Cos’è e come funziona la modalità Non Disturbare su iPhone

Scopri come utilizzare la modalità Non disturbare sul tuo iPhone per silenziare notifiche e chiamate ogni volta vuoi. Anche se probabilmente hai il tuo iPhone con te per tutto il giorno, ciò non significa che vuoi essere reperibile in ogni momento.

Ecco perché il tuo iPhone offre una modalità Non disturbare, che ti consente di silenziare o nascondere le notifiche non importanti per aiutarti a concentrarti senza distrazioni.

Senza perderci in chiacchiere inutili, diamo un’occhiata a cosa fa la modalità Non disturbare su iPhone, come attivarla e come personalizzarla in base alle tue esigenze. Iniziamo!

Che cos’è la modalità Non disturbare?

Non disturbare è una delle modalità più interessanti del tuo iPhone.

Disabilita le notifiche, gli SMS e le chiamate in arrivo sul tuo dispositivo. È utile per evitare interruzioni quando sei in riunione, guardi un film o semplicemente ti riposi durante il giorno.

Se sei preoccupato di perdere eventuali emergenze, non preoccuparti. Puoi personalizzare la modalità Non disturbare, cosa che ti mostreremo nelle seguenti righe.

Come abilitare Non disturbare in iOS

Il modo più semplice per attivare la modalità Non disturbare su un iPhone è:

  1. Apri il Centro di controllo del tuo iPhone scorrendo verso il basso dall’angolo alto a destra dello schermo;
  2. Tocca la scritta Full immersion a fianco all’icona a forma di mezzaluna;
  3. Tocca Non disturbare dall’elenco delle opzioni.

Attiva Non disturbare temporaneamente

Per attivare la modalità Non disturbare per un determinato periodo di tempo:

  1. Entra nel Centro di controllo;
  2. Premi la scritta Full immersion;
  3. Tocca i tre punti accanto a Non disturbare;
  4. Le opzioni disponibili che puoi scegliere sono Per un’ora, Fino a domattina (o Fino a questa sera) e Fino a quando non vado via da questa posizione.

Per disattivare la modalità Non disturbare in qualsiasi momento, tocca di nuovo l’icona a forma di mezzaluna.

Come personalizzare Non disturbare in iOS

Per personalizzare la modalità Non disturbare, vai all’app Impostazioni e seleziona Full immersion > Non disturbare. Puoi regolare la configurazione per consentire notifiche e chiamate da app e contatti specifici.

Altre personalizzazioni includono la possibilità di nascondere i badge di notifica, la visualizzazione solo di alcune pagine dalla schermata principale e l’oscuramento della schermata di blocco quando metti il ​​tuo iPhone in modalità Non disturbare.

Puoi anche impostare una pianificazione personalizzata per l’attivazione automatica di Non disturbare sul tuo iPhone.

Conclusione

Quando devi allontanarti dal tuo iPhone o utilizzare il tuo dispositivo senza distrazioni, attiva semplicemente la modalità Non disturbare per migliorare ciò che stai facendo.

Assicurati solo di avere le impostazioni giuste in modo da non essere interrotto inaspettatamente, anche dopo aver attivato la modalità Non disturbare.