Miyoo Mini e Mini Plus sono due delle console retrò portatili più famose sul mercato. Le ragioni? Il design simile a quello di un Game Boy Color, l’eccellente qualità costruttiva, la grande compatibilità e un supporto fantastico.
Tuttavia, Miyoo sa che può ancora ottenere di più e sarai soddisfatto di ciò che ti diremo tra poco. Miyoo Mini e Mini Plus si aggiornano e ricevono molte nuove funzionalità. Vuoi sapere cosa sono? Quindi continua a leggere.
Il multiplayer arriva sulle console portatili Miyoo con Onion OS 4.2.3
Miyoo ha annunciato che le sue console Mini e Mini Plus stanno già facendo il salto a Onion OS 4.2.3, la versione più recente del suo sistema operativo. Il pacchetto di aggiornamento porta con sé importanti miglioramenti, molti dei quali già testati e perfettamente stabili, oltre ad un paio sperimentali.
La più rilevante di tutte riguarda la modalità multiplayer, dal momento che Onion OS 4.2.3 rilascia ‘Easy Netplay’. Con questa funzionalità potrai giocare online con i tuoi amici senza bisogno di cavi, utilizzando semplicemente la tua connessione Internet.
Inoltre, potrai anche emulare il famoso cavo Game Link delle console Nintendo per scambiare Pokémon con altri giocatori. Si tratta di una delle funzioni più richieste dai possessori di queste console, visto che molti sono fan dei Pokémon.
È questa l’unica novità? Niente affatto, visto che arriva anche l’emulazione di due nuove console, oltre a diversi bug fix.
Miyoo Mini e Mini Plus sono ora compatibili con i giochi Nintendo DS e migliorano l’emulazione Pico-8
Oltre a quanto sopra, Onion OS 4.2.3 aggiunge la compatibilità con i giochi Nintendo DS e Pico-8 per Miyoo Mini e Mini Plus.
Nel caso dell’NDS, l’aggiornamento aggiunge Drastic Emulator a queste console retrò e la verità è che funziona benissimo nonostante sia in fase sperimentale.
Non è una cosa che ci sorprende, dato che Drastic è il miglior emulatore NDS, con un’enorme compatibilità e prestazioni eccezionali. Grazie a Onion OS 4.2.3, ora puoi installare manualmente il core Drastic dalla scheda SD e provare i giochi per Nintendo DS ogni volta che vuoi.
Una situazione simile si verifica con i titoli Pico-8, anche se in questo caso non stiamo parlando di una première vera e propria.
Entrambe le console erano già compatibili con questa macchina virtuale, ma lo facevano tramite il core di emulazione Fake08. Qual’era il problema? Fake08 non era affidabile, rendendo difficile emulare molti giochi.
Onion OS 4.2.3 risolve questo problema e implementa una versione nativa di Pico-8, che può anche essere installata manualmente dalla SD. In questo modo, il tuo Miyoo Mini o Mini Plus avrà l’esperienza completa di Pico-8, inclusa la libreria di giochi online “Splore”.
Questa è un’ottima notizia, dato che molti fan di Pico-8 aspettavano con impazienza che i loro Miyoo permettessero loro di giocare ai titoli online.
Il resto delle nuove funzionalità riguarda la correzione di bug, miglioramenti nella stabilità del sistema e nelle prestazioni delle console emulate.
Cosa aspetti ad aggiornare le tue console retrò? Onion OS 4.2.3 ti aspetta su Miyoo Mini e Mini Plus, quindi è tempo di fare il salto e goderti le sue nuove funzionalità.