Migliori smartphone Samsung di Gennaio 2021

Senza ombra di dubbio gli smartphone Samsung sono tra i più diffusi ma soprattutto tra i più apprezzati in tutto il mondo. Lo stesso marchio del colosso sud coreano è la forza principale di questi dispositivi. Non per altro ad oggi Samsung è una delle multinazionali più rispettate nel settore dell’elettronica e della telefonia mobile.

In questo articolo, proprio come abbiamo già fatto nella guida all’acquisto dei migliori smartphone del momento, analizzeremo quali sono i modelli migliori del produttore sud coreano, andando ad elencare anche le caratteristiche principali di ognuno di essi.

In questo modo chiunque legga la nostra classifica sui migliori smartphone Samsung potrà avere le idee chiare su quale telefono Samsung comprare nel 2021, sia per quanto riguarda le proprie esigenze in termini di specifiche tecniche ma anche di budget, così da trovare la soluzione che più gli si addice.

Classifica smartphone Samsung più venduti

Curiosi di conoscere i migliori telefoni Samsung più venduti su Amazon? Qui sotto potrete vedere i bestseller, gli smartphone Samsung più acquistati dagli utenti, con una panoramica comprensiva di opinioni dettagliate su ogni prodotto.

Ora in offertaPiù venduto n. 1
Ora in offertaPiù venduto n. 2
Ora in offertaPiù venduto n. 3
Ora in offertaPiù venduto n. 4
Ora in offertaPiù venduto n. 5

Migliori smartphone Samsung di Gennaio 2021

Samsung Galaxy A20e

Lanciato in Italia durante il 2019 questo smartphone è compatto ma efficiente. Dispone di un display da 5,8″ con risoluzione HD+ (1560×720 pixel) e di un processore octa-core Samsung Exynos 7884 da 1.6 GHz supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile fino a 512 GB).

Samsung Galaxy A20e possiede una doppia fotocamera posteriore con obiettivo grandangolare da 13 megapixel + 5 megapixel in grado di scattare buone foto per la sua fascia di prezzo. Anteriormente invece troviamo una fotocamera frontale da 8 megapixel.

Le ultime peculiarità di questo modello Samsung sono l’ottima batteria da 3000 mAh e il supporto Dual-SIM. Insomma, le prestazioni e il prezzo contenuto fanno di questo prodotto uno dei più ricercati, rendendolo così il migliore tra gli smartphone Samsung economici.

Ora in offerta
Samsung Galaxy A20e Smartphone, Display 5.8' HD+, 32 GB Espandibili, RAM 3 GB, Batteria...
1.129 Recensioni
Samsung Galaxy A20e Smartphone, Display 5.8" HD+, 32 GB Espandibili, RAM 3 GB, Batteria...
  • Prova un’esperienza di visione completamente immersiva con il display Infinity-V da 5.8” di...
  • Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A20e e immortala...
  • Galaxy A20e è dotato di una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 512 GB,...

Samsung Galaxy A51

Arrivato sul mercato a gennaio del 2020, Galaxy A51 è un telefono adatto anche a chi non non ha un budget troppo elevato. Il display da 6,5″ Full HD+ utilizza la tecnologia Super AMOLED, mentre la RAM di 4 GB e la memoria interna di 128 GB, espandibile fino a 512 GB con microSD, garantiscono ottime performance.

La fotocamera posteriore (composta addirittura da 4 sensori) possiede un’ottima qualità, tanto da poter essere considerata competitiva allo stesso modo dei modelli di ultima generazione. La batteria è da 4000 mAh, mentre il sistema operativo è aggiornato ad Android 10 e riceve costantemente patch di sicurezza.

Nonostante non sia un top di gamma, le caratteristiche di Galaxy A51 ne hanno decretato il suo successo. Se cercate un ottimo smartphone Samsung di fascia media e, allo stesso tempo, volete risparmiare, questo è il dispositivo giusto.

Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5" Super AMOLED, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB...
  • Tonalità pastello, finitura opaca e look oleografico per un Galaxy A51 dal design pulito e...
  • Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6.5" offre un'esperienza visiva completamente...
  • Con le quattro fotocamere posteriori, Galaxy A51 ridefinisce i confini della fotografia per...

Samsung Galaxy A71

Proprio come l’ottimo Galaxy A51, anche il modello successivo è approdato in Italia durante il mese di gennaio 2020. Samsung Galaxy A71 è capace di offrire prestazioni avanzate.

Il nuovo display Infinity-O da ben 6,7″ con risoluzione Full HD+ è solo un piccolo antipasto rispetto a ciò che questo smartphone può offrire agli utenti. Il processore octa-core Snapdragon 730 è supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibile fino a 512 GB con microSD.

Caratteristiche che garantiscono prestazioni fluide ed efficienti. La batteria è da 4000 mAh e può sfruttare la tecnologia di ricarica ultra rapida da 25 watt per ottimizzare i consumi. Il comparto fotografico, che possiede quattro sensori, è poi la vera ciliegina sulla torta.

