Il mostro preferito dai fan, Mizutsune, di Monster Hunter Generations, è ora tornato a devastare Monster Hunter Rise su richiesta di molti fan. Questa guida si concentrerà sulle abilità di attacco di Mizutsune e su come sconfiggere Mizutsune in Monster Hunter Rise.
Dove posso trovare Mizutsune in MH Rise?
Mizutsune ha un lungo corpo simile a un serpente ed è ricoperto da una pelliccia viola. Queste creature si arrabbiano quando inizia la stagione degli amori e provoca il caos, motivo per cui devono essere cacciate.
Mizutsune come la maggior parte dei mostri in Monster Hunter Rise ha tre diverse posizioni di spawn in cui lo incontrerai. Inizialmente, si trova nel Rovine del Santuariopoi nel Isole del Gelo e infine al Foresta allagata.
Inoltre, incontrerai Mizutsune in diverse missioni classificate. Di seguito sono riportate le missioni di basso livello in cui incontrerai Mizutsune in MHR.
- My Muse the Mizutsune- Hub Quest (Lvl 3)
- Waltzing by Moonlight – Village Quest (Livello 5)
- Come un lampo di fulmini- Village Quest (Lvl 6)
Per il grado Alto, ecco le missioni in cui troverai Mizutsune:
- Resa dei conti nell’Arena – Hub Quest (Livello 6)
- Impara la missione Hub della spada lunga (Lvl 6)
- A Bewitching Chance – Urgente Hub Quest (Lvl 6)
- Rampage: Enchanting Parade- Event Quest (Lvl 7)
- Ruckus in the Ruins- Hub Quest (Lvl 7)
- Avanzate: Monsters in Ink- Hub Quest (Lvl 7)
Debolezza Mizutsune
Ogni mostro ha la sua giusta dose di debolezze e Mizutsune non è diverso dagli altri. Di seguito sono riportati tutti i diversi tipi di danni che puoi infliggere alle parti del corpo di Mizutsune in MH Rise.
Testa
- Taglio: 63
- Smussato: 63
- Munizioni: 45
- Fuoco: 5
- Acqua: 0
- Tuono: 10
- Ghiaccio: 5
- Drago: 8
Collo
- Taglio: 43
- Smussato: 43
- Munizioni: 40
- Fuoco: 8
- Acqua: 0
- Tuono: 10
- Ghiaccio: 5
- Drago: 8
Torso
- Taglio: 25
- Smussato: 25
- Munizioni: 20
- Fuoco: 5
- Acqua: 0
- Tuono: 10
- Ghiaccio: 5
- Drago: 5
Zampa anteriore
- Taglio: 28
- Smussato: 28
- Munizioni: 10
- Fuoco: 5
- Acqua: 0
- Tuono: 25
- Ghiaccio: 15
- Drago: 30
Artiglio sinistro
- Taglio: 24
- Smussato: 24
- Munizioni: 10
- Fuoco: 5
- Acqua: 0
- Tuono: 25
- Ghiaccio: 15
- Drago: 30
Artiglio destro
- Taglio: 24
- Smussato: 24
- Munizioni: 10
- Fuoco: 5
- Acqua: 0
- Tuono: 25
- Ghiaccio: 15
- Drago: 30
Pinna dorsale
- Taglio: 43
- Smussato: 43
- Munizioni: 45
- Fuoco: 8
- Acqua: 0
- Tuono: 15
- Ghiaccio: 5
- Drago: 10
Efficacia della malattia di Mizutsune
Di seguito abbiamo elencato una tabella che mostra l’intera efficacia di diversi tipi di disturbi su Mizutsune in MHR. Questa efficacia è valutata su 5 stelle, il che significa che una valutazione più alta influisce sulle prestazioni complessive di un disturbo.
