Naraka: Bladepoint Cross-Play/Cross-Progression Guide

Naraka: Bladepoint è un battle royale d’azione e avventura a tema fantasy in cui fino a 60 giocatori possono duellare per l’obiettivo di essere l’ultimo uomo (o donna) in piedi.

Il gioco è attualmente disponibile solo su Xbox Series X, Xbox Series S e PC e per fortuna consente ai giocatori su entrambe le piattaforme di giocare insieme attraverso il supporto cross-play. I dettagli sulla progressione incrociata sono un po’ vaghi al momento in cui scrivo, ma c’è un certo livello di supporto da utilizzare.

Le versioni Xbox One e PlayStation 5 sono in fase di sviluppo e verranno lanciate lungo la strada. Naraka: Bladepoint dovrebbe aumentare il supporto per il cross-play e la progressione incrociata insieme alle loro versioni.

Per ora, la seguente guida ti fornirà tutti i dettagli che devi sapere sul livello di supporto per il cross-play e la progressione incrociata in Naraka: Bladepoint.

Naraka: supporto per il cross-play di Bladepoint

Naraka: Bladepoint è diventato disponibile per le console Xbox Series solo nel giugno 2022. Il gioco era precedentemente disponibile solo su PC e anche non c’era modo di consentire ai giocatori di giocare insieme su diversi lanciatori di PC.

Dopo l’aggiornamento di giugno 2022, tuttavia, Naraka: Bladepoint supporta ufficialmente il cross-play tra le console della serie Xbox e il PC. Ciò significa che i giocatori su entrambi i lati del bridge possono giocare insieme.

Tuttavia, il gioco non consente ancora ai giocatori PC di giocare tra i loro diversi lanciatori. Pertanto, i giocatori su Steam non possono giocare con i giocatori su Epic Games Store.

L’assenza di supporto cross-play tra i diversi lanciatori di PC è qualcosa che dovrebbe cambiare. Nota che non c’è stato alcun annuncio ufficiale, ma prevediamo che il supporto cross-play migliorerà una volta che le versioni PlayStation 5 e Xbox One verranno rilasciate lungo la strada.

Naraka: supporto per la progressione incrociata di Bladepoint

Naraka: Bladepoint supporta solo parzialmente la progressione incrociata. Gli account Steam e Xbox sono considerati entità separate. Non puoi trasferire i tuoi progressi da Steam a Xbox. Se decidi di passare alla versione console, dovrai ricominciare da capo.

Stranamente, puoi ancora trasferire la tua progressione da PC a Xbox, ma ciò richiede che tu disponga di un account Xbox. I giocatori che giocano tramite Microsoft Store su PC possono utilizzare la progressione incrociata perché Xbox e Microsoft Store sono considerati le stesse entità poiché appartengono allo stesso ecosistema.

Proprio come il cross-play, i giocatori incrociano le dita per vedere il supporto del cross-progress migliorato lungo la strada.