Annunciato ufficialmente ieri 4 ottobre 2021, il nuovo Android 12 è ora disponibile per i principali produttori per sviluppare le proprie interfacce. Sfruttando l’occasione, Xiaomi ha già rilasciato il nuovo software in fase beta per Mi 11i e Mi 11 .
Inoltre, la società ha annunciato in precedenza che Mi 11 Ultra , Mi 11 Pro , Mi 11, Redmi K40 e K40 Pro Plus dovrebbero essere i primi a ricevere l’aggiornamento. Tuttavia, Wang Hua, direttore generale delle PR di Xiaomi, ha deciso di far sapere agli utenti che devono pazientare ancora un po’.
Per il dirigente, Android 12 è appena stato rilasciato ed è pieno di bug. Questo perché sia Xiaomi che Google hanno ancora molto lavoro da fare. Quindi, la raccomandazione per il pubblico beta è di essere molto cauti.
Consigliamo agli utenti di eseguire il backup dei propri dati prima di eseguire il processo di aggiornamento. Inoltre, le note di aggiornamento indicano che ci sono alcuni problemi noti: surriscaldamento e calo delle prestazioni.
La stessa Xiaomi riconosce anche che potrebbe volerci un po’ di tempo prima che “il tuo dispositivo sia perfettamente compatibile con la nuova versione”. Con tutta questa spiegazione, Hua chiede che solo i più smanettoni prendano parte al programma di test.