Veleno
- 1 stella
- Resistenza iniziale: 2/4
- Soglia di resistenza successiva: 2/4
- Resistenza massima: 1/4
- Degrado naturale dell’accumulo: 2/4
- Danno totale: 2/4
Stordire
- 1 stella
- Resistenza iniziale: 1/4
- Soglia di resistenza successiva: 2/4
- Resistenza massima: 1/4
- Degrado naturale dell’accumulo: 2/4
- Durata dell’effetto: 2/4
Paralisi
- 1 stella
- Resistenza iniziale: 2/4
- Soglia di resistenza successiva: 1/4
- Resistenza massima: 1/4
- Degrado naturale dell’accumulo: 2/4
- Durata dell’effetto: 2/4
Sonno
- 1 stella
- Resistenza iniziale: 2/4
- Soglia di resistenza successiva: 2/4
- Resistenza massima: 1/4
- Degrado naturale dell’accumulo: 2/4
- Durata dell’effetto: 3/4
Raffica
- 2 stelle
- Resistenza iniziale: 3/4
- Soglia di resistenza successiva: 3/4
- Resistenza massima: 2/4
- Degrado naturale dell’accumulo: 2/4
- Danno totale: 2/4
Scarico
- 1 stella
- Resistenza iniziale: 2/4
- Soglia di resistenza successiva: 2/4
- Resistenza massima: 2/4
- Degrado naturale dell’accumulo: 2/4
- Perdita di resistenza: 2/4
Colpo di fuoco
- 1 stella
- Resistenza iniziale: 2/4
- Soglia di resistenza successiva: 2/4
- Resistenza massima: 2/4
- Degrado naturale dell’accumulo: 2/4
- Danno totale: 2/4
Peronospora
- 1 stella
- Resistenza iniziale: 2/4
- Soglia di resistenza successiva: 2/4
- Resistenza massima: 2/4
- Degrado naturale dell’accumulo: 2/4
- Durata dell’effetto: 2/4
Colpo di tuono
- 2 stelle
- Resistenza iniziale: 2/4
- Soglia di resistenza successiva: 2/4
- Resistenza massima: 2/4
- Degrado naturale dell’accumulo: 2/4
- Durata dell’effetto: 3/4
Ghiaccio
- 1 stella
- Resistenza iniziale: 2/4
- Soglia di resistenza successiva: 2/4
- Resistenza massima: 2/4
- Degrado naturale dell’accumulo: 2/4
- Durata dell’effetto: 2/4
Modelli di attacco Mizutsune
Imparare il set di mosse e gli attacchi dei tuoi avversari è la chiave principale per vincere una battaglia in Monster Hunter Rise. Di seguito sono riportati gli attacchi eseguiti da Mizutsune in MHR.
- Attacco al respiro dell’acqua: Usando il suo attacco, Mizutsune esegue un attacco con raggio d’acqua in quattro diversi schemi.
- Attacchi di bolle: Mizutsune crea bolle intorno ad esso con colori diversi che hanno i loro tratti unici come: Rosa – Provoca Bubbleblight al secondo colpo, Verde – Recupera la salute, Rosso – dà una spinta all’attacco.
- Colpo di coda: Usato come attacco rapido in cui Mizutsune colpisce con la coda e quello ad alta velocità rendendolo quasi impossibile da evitare se catturato nel suo raggio d’azione.
- Slam a corpo intero: Un attacco visto da un miglio di distanza che lo rende davvero facile da evitare. Quando Mizutsune alza la gamba destra ed è in una posizione in cui sembra che per prima cosa stia cadendo a faccia in giù, questo è il tuo segnale per toglierti di mezzo.
- Slam in salto: Probabilmente l’attacco più pericoloso della lista. Usando questo attacco, Mizutsune salta in aria e ruota, creando bolle di qualche tipo rendendolo un attacco a sorpresa dal nulla.
Come sconfiggere Mizutsune in Monster Hunter Rise?
Mizutsune userà il suo corpo per infliggerti danni fisici, che sottraggono il 25% della tua salute. Respira anche bolle che ti respingono e un raggio d’acqua che agisce esattamente come un laser. Questo raggio laser è un attacco mortale che infligge effetti negativi.
Alcuni degli effetti negativi sullo stato causati dalle bolle d’acqua e dal laser possono farti scivolare o drenare rapidamente la tua resistenza. In caso di scivolamento, utilizzare un condensatore per annullare l’effetto di stato.
La maggior parte degli attacchi di Mizutsune genera bolle d’acqua che infliggono alcuni danni. Quando sta per sparare il laser ad acqua dalla sua bocca, il tuo personaggio urlerà, che sarà l’indicatore per allontanarti da esso.
