Mobvoi accenna al suo prossimo rilascio di smartwatch, che includerà il nuovo chipset Snapdragon W5+ Gen 1 di Qualcomm.
Qualcomm ha annunciato i suoi nuovi chipset per dispositivi indossabili il 19 luglio.
Snapdragon W5+ Gen 1 è un importante aggiornamento. Secondo Qualcomm, lo Snapdragon W5+ Gen 1 offre fino al doppio delle prestazioni e consuma la metà della potenza rispetto al precedente Snapdragon Wear 4100+. In scenari di utilizzo tipici, dotato di Snapdragon W5+ Gen 1, il dispositivo può offrire una durata della batteria del 50% più lunga e, inoltre, il circuito del sistema è anche fisicamente più piccolo del 30% rispetto a prima, consentendo smartwatch più eleganti.
Secondo Qualcomm, i primi smartwatch dotati di un nuovo chip di sistema stanno arrivando da Oppo al mercato cinese e da Mobvo, che potrebbe essere il primo smartwatch con sistema operativo Wear OS di Google insieme a un nuovo chip di sistema.
Mobvoi ha ora pubblicato la prima suggestiva immagine del suo futuro smartwatch. Conferma che l’orologio è dotato di un display circolare e di una lunetta rialzata.
“Il TicWatch di nuova generazione presenta l’ultima versione, la piattaforma Snapdragon W5+, che offre una durata della batteria migliorata, rendendolo lo smartwatch più potente della serie fino ad oggi. Inoltre, il potente processore applicativo e il processore ausiliario a bassissima corrente della piattaforma Snapdragon W5+ consentono a Mobvoi di offrire un orologio intelligente con prestazioni e connessioni molto veloci”, ha affermato anche Mobvoi.
Di recente, Mobvoi ha anche accennato al suo futuro smartwatch quando stava cercando tester dalla sua comunità di utenti. In tale contesto, è stato menzionato che l’orologio ha una lunga durata della batteria, pagamento di prossimità NFC compatibile con Google Pay, classificazione IP68, posizionamento GPS, altoparlante e microfono, nuove funzioni di allarme per il ritmo cardiaco irregolare e la fibrillazione atriale e un design di livello premium migliorato .
L’attuale miglior modello di smartwatch di Mobvoi è il TicWatch Pro 3 Ultra annunciato nell’ottobre 2021, che è dotato del sistema operativo Qualcomm Snapdragon Wear 4100 e di una batteria da 577 milliampere-ora, che fornisce energia sufficiente per 72 ore in modalità smartwatch Smart Mode.
In connessione con l’annuncio di Qualcomm, è stato detto che Oppo presenterà il suo nuovo prodotto ad agosto e lo smartwatch Mobvoi arriverà entro la fine dell’anno. L’annuncio poteva essere previsto nelle prossime settimane.