Come ogni applicazione che si rispetti anche WhatsApp consente ad ogni utente di personalizzare l’app secondo le proprie preferenze.
Non solamente suoni di messaggi e chiamate, ma anche wallpaper.
Chi volesse infatti ha la possibilità di modificare a proprio piacimento lo sfondo di WhatsApp, impostando l’immagine che più gli piace.
Ti piacerebbe rendere unica l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo ma non sai dove trovare i migliori sfondi di WhatsApp? Nessun problema!
Per tua fortuna ci abbiamo pensato noi. Qui di seguito trovi una raccolta completa, navigabile attraverso il relativo indice, con le migliori foto e immagini da impostare come wallpaper di WhatsApp.
Come cambiare sfondo WhatsApp
Se hai un qualsiasi smartphone mosso dal sistema operativo Android (come Samsung, Xiaomi, Huawei etc.) o un iPhone sappi che impostare una immagine come sfondo per WhatsApp è davvero semplicissimo.
E’ proprio di poco tempo fa la nostra guida approfondita su come cambiare lo sfondo di WhatsApp. Per farlo non ti basterà fare altro che aprire l’applicazione di messaggistica istantanea e seguire le seguenti indicazioni.
Impostare sfondo WhatsApp su Android
La procedura per cambiare lo sfondo delle chat WhatsApp sui cellulari Android è velocissima.
Se quindi possiedi uno smartphone con a bordo il sistema operativo del robottino verde clicca su ≡ (in alto a destra) > Impostazioni > Chat > Sfondo.
Et voilà, è stato un gioco da ragazzi.
Impostare sfondo WhatsApp su iPhone
Possiedi invece un iPhone? Anche in questo caso cambiare lo sfondo di WhatsApp è un’operazione immediata e alla portata di tutti.
Per impostare un nuovo sfondo WhatsApp su iPhone apri l’applicazione e clicca Impostazioni > Chat > Sfondo chat.
Dove scaricare sfondi WhatsApp gratis
Ed ora eccoci qui. Nel punto saliente del nostro articolo. Scegliere uno sfondo per WhatsApp è semplice e complicato al contempo. Come mai?
Perché online c’è una varietà di immagini pressoché infinita, quindi trovare lo sfondo più bello potrebbe rivelarsi difficoltoso.
Proprio per questo motivo abbiamo selezionato solo i migliori che meritano di essere scaricati.
Sfondi WhatsApp belli
Una immagine potrebbe rivelarsi bella per diversi motivi. Ognuno di noi ha preferenze ed esigenze differenti. Per tutti però risulta impossibile rimanere indifferenti davanti ad uno sfondo capace di suscitare una reazione positiva.
Sfondi WhatsApp con animali
Avremmo potuto inserire solo una immagine con protagonista un gattino per far diventare virale questo articolo. Scherzi a parte, dai pesci rossi ai cagnolini, dai gatti alle tartarughe, gli animali sono i migliori amici dell’uomo.
Sfondi WhatsApp stagioni
Cambiano le stagioni e muta il nostro umore. E’ per questo che un bello sfondo per personalizzare le chat di WhatsApp è l’ideale per vivere la quotidianità con il buonumore. Ecco i wallpaper migliori con tutte le stagioni.
Sfondi WhatsApp mare e montagna
Se sei un amante della natura e dei bei paesaggi queste immagini fanno proprio al caso tuo. Ideali come sfondo WhatsApp trasmettono serenità ma soprattutto tranquillità.
Sfondi WhatsApp Disney
Senza ombra di dubbio i cartoni hanno accompagnato l’infanzia di moltissimi di noi. Oltre ad essere belli da vedere quelli targati Disney sono anche educativi. Ecco alcuni sfondi Disney perfetti per le chat WhatsApp.
Sfondi WhatsApp emoticon ed emoji
Proprio come l’applicazione di Mark Zuckerberg anche faccine ed emoji sono entrate a far parte del nostro modo di comunicare. Sia che si tratti di svago o di lavoro vengono impiegate per esprimere al meglio uno specifico concetto. Perché non usare le migliori emoticon per realizzare dei bellissimi sfondi per WhatsApp? Detto, fatto!
App per sfondi WhatsApp
Non hai trovato alcuna immagine capace di soddisfarti? Non preoccuparti. Esistono tante diverse app create appositamente per scaricare sfondi gratis per WhatsApp.
In passato abbiamo già affrontato l’argomento in maniera completa, quindi se ti interessasse non esitare a consultare il nostro articolo sulle migliori applicazioni per scaricare sfondi belli.