MIUI Lite, l’ultima novità di Xiaomi per i terminali economici

Xiaomi continua a riservare sorprese in termini di distribuzione del proprio software. L’ultima novità è MIUI Lite, una nuova versione del suo livello di personalizzazione che è specificamente progettata per i modelli a basse prestazioni.

I terminali entry-level riducono l’hardware ovunque possibile per offrire prezzi sufficientemente attraenti in un mercato sempre più saturo. Ma la MIUI è un livello pesante che richiede processori con un minimo di potenza in modo che l’esperienza dell’utente non sia influenzata negativamente da ritardi e ritardi.

L’utente Kacskrz ha trovato nel codice MIUI indicazioni che Xiaomi starebbe lavorando allo sviluppo di una versione Lite di MIUI focalizzata su questi modelli a prestazioni inferiori. Secondo le informazioni fornite, si vocifera che questa versione lite offrirebbe un’interfaccia più leggera che eviterebbe la necessità di hardware più potente per non risentirne nella sua interazione.

Xiaomi-miui-13-lite Informazioni trovate nel codice sorgente MIUI

Per ora non abbiamo più informazioni e dovremo attendere che Xiaomi faccia una dichiarazione o che il codice MIUI ci offra maggiori dettagli su questa versione light. Ma se diventa realtà, i modelli che sono solo processore e memoria RAM potrebbero vedere la loro aspettativa di vita aumentata in modo significativo.