Motorola presenta la nuova funzione Moto Unplugged

Motorola ha presentato la nuova funzione Moto Unplugged, che consente di calmare l’esperienza software dello smartphone. Nel suo concetto di base, Moto Unplugged ha molto in comune con la modalità Zen ben nota negli smartphone OnePlus.

La società afferma che l’obiettivo di Moto Unplugged è aiutare i consumatori a trovare un migliore equilibrio tra la tecnologia e il mondo circostante.

Motorola Moto Unplugged: cos’è e come funziona

Motorola ha infatti notato negli ultimi anni che sempre più utenti, soprattutto giovani, desiderano avere momenti di tranquillità in cui possono staccarsi dal telefono e dalle continue notifiche.

Moto Unplugged offre la possibilità di passare a una modalità speciale, in cui gli utenti possono personalizzare una pausa in base alle proprie esigenze. L’utente può scegliere le app e le notifiche consentite e impostare una password per uscire dalla modalità pausa.

Moto Unplugged può anche essere configurato per consentire solo l’accesso alle email di lavoro e a Microsoft Teams durante l’orario di lavoro.

In questo modo, le altre app rimangono nascoste e non sono di disturbo. Allo stesso modo, se si desidera avere momenti di tranquillità nella vita personale, è possibile nascondere le app dei social media e i servizi di messaggistica.

Nella modalità Moto Unplugged è disponibile un’interfaccia semplificata con meno distrazioni.

Quando arriva Motorola Moto Unplugged

Inizialmente, Moto Unplugged sarà disponibile sui dispositivi pieghevoli Motorola Razr 40 e Razr 40 Ultra. Tuttavia, è previsto che arrivi su una gamma più ampia di dispositivi Motorola a breve.

Torna in alto