Siete alla ricerca di una lista aggiornata con tutti i siti torrent funzionanti, e non bloccati, che vi consenta di accedere al file tanto desiderato? Finalmente l’avete trovata!
Lo staff di phonetoday.it è sempre al lavoro per garantirvi un elenco completo di tutte le migliori piattaforme che vi permettano di scaricare ciò che volete.
E’ inutile fare continui giochi di parole per girarci attorno, quindi veniamo subito al dunque.
Come la gran parte di voi saprà molti siti torrent per il download di film, giochi, musica e programmi contengono file illegali e non divulgabili, ma tra questi ce ne sono tantissimi altri completamente gratuiti e che non violano alcun diritto d’autore.
Armati di un buon antivirus
Ovviamente non tutti i portali che si trovano in rete sono sicuri. Anzi, molti di essi sono specchietti per le allodole per ignari utenti che, pensando di aver trovato il file giusto, scaricano virus o trojan capaci di infettare il PC.
E’ proprio per questo che abbiamo deciso di stilare la lista che trovate qui sotto, così da ridurre al minimo il rischio di scaricare file dannosi.
Vi invitiamo poi a controllare che il vostro computer sia sempre aggiornato e adeguatamente protetto. Se avete dubbi che non lo sia non esitate a leggere la nostra guida sui migliori antivirus da installare sul PC.
In questo modo potrete procedere con il download del file .torrent scelto in maniera del tutto gratuita e senza alcuna sorta di problema.
Cosa sono e a cosa servono i torrent?
Inoltre, per chi non ne fosse a conoscenza e se lo stesse domandando, i file con estensione .torrent sono file di piccolissime dimensioni, solitamente pochi KB, che contengono tutte le informazioni utili per scaricare da internet il documento interessato attraverso degli appositi software. Tra questi quelli più noti sono sicuramente uTorrent e BitTorrent.
Ma ora, senza perdere altro tempo, ecco quelli che sono i siti torrent più popolari raggiungibili semplicemente facendo una ricerca su Google.
Siccome il nostro compito è rendere le cose ancora più semplici, qui di seguito trovate l’elenco completo dei migliori siti torrent italiani e stranieri per scaricare film, serie TV, applicazioni e molto altro ancora.
Tra le ricerche Google più digitate troviamo:
- migliori siti torrent per musica
- migliori siti torrent sicuri
- migliori siti torrent per scaricare film
- migliori siti torrent per software
- migliori siti torrent per scaricare libri
- migliori siti torrent per scaricare ebook
- migliori siti torrent per scaricare giochi pc
Migliori siti torrent funzionanti (non bloccati)
Eccoci finalmente arrivati alla parte clou del nostro articolo di oggi. Come sicuramente avrete intuito, quello dei torrent è un mondo a sé stante, all’interno del quale non è sempre semplice muoversi.
Le piattaforme per scaricare file .torrent sono fin troppe, quindi il dubbio se sia quella giusta o meno è sempre dietro l’angolo.
Proprio per questo motivo abbiamo scelto di stilare una lista aggiornata comprensiva di tutti i siti torrent italiani e stranieri, attraverso la quale avremo modo di accedere in maniera semplice, e soprattutto veloce, alla piattaforma scelta.
Ecco quindi i migliori siti torrent ancora funzionanti e non bloccati attraverso cui cercare qualsiasi file.
ThePirateBay
Stiamo probabilmente parlando del sito per scaricare file torrent più famoso di sempre. Tra arresti e chiusure TPB è spesso sotto la lente di media e ancor di più di forze dell’ordine.
Nonostante questo la piattaforma risulta accessibile e pronta a fornire ciò che si cerca. ThePirateBay si presenta con un’interfaccia grafica davvero minimale, il che è poi uno dei suoi punti forte.
Questo consente agli utenti di navigare nelle diverse sezioni in totale semplicità. Se fossi alla ricerca di un sito torrent facile da usare lo hai trovato, TPB è quello che fa per te!
KickAssTorrents
Tra i migliori siti torrent italiani funzionanti è impossibile non citare KickAssTorrents. Anche lui, proprio come ThePirateBay, dispone di milioni di file pronti per essere scaricati.
Navigando il portale capiterà che si aprano nuove finestre con della pubblicità. Vi basterà seguire le indicazioni a schermo per non sbagliare. Per quanto riguarda invece il funzionamento non preoccupatevi.
Usare KickAssTorrents è alla portata di tutti e non richiede alcuna abilità particolare. Per scaricare un documento infatti è sufficiente ricercarlo tramite la barra di ricerca centrale, per poi cliccare sul tasto che raffigura una freccia verso il basso e seguire quanto richiesto.
MagnetDL
Una valida alternativa ai portali noti per scaricare i file .torrent è senza ombra di dubbio MagnetDL. Infatti nonostante sia un sito poco conosciuto contiene diversi contenuti interessanti e di valore. E’ questo il caso di dire che nella botte piccola si trova il vino buono.
Grazie alla ricerca e al menù posto in alto trovare il documento desiderato su MagnetDL sarà un gioco da ragazzi. Come se non bastasse l’upload dei file è continuo e comprende anche le ultime uscite. Non dovreste quindi avere alcuna difficoltà nel trovare ciò che state cercando.
Il Corsaro Nero
E’ in assoluto il sito torrent italiano più conosciuto e utilizzato. Dopo un lungo periodo che lo ha visto inutilizzabile il colosso del torrenting è tornato più forte che mai.
Film, serie TV, videogiochi, musica e chi più ne più ne metta. Insomma, tutto ciò che si potrebbe volere su Il Corsaro Nero c’è. Come si fa a scaricare da Il Corsaro Nero? Semplicissimo!
Non vi basterà fare altro che sfruttare la ricerca integrata nel sito, oppure navigare tra le varie sezioni, per trovare ciò che cercate.
Come vedete le soluzioni sono molteplici. Una volta trovato il file scelto è sufficiente cliccarci sopra prima e premere sull’icona raffigurante un magnete poi.
Valide alternative
Come si aprono i file .torrent
Nulla di più semplice. Se ancora non lo avessi fatto scarica un programma torrent. In questo modo potrai aprire il file e avviare il download senza perdere ulteriore tempo. Tra i più famosi ti consigliamo uTorrent e BitTorrent.
Entrambi sono ottimi e ti consentiranno di scaricare con grande velocità. Oltre ad essere disponibili sia per Windows sia per Mac, sono scaricabili e utilizzabili anche su smartphone Android.
Siti torrent non funzionano: cosa fare?
Potrebbe capitare che uno o più siti torrent riportati qui sopra risultino non funzionanti e irraggiungibili. Prima di pensare che la piattaforma in oggetto sia stata chiusa definitivamente, conviene sempre provare a cambiare i DNS.
Spesso infatti i siti vengono oscurati, ma questa operazione è sufficiente per tornare ad utilizzare il sito torrent scelto.
Ovviamente nel caso in cui foste a conoscenza di altri siti degni di nota non presenti in elenco che consentono di scaricare file .torrent, segnalateceli pure utilizzando il box dei commenti che trovate qui sotto.
In questo modo potremo aggiornare l’articolo inserendoli nella lista dei migliori siti torrent per il download di film, giochi, musica e programmi.
Prima di concludere teniamo a precisare che il materiale riportato è solo a scopo illustrativo. Non è assolutamente nostra intenzione promuovere la pirateria e quindi non ci assumiamo alcuna responsabilità circa l’uso che potrebbe essere fatto delle informazioni riportate.