Lenovo vuole far tornare grande il marchio americano Motorola, e lo fa annunciando a tutti i media italiani un nuovo smartphone che va ad ereditare tutte le caratteristiche delle innovazioni introdotte con Moto Z Play presentato a Berlino durante l’IFA 2016.
Nell’evento a cui abbiamo partecipato insieme ai colleghi di Keyforweb.it, l’azienda cinese ha svelato al panorama italiano e mondiale, Motorola Moto Z2 Play, un dispositivo di cui si è sentito parlare nei mesi precedenti, sia per il suo design, sia perché è ancora uno dei pochi smartphone a mantenere la modularità, attraverso la quale sarà possibile sfruttare diverse Mods da applicare nella parte posteriore di questo telefono.
Motorola Moto Z2 Play, caratteristiche tecniche
- OS: Android 7.1.1 Nougat
- Display: 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel)
- CPU: Qualcomm Snapdragon 626
- RAM: 3 / 4 GB
- Memoria interna: 32 / 64 GB espandibile tramite MicroSD fino a 2TB
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel
- Fotocamera anteriore: 5 megapixel
- Batteria: 3000 mAh
- Dimensioni: 156.2 x 76.2 x 5.99 mm
- Peso: 145 grammi
Rispetto al suo precedessore il nuovo top di gamma della società porta con sé diverse migliore. Moto Z2 Play integra ora una fotocamera posteriore da 12 megapixel che, a detta del produttore, è in grado di scattare fotografie più nitide e luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie alla combinazione dell’autofocus laser e della tecnologia dual pixel autofocus.
Nel corso dell’evento Motorola ha annunciato anche le nuovo Moto Mod, grazie alle quali potremo espandere o migliorare le funzionalità dello smartphone. Troviamo il JBL SoundBoost 2, un vero e proprio speaker audio di alta qualità, Moto TurboPower Pack, che consente di espandere l’autonomia di Moto Z2 Play, Moto GamePad, che trasforma il dispositivo in una vera e propria consolle, e Moto Style Shell con Ricarica Wireless.
Motorola Moto Z2 Play, uscita e prezzo
L’ultimo Moto Z2 Play sarà disponibile in Italia entro la metà del mese di luglio, presso le principali catene di elettronica di consumo e i principali operatori di telefonia mobile, in due diverse varianti di colore, Lunar Grey e Fine Gold, quest’ultimo in esclusiva per l’operatore Wind ad un prezzo al pubblico consigliato, di 499€.