Presto potrai accedere a WhatsApp in un modo nuovo. La verifica della posta elettronica è già in fase di test, rivela il sito Web WABetaInfo.
Tradizionalmente si accede a WhatsApp con un numero di telefono o utilizzando un codice di conferma inviato tramite messaggio di testo. In breve tempo la stessa conferma può essere richiesta anche via e-mail, purché prima venga verificato l’indirizzo.
Puoi confermare il tuo indirizzo email nelle impostazioni di WhatsApp e utilizzarlo successivamente, ad esempio, quando accedi su un nuovo dispositivo.
L’obiettivo dovrebbe quindi essere quello di offrire allo stesso tempo una migliore sicurezza delle informazioni e nuove possibilità di accesso.
È bene notare che non è possibile registrarsi a WhatsApp solo con un indirizzo email, almeno inizialmente, ma è necessario avere un numero di telefono, come è stato fino ad ora.
L’indirizzo e-mail non è un requisito, ma gli utenti possono confermarlo se lo desiderano. Gli altri utenti non possono vedere l’indirizzo, sottolinea WhatsApp, di proprietà della società Facebook Meta, durante il processo di verifica.
Il rinnovo non pregiudica le modalità di login e conferma già disponibili. È stato ora rilasciato l’aggiornamento di WhatsApp per alcuni utenti della versione Android di anteprima del messaggio. Aspettiamoci quindi di vederlo molto presto.