Cos’è e come funziona la modalità sonno in Messenger Kids

Messenger Kids è un’app popolare per consentire ai bambini di connettersi con amici e familiari. Questa app è progettata per offrire ai genitori il controllo completo sull’account Messenger del proprio figlio e la possibilità di controllare il proprio stato online.

Messenger Kids offre anche la modalità Sleep per aiutare a limitare il tempo che i bambini trascorrono utilizzando l’app. Ecco cosa dovresti sapere sulla funzione e su come abilitarla tramite il tuo computer o smartphone.

Che cos’è la modalità sonno in Messenger Kids?

Nel corso degli anni, l’aggiunta di nuovi controlli su Messenger Kids ha aiutato i genitori a creare un ambiente online sicuro per i propri figli e la modalità Sleep è una di queste. È progettato per mantenere il tempo sullo schermo di tuo figlio limitato a un certo numero di ore o determinati giorni durante la settimana.

I bambini al giorno d’oggi sono inclini alla tecnologia che rende facile diventare dipendenti. Ma con Messenger Kids, i genitori hanno il controllo su quanto tempo trascorrono sull’app di messaggistica.

Puoi aiutarli a evitare distrazioni durante i compiti, l’ora di cena e l’ora di andare a dormire. Dopo aver creato un account Messenger Kids puoi abilitare la modalità Sleep in pochi passaggi.

Come impostare la modalità sonno in Messenger Kids

Messenger Kids ti consente di impostare i limiti della modalità Sleep sia sull’app mobile che sul suo sito Web. Puoi scegliere il metodo più conveniente per te.

Mentre alcune app potrebbero avvisarti quando hai superato il tempo di utilizzo impostato, Messenger Kids funziona invece con un formato di pianificazione. Ciò significa che puoi impostare l’intervallo di tempo durante la settimana e nei fine settimana in cui i bambini non potranno accedere all’app.

Ad esempio, puoi impostare il tempo di sospensione dell’app in modo che inizi alle 20:00 nei giorni feriali e alle 21:00 nei fine settimana.

Impostazione della modalità di sospensione sull’app Web

Segui questi passaggi per abilitare la modalità Sleep utilizzando la versione browser dell’app:

  1. Clicca sull’icona Home sulla tua pagina Facebook. Ricorda di utilizzare l’account collegato a Messenger Kids.
  2. Sulla sinistra, ci sono diverse opzioni offerte da Facebook. Scorri verso il basso fino a visualizzare la scheda Messenger Kids.
  3. Fai clic su Messenger Kids. Ti porterà all’account del bambino collegato al tuo Facebook.
  4. Tocca Controlli per aprire un nuovo menu con varie impostazioni.
  5. Fai clic su Modalità sospensione per aprire un calendario personalizzabile. Hai un’opzione per modificare l’uso nei giorni feriali e nel fine settimana.
  6. Regola l’ora in base alle tue esigenze e fai clic su Salva.

Puoi seguire la stessa procedura se hai effettuato l’accesso da un Chromebook. Allo stesso modo, non importa se stai usando un computer Linux, Windows o Mac. I passaggi sono simili una volta effettuato l’accesso a Facebook.

Configurazione della modalità di sospensione su dispositivi mobili

Un altro modo per impostare la modalità Sleep è utilizzare l’app Facebook sul tuo Android o iPhone. Per la versione browser mobile, segui i passaggi sopra menzionati.

Ora esaminiamo il metodo per abilitare la modalità Sleep su Messenger Kids tramite smartphone:

  1. Apri l’app Facebook sul tuo telefono. Verrai indirizzato alla Home Page.
  2. Tocca la scheda Menu per aprire un elenco di funzioni di Facebook. Se non vedi subito Messenger Kids, scorri verso il basso fino a visualizzare il nome.
  3. Seleziona Messenger Kids per aprire l’account connesso. Scegli l’account a cui desideri accedere.
  4. Tocca Controlli per accedere a un nuovo menu con diverse impostazioni per personalizzare l’account a tuo piacimento.
  5. Ora tocca Modalità sospensione. È possibile modificare le impostazioni per i giorni feriali e i fine settimana.

Tutto dipende dalle tue esigenze e può essere modificato quando necessario. Queste impostazioni vengono salvate e vengono applicate finché non vengono ripristinate o apportate modifiche.

È possibile modificare le impostazioni utilizzando queste funzioni su telefoni cellulari e tablet Android/iOS.

Scarica: Facebook Android | iOS

Perché è una buona idea usare la modalità Sleep

Ci sono diversi vantaggi nell’utilizzo della modalità Sleep per bambini di Messenger.

Concentrarsi meglio su altre attività

I bambini sono energici e dovrebbero partecipare ad attività fisiche e sport. Con la tecnologia che sta diventando comune, è difficile motivarli.

Quando abiliti la modalità Sleep in Messenger Kids, l’app smette automaticamente di funzionare, lasciando tuo figlio senza altra scelta che mettere da parte il dispositivo e pensare ad altre cose. Questa maggiore attenzione consente ai bambini di ottenere risultati migliori a scuola e di concentrarsi su altre cose.

Meno stress

Lo stress e l’ansia sono problemi comuni tra le persone con troppo tempo davanti allo schermo. È evidente che man mano che cresci, i requisiti moderni ti tengono incollato davanti allo schermo.

Consenti ai tuoi figli di godersi il tempo senza stress limitando il loro uso dei social media. Li aiuta a capire che il mondo non ruota solo attorno ai social media.

Riduci le preoccupazioni sulla dipendenza dai social media

La dipendenza dai social media è una preoccupazione continua per i genitori. Messenger Kids Sleep Mode consente ai tuoi bambini di scoprire altre fonti di intrattenimento fino a quando l’app non sarà nuovamente disponibile per l’uso.

Incoraggia un programma

Se tuo figlio ha iniziato a esplorare i social media, può essere difficile stabilire una routine equilibrata per lui. Con la modalità Sleep per bambini di Messenger, tuo figlio saprà quando l’app si spegnerà e, quindi, aderirà al programma.

Un orario incentrato su mangiare, dormire, compiti, scuola e tempo con i gadget può essere uno strumento utile per i bambini che hanno bisogno di più struttura durante la giornata. Abilitando la modalità Sleep, puoi assicurarti che i tuoi figli completino anche altre attività.

Crea limiti salutari con la modalità Sleep per bambini di Messenger

La dipendenza dalla tecnologia e la tensione mentale vanno di pari passo. Questo è il motivo per cui Messenger Kids consente ai genitori di controllare il tempo che i propri figli trascorrono utilizzando l’app. I genitori hanno la completa autorità per abilitare un programma che corrisponda alle loro preferenze di routine.