Android

Moto Z2 Play avrà meno batteria ma sarà più sottile

Moto Z2 Play è sempre più vicino alla presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire a giugno in vista di una commercializzazione attesa durante l’estate.

Evan Blass (@evleaks) ha rivelato su VentureBeat le presunte specifiche del prossimo smartphone di Lenovo, che dovrebbe essere dotato di un display AMOLED da 5,5 pollici Full HD, SoC Qualcomm Snapdragon 626, 4GB di RAM, 64Gb di memoria interna, e fotocamera posteriore da 12 Megapixel con apertura focale f/1,7.

Uno dei maggiori punti di forza di Moto Z Play è sicuramente la grande autonomia, grazie alla presenza di una capiente batteria da ben 3510 mAh in uno spessore molto ridotto, appena 7 mm, e un peso di 165 grammi. Con Moto Z2 Play sembra che Lenovo voglia spingersi ancora oltre, riducendo ancora lo spessore di ben 1 mm, e il peso di 20 grammi, sacrificando purtroppo la capacità della batteria, che diminuirà drasticamente, passando da 3510 a 3.000 mAh, riducendo necessariamente l’autonomia dichiarata a “sole” 30 ore.

Probabilmente si tratta di un grande passo falso di Lenovo, che con questo nuovo modello andrà a snaturare l’essenza della serie Z Play che era diventata rinomata per la sua grande autonomia. E voi cosa ne pensate? Sacrifichereste parte della batteria per uno spessore cosi ridotto? A voi la parola nei commenti.

Fai click per commentare
Vai su