Monta le ruote del Mac Pro sullo skateboard: ecco cosa succede [VIDEO]

ruote mac pro

Vendute alla modica cifra di 849 euro (dieci euro in meno rispetto ad un iPhone 11 da 64 gb), le nuove ruote del Mac Pro hanno suscitato molte polemiche da parte degli utenti.

Nonostante il loro prezzo elevato, c’è chi ha voluto acquistare le ruote Apple al sol fine di testare la loro qualità costruttiva, utilizzandole in maniera alternativa e originale. Tra questi, c’è chi ha pensato di montare le ruote del Mac Pro sotto ad uno skateboard.

Le ruote finiscono sotto ad uno skateboard: il video

Apple ha da pochi giorni reso disponibile sul proprio store ufficiale il kit di ruote per il Mac Pro. Si trattano di 4 “semplici” ruote in acciaio e gomma realizzate per essere installate alla base dell’ultima potentissima workstation di casa Cupertino al fine di poterla sposare più agevolmente.

Ciò che ha fatto molto discutere, però, è il prezzo a cui viene venduto questo prodotto: ben 849 Euro (praticamente, le ruote del Mac Pro costano più di quelle di un’automobile).

Con l’apertura delle vendite, alcuni utenti, curiosi di testare la loro qualità costruttiva e di capire il motivo del loro prezzo così elevato, hanno iniziato ad acquistarle per effettuare strani esperimenti.

E così il canale YouTube Unbox Therapy ha pensato di montare le quattro ruote sotto ad uno skateboard, immortalando l’impresa in un video di quindici minuti in cui viene mostrato il processo di montaggio e la “prova su strada” dell’esperimento.

In alcuni frangenti l’attacco si è anche piegato, poiché Apple ha progettato le ruote per fissarle al Mac Pro tramite una sola vite. Per questo motivo sono state necessarie delle modifiche al meccanismo per migliorarne l’esperienza.

Si tratta senza dubbio di un esperimento particolare ed allo stesso tempo divertente. Di seguito, ecco il video in questione.