instagram è abilitato, gli account che segui e gli utenti a cui invii messaggi possono vedere quando sei online.
Tuttavia, potresti voler nascondere il tuo stato su Instagram se qualcuno vede che sei online ma non ha risposto al suo post o messaggio. Per evitare qualsiasi imbarazzo, puoi nascondere il tuo stato online di Instagram.
Vale la pena notare, tuttavia, che lo stato dell’attività online degli altri amici sarà nascosto anche a te. Tuttavia, se desideri nascondere il tuo stato su Instagram, segui i passaggi seguenti per iniziare.
Come nascondere il tuo stato su Instagram sul cellulare
Lo stato della tua attività su Instagram mostra anche l’ultima volta che sei stato attivo sul sito di social media. Inoltre, include un indicatore di digitazione che l’altra persona può vedere quando digita una risposta o un commento.
Per nascondere il tuo stato su Instagram sul tuo telefono:
- Avvia l’app di Instagram sul tuo iPhone, iPad o dispositivo Android.
- Tocca l’icona Profilo nell’angolo in basso a destra.
- Scegli il menu dell’hamburger su iPhone o l’icona a tre punti su Android nell’angolo in alto a destra.
- Tocca Impostazioni nel menu visualizzato.
- Seleziona Privacy nel seguente menu.
- Scorri verso il basso e tocca Stato attività dal seguente menu.
- Ora, nella sezione Stato attività, tocca il pulsante accanto a Mostra stato attività per disattivarlo.
- Tieni presente che quando disattivi l’opzione Mostra stato attività, anche l’opzione Mostra quando siete attivi insieme sarà disabilitata.
Dopo aver disattivato la funzione Stato attività, i tuoi follower e gli account che segui non saranno più in grado di vedere il tuo stato online su Instagram.
Come nascondere lo stato della tua attività su Instagram sul desktop
Oltre a nascondere lo stato della tua attività su Instagram dal tuo telefono o tablet, puoi farlo dall’app Web nel tuo browser desktop predefinito.
Per nascondere lo stato dell’attività su Instagram dal desktop:
- Avvia il tuo browser predefinito sul desktop, vai al sito Web di Instagram e accedi se non lo sei già.
- Fai clic sull’opzione Profilo dal pannello di sinistra.
- Fai clic sul pulsante Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) in alto e, quando viene visualizzato il menu, fai clic sull’opzione Privacy e sicurezza.
- Ora, nella sezione Stato attività, deseleziona la casella accanto a Mostra stato attività.
La tua modifica verrà salvata immediatamente e non ci sarà un pulsante di salvataggio o un messaggio di verifica su cui fare clic.
Conclusione
Dopo aver disattivato lo stato della tua attività su Instagram, puoi svolgere le tue attività quotidiane senza che gli altri utenti sappiano quando sei sul servizio. A volte vuoi essere lasciato solo e guardare post interessanti e lasciare commenti.
Instagram è di proprietà della società madre di Facebook, Meta, e puoi anche disattivare il tuo stato su Facebook.
Ci sono altre cose interessanti che puoi fare su Instagram. Ad esempio, scopri come vedere i post che ti sono piaciuti o, se invii accidentalmente un messaggio, puoi annullare l’invio del messaggio su Instagram.
Sebbene sia generalmente un’app e una piattaforma solida, a volte le cose non funzionano correttamente.
Ad esempio, potresti dover correggere la musica di Instagram che non funziona. E se riscontri problemi con la lentezza dell’app, impara a migliorare le prestazioni cancellando i file della cache di Instagram.