Eventi

Cosa aspettarsi dal MWC 2017, ecco le probabili novità

Finalmente ci siamo quasi. Anche quest’anno ci stiamo avvicinando alla fatidica data in cui si apriranno le porte del MWC 2017, che avrà luogo a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo. Per chi non lo conoscesse stiamo parlando di un evento – forse il più importante – dove i maggiori produttori di tecnologia mobile avranno la possibilità di presentare i nuovi dispositivi che verranno commercializzati nei prossimi mesi.

Sono attese tantissime novità ma allo stesso tempo assisteremo anche a importanti assenze. Una su tutte quella dei futuri top di gamma di Samsung. Infatti dopo quanto accaduto con Galaxy Note 7, che ha costretto il colosso sudcoreano a ritirare lo smartphone dal mercato, Samsung ha deciso di prendersi più tempo prima di svelare i nuovi Galaxy S8 e S8+ che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbero venire presentati il prossimo 29 marzo.

Nonostante questo i propositi per un evento grandioso ci sono tutti, e noi saremo sul posto per offrirvi anteprime e contenuti inediti sui dispositivi che verranno presentati. Non dimenticate di seguirci qui direttamente sul sito o sui nostri social network (Facebook e Telegram) per scoprire tutte le maggiori novità del Mobile World Congress. E ora ecco quali saranno i prodotti che i grandi brand dovrebbero svelare nel corso dei prossimi giorni.

Blackberry

Ad aprire le danze sarà proprio Blackberry. Infatti il prossimo 25 febbraio la società con sede a Waterloo, in Canada, alzerà finalmente il sipario su Blackberry Mercury, smartphone di cui si vocifera da fin troppo tempo. Il dispositivo è stato mostrato a pochissime persone al CES 2016 di Las Vegas ma per il momento rimane ancora un mistero. Sappiamo solo quale sarà il design e che integrerà una tastiera QWERTY fisica.

Huawei

Il sempre più amato brand cinese non poteva di certo mancare una passerella così importante come quella del MWC 2017 di Barcellona. Il produttore disporrà di diversi assi nella manica. Presenterà non solo Huawei P10 e P10 Plus, che dovrebbero portare diverse novità rispetto ai predecessori, sia in termini di design che di specifiche tecniche, ma anche il nuovissimo Huawei Watch 2, ora con un aspetto più sportivo e con forse la possibilità di utilizzare la rete mobile.

Lenovo

Con largo anticipo Lenovo ha annunciato che presenzierà alla kermess catalana per presentare i suoi nuovi prodotti. Non sappiamo ancora con certezza quanti e quali saranno. Le voci di corridoio però puntano tutte in una unica direzione. Il produttore cinese dovrebbe presentare i nuovi Lenovo Moto G5 e G5 Plus che come al solito andranno a posizionarsi nella fascia media del mercato della telefonia mobile.

LG

L’azienda sudcoreana è stata la prima ad uscire allo scoperto. Lo scorso anno, sempre in occasione del Mobile World Congress ha svelato LG G5, uno smartphone che grazie ai moduli aggiuntivi per espandere le funzionalità del device prometteva di cambiare il mondo della telefonia mobile ma che purtroppo, come ben sappiamo, è finito ben presto nel dimenticatoio. Quest’anno la società ci riprova con LG G6 che, stando ai rumors, sarà davvero interessante.

Nokia

Chi l’avrebbe mai detto? Fino a qualche mese fa Nokia sembrava spacciata ma ora… prima Nokia 6, che in Cina è praticamente andato a ruba, poi la conferma della partecipazione al MWC 2017, e adesso le indiscrezioni che riguardano un possibile lancio di alcuni dispositivi che strizzano l’occhio al passato, come Nokia N95 e Nokia 3310, che potrebbe avere un costo di appena 59€.

Samsung

Al Mobile World Congress non ci saranno i futuri Galaxy S8 e S8+ ma Samsung sì. Il colosso sudcoreano presenterà il nuovo Galaxy Tab S3 che, quest’anno, non solo sarà caratterizzato da un’ottima scheda tecnica che comprende anche l’S Pen ma potrebbe essere disponibile all’acquisto nella sola variante con display da 9.7 pollici.

Sony

Sappiamo che Sony parteciperà al MWC 2017 ma non conosciamo ciò che presenterà e, diversamente da tutti gli altri maggiori brand della telefonia mobile, ci sono pochissimi rumors che la riguardano. Il produttore è sotto i riflettori di tutti i media mondiali. Speriamo di vedere qualche interessante novità perchè oramai è diverso tempo che non si sente più parlare di Sony.

Per l’occasione abbiamo anche pensato di realizzare un video in cui vi esponiamo quali saranno i protagonisti del Mobile World Congress, che ricordiamo si svolgerà a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo. Secondo voi sarà tutto come da copione oppure ci sarà qualche colpo di scena? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Fai click per commentare
Vai su