Quali sono i momenti migliori per pubblicare su TikTok

TikTok è uno dei social network più attivi, oltre a Instagram. L’improvvisa popolarità di TikTok è data dai loro video veloci, che di solito catturano l’attenzione del pubblico. Questa app si connette con persone di tutte le età, anche se non necessariamente tutte contemporaneamente.

Il pubblico di solito preferisce determinati post in momenti specifici, quindi è intelligente analizzare quando dovresti pubblicare in modo che sia visto dal maggior numero di utenti di questo social network cinese.

C’è sempre qualcosa di eccitante su TikTok e chi è alla ricerca di nuove esperienze troverà sicuramente qualcosa che soddisfi i propri gusti. Ti forniamo i tempi più adatti per pubblicare su TikTok e migliorare la tua portata.

Analizza il tuo pubblico

Conoscere le abitudini di visualizzazione del tuo pubblico è l’informazione più importante che puoi raccogliere, ma anche i tempi di attività dei commenti sono importanti. Dopotutto, TikTok di solito raccoglie informazioni che ti consentono di essere una risorsa sulla rete popolare.

Dovresti programmare il tuo video per un certo periodo di tempo se ha un numero maggiore di visualizzazioni in determinati momenti della giornata. In Italia, le persone di solito guardano i video nel pomeriggio.

Poiché le ore sono così importanti, è meglio distribuire i tuoi contenuti nell’arco di diverse ore per vedere la portata e la differenza.

Di solito le serate sono momenti eccellenti, dal momento che le persone sono solitamente in casa e collegate al proprio telefono, così come durante le prime ore della notte, quando non c’è niente da fare e molti ne approfittano per dare un’occhiata al proprio cellulare.

Orari per pubblicare e raggiungere un pubblico più ampio

Gli orari sono essenziali. Non è appropriato pubblicare una clip alle 22:00 di lunedì sera se ottiene solo poche visualizzazioni, poiché tutto il tuo lavoro sarà stato quasi inutile. Devi valutare il pubblico, fare test e vedere a che ora si verificano i picchi più alti di visualizzazioni.

Secondo Influencer Marketing Hub, gli orari ottimali per pubblicare post dovrebbero cambiare di giorno in giorno, dal lunedì alla domenica, per raggiungere tutti.

TikTok è spesso visto da milioni di persone e gli hashtag sono tanto importanti quanto autentici, contribuendo così al suo successo. Gli orari che ha evidenziato e che potete prendere come riferimento sono:

  • Lunedì: il primo giorno della settimana, gli orari migliori per postare sono tra le 13:00 e le 15:00.
  • Martedì: in questo giorno è meglio lasciare i posti programmati tra le 5:00, le 9:00 o tra le 11:00 e le 13:00.
  • Mercoledì: per quest’altro giorno gli orari migliori sono tra le 14:00 e le 15:00.
  • Giovedì: i picchi di ascolto sono tra le 6:00, le 16:00 e le 19:00.
  • Venerdì: devi pubblicare i tuoi post entro le 2:00, 12:00, 20:00 o 00:00.
  • Sabato: durante il sabato è meglio postare tra le 18:00 e le 19:00.
  • Domenica: per concludere la settimana, gli orari migliori sono 3:00, 12:00, 13:00 e 23:00.

TikTok ha creato diversi palinsesti per ogni continente in cui ha trionfato il social network cinese, a seconda che ci si trovi in ​​Europa, Sud America, Asia, Africa e Oceania. Dovresti pubblicare in quei momenti, poiché questi sono spesso considerati il ​​momento migliore per la pubblicazione.

I periodi migliori per pubblicare in Italia

Quando pubblichi su TikTok, pubblica tra le 19:00 e le 21:00. Se registri in questo momento, sarai in grado di raggiungere il maggior numero di persone.

Molti utenti di TikTok sono connessi in quel momento, motivo per cui molti degli influencer di solito pubblicano i loro video in quel momento, e non è un caso. Puoi infatti tenere d’occhio i movimenti degli influencer con più followers e seguirne i passi.

Tuttavia, puoi chiedere ai tuoi follower in quale momento della giornata preferiscono ricevere i tuoi contenuti, purché tu di solito riceva molti commenti.

In Italia dovresti sempre caricare i contenuti nel pomeriggio, poiché in America Latina arriveranno prima di mezzogiorno. La fascia oraria può variare tra le 17:00 e le 23:00, con maggiore impatto nel pomeriggio.

Asia, un altro grande alleato

La Cina ha più di 150 milioni di utenti TikTok e il suo utilizzo è cresciuto rapidamente negli ultimi mesi. I thailandesi sono anche utenti pesanti di TikTok, con almeno 1 su 7 che lo preferisce agli altri social network.

TikTok è diventato popolare in Giappone, dove è considerato un popolare mezzo di intrattenimento. Inoltre, più di 200 milioni di persone in questo paese lo usano e almeno il 25% di loro carica contenuti.

Ottieni un account Pro

Conoscere il tuo pubblico e gli orari in cui dovresti pubblicare non è l’unica cosa che ti aiuterà a ottenere più follower e visualizzazioni dei tuoi post. Certo, deve essere un contenuto attraente ed esclusivo, di qualità, qualcosa che ti piace.

E un altro fattore che è anche un vantaggio che può aiutarti è creare un account TikTok Pro che ti consente di disporre di strumenti per analizzare il pubblico, il sesso, le preferenze, il paese di origine e altri dati che puoi utilizzare per migliorare.

Se vuoi creare un account TikTok Pro, puoi seguire questi semplici passaggi:

  1. Apri l’app TikTok sul tuo dispositivo mobile.
  2. Accedi al tuo profilo all’interno dell’app.
  3. Clicca sui 3 punti che appaiono nell’angolo in alto a destra.
  4. Nel menu delle opzioni visualizzato, fai clic su Privacy e impostazioni.
  5. All’interno, cerca Passa a Pro e fai clic su questa opzione.
  6. Ora si tratta di seguire passo passo la procedura guidata per creare l’account Pro.
Torna in alto