Motorola sta per sfoderare il suo Edge 2022. Il dispositivo viene svelato oggi Via dei render trapelati e sta gradualmente iniziando a diventare più preciso a livello tecnico.
Assomiglia molto al Motorola Edge 30. Questo è quello che possiamo dire scoprendo i render ufficiali del Motorola Edge 2022, condivisi da OnLeaks e Pricebaba. Atteso a breve, il dispositivo dovrebbe subentrare buona parte del design dell’Edge 30 e di alcuni elementi della sua scheda tecnica.
Abbiamo così appreso, qualche settimana fa, che il nuovo Edge 2022 dovrebbe avere anche uno schermo Full HD + P-OLED da 6,5 pollici che può raggiungere i 144 Hz. Ci sarebbe anche una componente fotografica simile a quella del cugino. , con una fotocamera frontale da 32 MP, un sensore principale stabilizzato da 50 MP, un modulo ultra grandangolare da 13 MP e un sensore di profondità da 2 MP.
Uno smartphone di nuovo al confine tra fascia media e fascia alta?
La differenza principale su questo nuovo modello sarebbe da cercare lato SoC, con il passaggio ad un chip MediaTek Dimensity 1050 al posto di uno Snapdragon 778G+ sull’Edge 30. A questo nuovo processore si andrebbero ad aggiungere 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna a seconda del modello scelto.
Il set sarebbe invece alimentato da una batteria da 6.000 mAh, molto più grande di quella aggiunta all’Edge 30. Quest’ultimo si accontenta di una capacità eccessivamente ridotta di 4.020 mAh, risultando in una scarsa autonomia che abbiamo stimato appena un giorno di distanza. Con la sua batteria più grande, il Motorola Edge 2022 potrebbe quindi correggere questo difetto.
Per il resto, il dispositivo ha una porta USB-C e uno slot SIM sul bordo inferiore e pulsanti del volume e di blocco sul lato destro. Nell’immediato futuro, non conosciamo ancora il posizionamento dei prezzi di questo nuovo smartphone. Se però questa scheda tecnica venisse confermata, non stupirebbe un prezzo compreso tra i 400 e i 500 euro. Voci precedenti suggeriscono finalmente che Motorola scommetterebbe su un lancio da qualche parte nel terzo trimestre del 2022… e quindi molto presto.