Migliori smartphone per Instagram del 2021

Perché uno smartphone per Instagram? Se ti stessi ponendo questo quesito molto probabilmente non avrai mai consultato il sempre più noto e utilizzato, sia da adulti sia da teenager, social network, il quale nel 2012 è stato acquisito per un miliardo di dollari da Facebook Inc.

Per chi è solito navigare, ma soprattutto usufruire delle funzionalità messe in campo da Instagram, è importantissimo disporre del telefono giusto.

Aumentare follower e like su Instagram infatti non è impresa semplice, tutt’altro! Migliorare l’engagement sul social network di Mark Zuckerberg richiede tempo, costanza e gli strumenti giusti.

Oltre a scegliere i migliori hashtag ed una descrizione ad effetto e ricca di significato, è importante disporre di uno smartphone che ci consenta di scattare foto con una qualità superiore alla media, perfette per essere caricate e condivise su Instagram.

Se qualche anno fa per avere un telefono con un’ottima fotocamera era necessario spendere cifre ingenti, oggi il mercato ci propone diverse alternative, alcune delle quali risultano essere accessibili a tutti.

Quindi, qual è lo smartphone ideale per Instagram? Come abbiamo appena detto, in commercio vi sono molti cellulari di qualità, oggi però ci concentreremo solamente su quelli capaci di scattare belle foto da pubblicare su Instagram.

Come scegliere uno smartphone per Instagram

Scegliere il miglior smartphone per Instagram non è così semplice come possa sembrare. Il noto social network si basa sì sulla condivisione delle fotografie, ma questo non è l’unico aspetto da considerare.

Se ti interessa acquistare un nuovo telefono per condividere i tuoi scatti di vita quotidiana ti consigliamo di procedere con la lettura dell’articolo. Siamo certi che ti sarà d’aiuto a scegliere il telefono che fa per te.

Qui di seguito ti riportiamo le caratteristiche che abbiamo preso in considerazione per selezionare i cellulari che troverai nella nostra guida all’acquisto su quali sono gli smartphone ideali per Instagram:

  • Fotocamera: è sicuramente la componente più importante per Instagram. Attenzione però ai megapixel, non sempre un maggior numero di MP equivale a dire scatti migliori;
  • Display: uno schermo con la giusta ampiezza, luminoso e visibile in ogni condizione, anche sotto la luce diretta del sole, è di fondamentale importanza per selezionare prima ed editare poi le fotografie che andrai a pubblicare;
  • Batteria: Instagram (e tutti i social network) sono applicazioni energivore, che consumano molta batteria. Ecco perché, se vuoi evitare di girare sempre con un power bank a portata di mano, è utile avere un telefono con una buona autonomia;
  • Hardware: processore, RAM e memoria interna sono aspetti fondamentali per utilizzare e navigare su Instagram senza riscontrare rallentamenti o la chiusura inaspettata dell’app dovuta ad una scheda tecnica non performante.

Quali sono i migliori smartphone per Instagram

Ed ora eccoci qui, finalmente nel vivo del nostro articolo.

Qual è allora il telefono perfetto per scattare e condividere foto su Instagram che ci consentano al tempo stesso di aumentare i seguaci e ricevere like dagli altri utenti?

Senza dilungarci ulteriormente andiamo subito a scoprire gli smartphone da noi selezionati. Iniziamo!

Redmi Note 9S

Partiamo con lui. Il dispositivo realizzato da Xiaomi, oltre ad essere un vero e proprio best buy – non per altro è il telefono più venduto su Amazon – è lo smartphone per Instagram più economico che si possa trovare in commercio.

Questo però non significa che sia di scarsa qualità. Anzi, ha un rapporto qualità/prezzo pazzesco! Integra una quad camera con sensore fotografico principale da 48 MP in grado di scattare foto ideali per Instagram, ed in più dispone di una batteria da ben 5020 mAh che ti porterà a sera senza alcuna difficoltà.

Ora in offerta
Xiaomi Redmi Note 9S - 4GB 64GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica...
  • Processore qualcomm snapdragon 720g, processore ad alta efficienza da 9 nm
  • Quad camera ai da 48 mp, fotocamera frontale in-display da 17 mp
  • 6,68" fhd+ dotdisplay, sensore di impronte digitali montato lateralmente

Samsung Galaxy A51

Se sei un amante del brand sudocreano e ti piace navigare sul social network di proprietà di Facebook Inc. Galaxy A51 è la scelta giusta.

Lo smartphone, con a bordo ovviamente il sistema operativo Android, è spesso protagonista di offerte che gli consentono di costare poco. Grazie all’ampio display Super AMOLED e alla fotocamera principale è senza dubbio uno dei migliori smartphone per Instagram.

Pensa che possiede ben 4 sensori fotografici posteriori, ognuno con funzionalità diverse: quello da 48 MP cattura immagini nitide e dettagliate, quello grandangolare da 12 MP è in grado di immortalare scatti panoramici, quello da 5 MP regola la profondità di campo per gli effetti bokeh e, infine, un altro obiettivo da 5 MP regala primi piani perfetti.

Ora in offerta
Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5' Super AMOLED, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB...
29 Recensioni
Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5" Super AMOLED, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB...
  • Tonalità pastello, finitura opaca e look oleografico per un Galaxy A51 dal design pulito e...
  • Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6.5" offre un'esperienza visiva completamente...
  • Con le quattro fotocamere posteriori, Galaxy A51 ridefinisce i confini della fotografia per...

iPhone 8

Siamo sicuri che ti starai chiedendo come mai abbiamo inserito un iPhone 8, vero? Anche se è stato lanciato oramai qualche anno fa, iPhone 8 rimane ad oggi uno dei telefoni Apple più apprezzati.

Il motivo è semplice: gira che è una meraviglia. L’hardware non è per nulla superato, e i costanti aggiornamenti di iOS lo rendono l’iPhone ideale per Instagram. Dalla sua vi è inoltre il prezzo.

I suoi successori gli hanno permesso di scendere di costo, e diventare così accessibile anche ai più giovani o a chi desidera un iPhone per Instagram senza spendere troppo.

Abbiamo volutamente scelto un prodotto ricondizionato per contenere ulteriormente i costi. Potrai così acquistare un iPhone 8 “come nuovo” sia nell’estetica sia nel funzionamento, godendo comunque della garanzia Amazon.

Apple iPhone 8 64GB Grigio Siderale (Ricondizionato)
240 Recensioni
Apple iPhone 8 64GB Grigio Siderale (Ricondizionato)
  • LCD widescreen multi‑touch da.4,7" (diagonale) con tecnologia.ips
  • Fotocamera da 12mp con stabilizzazione ottica dell'immagine (ois) e registrazione video 4k e...
  • Touch id; sensore di impronte digitali di seconda generazione integrato nel tasto home

Conclusione

Come hai avuto modo di vedere, per trovare lo smartphone perfetto per Instagram non è necessario spendere cifre folli. Per nostra fortuna il mercato della telefonia mobile propone moltissimi prodotti, tra i quali è possibile trovare proprio il telefono adatto alle nostre esigenze.