Guide

Come ingrandire e diminuire testo su iPhone e iPad

Come ingrandire e diminuire testo su iPhone e iPad

Il font sul tuo iPhone o iPad ti sembra troppo grande o troppo piccolo? Forse non lo sai, ma è possibile modificare la grandezza del testo sia su iPhone che su iPad direttamente dalle impostazioni di iOS. Si tratta di una procedura semplicissima e che non richiede alcuna competenza particolare.

Come dici? Non sai come modificare la grandezza delle scritte su iOS? Non temere, in questa guida ti mostreremo come ingrandire e diminuire il testo su iPhone e iPad. Non dovrai fare altro che seguire alcuni semplici passi e in pochi minuti sarai in grado di modificare la grandezza del font di tutto il sistema operativo.

Modificare grandezza testo su iPhone e iPad

Dalla versione iOS 7 in poi è possibile modificare la grandezza delle scritte di iPhone e iPad direttamente dalle impostazioni del sistema operativo. Si tratta di un’ottima opzione che il colosso di Cupertino ha introdotto per chi ha problemi di vista e preferisce un carattere più grande. Per cambiare la grandezza del testo su iPhone e iPad è sufficiente:

  1. Premere Impostazioni > Schermo e luminosità > Dimensione testo;
  2. Spostare il cursore verso sinistra o destra per modificare la grandezza del testo;
  3. Una volta trovata la dimensione desiderata l’operazione è terminata.

Sulle versioni meno recenti di iOS la collocazione della voce “Dimensione testo” potrebbe variare. Se non la trovi nel menù “Schermo e luminosità” potrai trovarla in Generali > Dimensione testo.

Se ritieni che la grandezza del font non dovesse essere sufficiente, potrai aumentare ancora di più il testo del sistema operativo ricorrendo alle funzioni riservate all’Accessibilità. Ecco come:

  1. Clicca Impostazioni > Generali > Accessibilità > Testo più grande;
  2. Attiva l’opzione Dimensioni maggiori e regola la dimensione del testo.

Per questa guida è tutto! Come hai potuto vedere modificare, e quindi ingrandire o diminuire la grandezza delle scritte su iPhone e iPad è un gioco da ragazzi. Oltre ad essere semplice è un’operazione anche veloce.

Fai click per commentare
Vai su