Curiosità

Voglia di smartwatch cinesi? Ecco i migliori modelli sul mercato

Hanno conquistato il mercato negli ultimi anni e stanno, modello dopo modello, diventando dei compagni indispensabili: parliamo degli smartwatch, gli orologi intelligenti che possono collegarsi ai nostri telefoni e sostituirli. In particolare, andiamo ad interessarci delle marche cinesi a basso costo che stanno rappresentando sempre più una valida concorrenza ai brand più famosi.

Che cos’è uno smartwatch?

In maniera basilare, lo smartwatch è un orologio, ma con una marcia in più: oltre a segnare semplicemente l’ora, questi apparecchi possono essere dei veri e propri compagni indispensabili per le nostre giornate, grazie alle infinite applicazioni e funzionalità di cui sono dotati.

Gli smartwatch sono molto gettonati tra gli sportivi, per fare un esempio, per il fatto di possedere il GPS e quindi di poter tracciare il proprio percorso di allenamento oltre che, grazie al collegamento al proprio smartphone, avere sempre la musica a portata di… polso.

Essenzialmente, lo smartwatch è un cellulare di ultima generazione da indossare comodamente e può essere, oltre che utile e di aiuto, anche molto bello e diventare un vero e proprio accessorio casual.

I migliori smartwatch cinesi: Endubro Smartwatch U8

Bisogna ammetterlo: hanno tantissime qualità e pregi, ma gli smartwatch sono veramente molto costosi. Grazie al Blog italiano Recensioniorologi.it che ci ha fornito alcune indicazioni, abbiamo visto che esiste, tuttavia, un’alternativa: è da qualche anno ormai che sul mercato sono comparsi gli smartwatch cinesi, apparecchi affidabili ed economici che non hanno nulla da invidiare ai modelli di case più famose.

Tra questi una menzione speciale va all’U8 Endubro, che ha conquistato in pochissimo tempo il mercato grazie alla vasta scelta e alle tantissime funzionalità offerte a prezzi stracciati. Tanto per cominciare, in questo smartwatch si può inserire una SIM di qualunque gestore per farlo funzionare come un vero e proprio telefono.

Esso sarà in grado di ricevere le chiamate e gli SMS, oltre che ad avere notifiche per le applicazioni di messaggistica come Whatsapp, Facebook, Messenger, Skype e tante altre. È possibile controllare le playlist tramite bluetooth e, grazie a tantissime applicazioni già installate o installabili in un secondo momento, la vostra esperienza con questo orologio intelligente migliorerà ulteriormente.

Eleganza e praticità: RWatch R11S

Se non siete degli sportivi ma non volete rinunciare al fascino degli smartwatch, ecco la proposta top per eleganza e stile: l’RWatch R11S. Già la qualità dei materiali, con la cassa in acciaio ed il cinturino in vera pelle, fa pensare più ad un tradizionale segnatempo che ad un orologio digitale.

Altra chicca dei produttori è stata quella di dotarlo di un bellissimo schermo circolare, abbandonando quindi la tradizione degli schermi quadrati o rettangolari della categoria, per renderlo ancora più simile ad un orologio di lusso. Buonissime anche le componenti interne, con processore e memoria sufficienti per il prezzo a cui è venduto il modello.

Fiore all’occhiello di questo smartwatch è la possibilità di possedere svariate app, tra cui figura il monitoraggio del battito cardiaco, tenuto sotto costante controllo tramite il polso. Come tutti i modelli di questa branca degli orologi, anche questo si connette al vostro telefono per tenere sotto controllo mail e le varie notifiche di messaggi e chiamate.

Gearmax, qualità a basso prezzo

Più che un orologio, questo gioiellino della Gearmax fa pensare ad uno smartphone: è, infatti, dotato di una fotocamera di 1,3 megapixel che, per un modello così piccolo, rappresentano un’enormità. Altro particolare che rimanda ai telefoni “tradizionali” è la possibilità di inserire una sim all’interno dello smartwatch in modo da potervi ricevere chiamate e messaggi.

Tra le varie applicazioni che si possono scaricare sull’orologio abbiamo il contapassi, il controllo della qualità del sonno e, per chi ha bisogno di restare sempre aggiornato sulla propria casella di posta, anche la possibilità di poter leggere le mail in entrata direttamente sullo schermo dello smartwatch.

Fai click per commentare
Vai su