Ora in offerta
Samsung Galaxy A71 Smartphone, Display 6.7' Super AMOLED, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB...
12 Recensioni
Samsung Galaxy A71 Smartphone, Display 6.7" Super AMOLED, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB...
  • Tonalità pastello, finitura opaca e look oleografico per un Galaxy A71 dal design pulito e...
  • Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6.7" offre un'esperienza visiva completamente...
  • Con le quattro fotocamere posteriori, Galaxy A71 ridefinisce i confini della fotografia per...

Samsung Galaxy S20

Nella nostra lista dei migliori smartphone Samsung di fascia alta non poteva di certo mancare Galaxy S20 che, presentato ufficialmente a febbraio 2020, è indubbiamente uno dei dispositivi più desiderati dagli utenti.

Tra le caratteristiche principali troviamo la tripla fotocamera con sensore principale da 12 megapixel (f/1.8), a cui si affianca un sensore ultra grandangolare da 12 megapixel (f/2.2) e uno zoom da 64 megapixel con ingrandimento ottico ibrido 3X e digitale fino a 30X.

Galaxy S20 incorpora anche uno schermo da 6,2″ con risoluzione QHD+ (3040×1440 pixel) ed una batteria da 4000 mAh. Senza dubbio uno dei suoi punti di forza sono le ottime prestazioni, grazie anche al processore Samsung Exynos 990 e agli 8 GB di RAM.

Ora in offerta
Samsung Galaxy S20 Smartphone, Display 6.2' Dynamic AMOLED 2X, 3 Fotocamere Posteriori,...
38 Recensioni
Samsung Galaxy S20 Smartphone, Display 6.2" Dynamic AMOLED 2X, 3 Fotocamere Posteriori,...
  • Prova lo Space Zoom 30X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone...
  • Con i 64 MP di risoluzione di Galaxy S20 avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che...
  • Registra video in 8K con l'alta risoluzione di Galaxy S20; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il...

Samsung Galaxy Note 20

Il nuovo smartphone di punta di Samsung consente di vivere un’esperienza visiva tutta nuova grazie all’altissima qualità dei colori riprodotti dal display Dynamic AMOLED da 6,7″.

Per quanto riguarda l’hardware, Galaxy Note 20 è equipaggiato con il potente Samsung Exynos 990, 8 GB di RAM e ben 256 GB di memoria interna non espandibile con microSD.

L’ampia batteria da 4300 mAh e la ricarica ultra rapida assicurano un utilizzo prolungato, decisamente superiore in confronto alla concorrenza. Il comparto fotografico è poi di altissimo livello: 3 fotocamere posteriori ed un sensore anteriore garantiscono foto eccellenti in qualsiasi condizione (sia di notte che di giorno).

L’ultima importante caratteristica di Galaxy Note 20 è l’S Pen che, grazie alle innovative funzioni, permette il controllo completo dello smartphone. Si tratta di un prodotto di altissima qualità, che ha ricevuto grande interesse sia dai fan sia dagli addetti ai lavori.

Ora in offerta
Samsung Galaxy Note20 Smartphone, Display 6.7" Super Amoled Plus Fhd+, 3 Fotocamere...
  • La precisione di S Pen incontra la potenza di Galaxy Note20. Grazie alla versatilità del Bluetooth,...
  • Prestazioni avanzate con 8GB di RAM e il potente processore Exynos 990. Puoi archiviare migliaia di...
  • L'ampia batteria intelligente da 4300 mAh assicura un utilizzo prolungato senza preoccupazioni. Con...

Samsung Galaxy S21

Svelato al pubblico in maniera anticipata rispetto ai modelli precedenti, Galaxy S21 porta con sé molte novità, sia per quanto riguarda il lato estetico ma anche per quello hardware.

Con Galaxy S21 il colosso sud coreano ha osato introducendo sul mercato un dispositivo con linee differenti rispetto alla maggior parte dei telefoni in circolazione. Il nuovo smartphone di Samsung presenta infatti un modulo fotografico incastonato in un frame di metallo che va a fondersi con la cornice laterale.

Galaxy S21 si rinnova anche nelle specifiche tecniche. Per il suo top di gamma la società ha optato per il processore Exynos 2100 con processo produttivo a 5 nm, affiancato da 8 GB di memoria RAM e 128/256 GB di memoria interna UFS 3.1.

Display da 6,2″ Dynamic AMOLED 2x con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel), batteria da 4000 mAh, fotocamera anteriore da 10 MP, tripla fotocamera composta da un sensore fotografico principale da 12 MP, lente grandangolare da 12 MP con apertura f/2.2 e teleobiettivo da 64 MP con zoom 3X completano la scheda tecnica di Galaxy S21.

Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso, Display 6.2" Dynamic AMOLED 2X, 4...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie da 25W per la Ricarica Ultra-rapida, per ricaricare...
  • Fotocamera da 64MP per immagini incredibilmente nitide che non perdono mai di qualità. Milioni di...
  • Con lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale cogli i dettagli in maniera nitida, anche da...

Video