Monopattino elettrico Segway S90L: potenziato con l’intelligenza artificiale, ma per cosa?

Segway ha presentato un nuovo scooter elettrico alimentato dall’intelligenza artificiale alla fiera Micromobility Europe (MME) 2022 di Amsterdam. E questo per migliorare la sicurezza degli utenti e la durata delle macchine.

Segway è oggi un attore chiave nel settore degli scooter elettrici, passato sotto la cinese Ninebot nel 2015. Tra di loro, le due società hanno una notevole forza d’attacco sul mercato grazie a una gamma ricca e variegata. Il gruppo vuole anche spingersi oltre distinguendosi il più possibile dalla concorrenza.

Per fare questo, Segway ha progettato uno scooter elettrico con intelligenza artificiale. La macchina si basa su una piattaforma integrata e senza precedenti chiamata Segway Pilot, apprendiamo in a comunicato stampa. L’intero progetto è stato presentato al Salon Micromobility Europe (MME) 2022, ad Amsterdam.

Più sicurezza

Il Segway S90L, dal suo nome, è stato progettato per la condivisione self-service. Il costruttore cercherà quindi di stringere forti legami con i principali operatori del settore, desiderosi di migliorare la sicurezza e la durata dei propri veicoli.

Da parte sua, la piattaforma Segway Pilot si basa sia su sensori che su una serie di algoritmi. Per fare ciò, l’azienda ha utilizzato le ultime tecnologie di intelligenza artificiale di Qualcomm, ma anche il proprio know-how nella visione artificiale e nell’apprendimento automatico.

Rilevamento pedoni

Lo scooter elettrico sarà in grado di rilevare diversi elementi di un ambiente urbano, come marciapiedi, parcheggi e persino pedoni. Sarà inoltre in grado di “fornire consulenza e assistenza in tempo reale a vari utenti”. Per il momento, Segway non fornisce alcun caso d’uso concreto.

L’intelligenza artificiale richiede, immaginiamo che in futuro il sistema si proietti ulteriormente in termini di funzionalità. Spetta a Segway trovare usi per ottimizzare le nostre future esperienze utente.

Lo scooter elettrico Xiaomi Electric Scooter 4 Pro è già sulla punta del naso

La nuova generazione di monopattini elettrici Xiaomi sta già facendo la sua comparsa in Italia dopo essere passata per le mani di un ente di certificazione. Questo è lo Xiaomi Electric Scooter 4 Pro.
Leggi di più

Logo