Una volta infuriato, Mizutsune userà più attacchi fisici come il tail slam e userà la sua pancia per scivolare sull’acqua e correre verso di te.
La chiave per vincere questa lotta è continuare a muoversi costantemente e schivare le bolle. Ci sono tre tipi di bolle che Mizutsune emette. Le bolle bianche ti danneggeranno; il rosso ti darà un Attack Boost e il verde ti darà salute.
Evita le bolle bianche perché rimangono più a lungo. Assicurati di non equipaggiare armi pesanti poiché influiranno sulla tua velocità di movimento.
Concentrati sulla sua testa poiché subisce il doppio dei danni che subisce su qualsiasi altra parte del corpo. Quando la cresta di Mizutsune viene distrutta, usa gli attacchi di tuono per infliggere danni finché non viene sconfitto.
Mizutsune Drop di oggetti
Di seguito abbiamo raccolto un elenco di tutti gli oggetti acquisibili da Mizutsune con i loro tassi di rilascio e i modi per ottenerli.
Drop di basso rango
Oggetti intagliati Cattura ricompense Ricompense per parti rotte Ricompense bersaglio Materiali rilasciati Mizutsune Pelliccia viola 31% 23% 30% (pinna dorsale), 20% (artiglio destro), 20% (artiglio sinistro), 68% (coda) 31% 30% schiuma a bolle 24% 14% (x2) 32% (testa), 30% (coda) 24% 30%, 25% (x2) Mizutsune Scale 21% 16% – 21% 19%, 45% Mizutsune Claw 15% – 80% (Right Claw ), 80% (artiglio sinistro) 15% – Mizutsune Tail 7% 12% – 7% – Mizutsune Plate 2% – 3% (Head), 2% (tail) 2% 1% Mizutsune Fin – 32% 65% (Head ), 60% (pinna dorsale), 10% (pinna dorsale x2) – –
Drop di alto livello
Oggetto Intaglia Ricompense per la cattura Ricompense per parti rotte Ricompense bersaglio Materiali caduti Mizutsune Tail 75% (Coda) 8% – 5% – Mizutsune Scale+ 38% (Corpo) 17% – 19% 44 Mizutsune Purplefur+ 25% (Corpo), 15% (Coda) 27% 30% (pinna dorsale), 20% (artiglio destro), 20% (artiglio sinistro), 65% (coda) 31% 30 Bubblefoam+ 21% (corpo) 16% (x2) 30% (testa), 28% (Coda) 23% 28 Mizutsune Claw+ 12% (Corpo) 22% 80% (Artiglio destro), 80% (Artiglio sinistro) 15% – Mizutsune Plate 3% (Corpo), 7% (Coda) 7% 7% (Testa ), 5% (coda) 5% – Mizutsune Water Orb 3% (coda), 1% (corpo) 3% 7% (testa), 5% (coda) 2% 3 Mizutsune Fin+ – – 60% (testa), 60% (pinna dorsale), 10% (pinna dorsale x2) – 1
Armi Mizutsune
Come ogni altro mostro, gli oggetti lasciati da Mizutsune possono essere usati per creare armi diverse che ti aiuteranno nelle battaglie future. Di seguito sono elencate tutte le armi che puoi fabbricare usando gli oggetti di Mizutsune in MHR
- Congelatore Speartuna
- Hanayako Yohino I
- Hanayako Yohino II
- Kakaru Kumo Naki I
- Kakaru Kumo Naki II
- Hana no Nagoriwo I
- Hana no Nagoriwo II
- Kurenawi Ougi
- Mattino Alba I
- Mattino Alba II
- Hana Mo Hana Nare I
- Hana Mo Hana Nare II
- Kimi Ga Kiru
- Ukiyo no Yamiwo I
- Ukiyo no Yamiwo II
Armatura Mizutsune
Simile alle armi, puoi anche creare set di armature a tema Mizutsune in MH Rise usando oggetti rilasciati da Mizutsune. Di seguito è riportato l’elenco completo dei set di armature in MH Rise che utilizzano i drop di Mizustune
- Set Almudron
- Set canalizzatori
- Set medio
- Mizutsune Set
- Set Almudron S
- Canalizzatore S impostato
- Set di gelatina S
- Set S medio
- Set Mizutsune S
- Set S tempestato di conchiglie