Streaming

Le migliori serie TV thriller e giallo del 2018 su Netflix

Netflix è una delle piattaforme leader nel settore dello streaming online on demand. In un periodo relativamente breve ha raggiunto un’importante quota di iscritti e il merito dei traguardi raggiunti è da ricondurre principalmente alle serie TV. Questo tipo di contenuti ha permesso al servizio di farsi conoscere ed esplodere come fenomeno di massa. In questa guida abbiamo raccolto le migliori serie TV dell’anno da guardare su Netflix.

Le serie TV thriller e giallo sono tra le più apprezzate dal pubblico per vari motivi. In primis coinvolgono non poco lo spettatore spingendolo spesso a ragionare sulla trama e sul possibile colpevole, non rendendolo quindi del tutto passivo. Abbracciano inoltre una grande varietà di temi, in quanto queste produzioni possono sfociare in molti sottogeneri come Azione, Horror se non talvolta addirittura Fantasy.

Netflix propone nel suo catalogo molte serie TV appartenenti a questo filone e di certo molte di queste meritano di essere viste. Che siate in cerca di adrenalina, di suspance o di intuizioni al limite delle capacità umane, le produzioni che stiamo per suggerirvi fanno al caso vostro. Si tratta di visioni mature, adatte ad un pubblico adulto a causa della violenza o della tipologia di temi trattati.

Black Mirror

Una delle colonne portanti del catalogo Netflix Italia, acclamata da pubblico e critica. Sebbene le ultime stagioni non siano state calanti, rimane comunque un must per gli abbonati. Si tratta di una serie antologica in cui ogni episodio è narrativamente slegato da tutti gli altri, ambientato in un universo a sé stante e autoconclusivo. Il tema centrale è la presenza crescente della tecnologia nelle nostre vite, che finisce per avere esiti negativi e terrificanti.

Ogni storia narrata è agghiacciante, tremendamente lucida nel descrivere un futuro distopico così vicino al nostro presente. Scordatevi perbenismo e lieto fine, Black Mirror non risparmia niente e nessuno e proprio per questo è un prodotto che merita assolutamente di essere visto.

Breaking Bad

Un successo di pubblico e critica per un’opera che ha spopolato sulla piattaforma di streaming e ha fatto la felicità di moltissimi appassionati del genere. Un professore di chimica di nome Walter White, prossimo al decesso a causa di un cancro, decide di spendere i suoi ultimi giorni producendo metanfetamine per il benessere della sua famiglia dopo la morte.

La trama è la caratterizzazione dei personaggi sono il punto forte della produzione. Pur di raggiungere i propri scopi, senza ormai nulla da perdere, riuscirà Walter a distinguere la sottile linea tra il bene e il male seppur nel suo nuovo mondo, ovvero quello criminale? L’unico modo per scoprirlo è guardare Breaking Bad, formato da ben 5 stagioni.

Sherlock

Tratto dai celebri romanzi di Sir Arthur Conan Doyle, Sherlock vede il famosissimo detective affiancato dal fido compagno John Watson affrontare diversi casi nella Londra odierna. Ciò costituisce la principale differenza con i classici libri, ambientati nella Londra Vittoriana. Si tratta dunque di una rivisitazione in chiave odierna del personaggio.

La serie punta ovviamente sulla figura di Holmes, dalla straordinaria capacità induttiva e in grado di risolvere casi apparentemente impossibili da decifrare. Sono state prodotte 4 stagioni ciascuna costituita dal 3 episodi. La visione dunque non porterà via troppo tempo, per cui non avete scuse per non provare questa produzione.

Vi ricordiamo che questa guida è in continuo aggiornamento, per cui muterà nel caso fossero pubblicati nuovi contenuti meritevoli e serie TV Netflix consigliate. Varie serie sono inoltre disponibili per il download, per cui potrete agevolmente scaricarle gratis sul vostro dispositivo per goderne della visione anche in caso di mancanza di connessione internet.

Fai click per commentare
Vai su