Streaming

Le migliori serie TV commedia e comiche del 2018 su Netflix

Netflix è una delle piattaforme leader nel settore dello streaming online on demand. In un periodo relativamente breve ha raggiunto un’importante quota di iscritti e il merito dei traguardi raggiunti è da ricondurre principalmente alle serie TV. Questo tipo di contenuti ha permesso al servizio di farsi conoscere ed esplodere come fenomeno di massa. In questa guida abbiamo raccolto le migliori serie TV dell’anno da guardare su Netflix.

Un ottimo motivo per dedicare del tempo alla visione di serie TV è svagarsi e rilassarsi. In questo ambito il genere commedia e comico risponde perfettamente alle esigenze dello spettatore e il catalogo della piattaforma offre molte scelte per divertirsi, ridere e allo stesso tempo riflettere grazie alle vicende di tanti personaggi strampalati e particolari.

Le offerte spaziano dalle classiche sit-com americane a show on-the road, passando per i cartoni animati che hanno fatto, e stanno facendo, la storia. Si tratta di un genere che mette d’accordo varie fasce d’età e grazie alla sua leggerezza riesce a fari seguire senza troppo impegno. E’ dunque ideale per quando si torna a casa dopo una giornata di lavoro.

Vi invitiamo a commentare l’articolo esprimendo la vostra opinione in merito, informandoci eventualmente riguardo la vostra personale classifica. Senza indugiare ulteriormente, ecco le migliori serie TV del genere commedia e comico disponibili su Netflix secondo PhoneToday.

How I Met Your Mother

Sebbene questa serie TV americana in stile “Friends” non sia un’esclusiva Netflix e non sia il prodotto più recente, la considero personalmente una delle migliori sitcom mai realizzate. Grazie alla commistione tra commedia e dramma, alle innumerevoli gag, ai personaggi cult e alle innumerevoli riflessioni sulla vita e sul dolore, ho rivisto How I Met Your Mother più e più volte.

Questo perché i temi trattati sono adulti, non risparmiano lo spettatore da diversi bocconi amari e la serie finisce per raccontare, oltre che le vicende dei 5 protagonisti, cos’è la vita, in tutte le sue sfaccettature, dai momenti più felici a quelli più bui. Consigliata a chi vuole divertirsi ma allo stesso tempo godere di una sitcom che ha molto più da dire di quanto sembri.

I Griffin

Dalla mente di Seth MacFarlane, si tratta di una delle famiglie dei cartoni animati più amate e apprezzate di sempre. Nonostante le apparenze, si tratta di uno show il cui target non sono i bambini. Non si tratta solo di violenza o riferimenti a droga e sesso. I più piccoli infatti non riuscirebbero a cogliere le infinite citazioni alla cultura pop e americana nascoste in ogni battute degli abitanti di Quahog.

La serie è dall’umorismo dissacrante, non risparmia niente e nessuno e spesso è semplicemente geniale. In grado di sorprendere continuamente e di spingersi oltre il limite del “politically correct”, presenta una visione della società cruda e mai edulcorata. Davvero una perla che ha dato il via anche ad una serie spin-off che non ne ha però replicato il successo e la qualità.

The End of The Fucking World

Si tratta di una produzione molto particolare, che forse non tutti riusciranno ad apprezzare, ma personalmente davvero di valore. Al momento è disponibile una sola stagione, i cui episodi sono abbastanza brevi, per cui è da divorare tutta d’un fiato. La trama si basa sulla fuga on the road di due adolescenti problematici, incapaci di inserirsi correttamente nella società che odiano tutto ciò che è normale e convenzionale.

La serie tratta temi molto delicati, come l’abbandono, l’abuso e il difficile rapporto con la famiglia. Lo fa in modo diretto, senza addolcire o rendere più digeribili alcuni dialoghi davvero ispirati e duri. Al tempo stesso l’ironia e l’umorismo non mancano, per questo motivo merita di essere presente in questa sezione che spesso include anche titoli drammatici. Una visione davvero consigliata che non vi porterà via neanche molto tempo, per cui non avete scuse!

Vi ricordiamo che questa guida è in continuo aggiornamento, per cui muterà nel caso fossero pubblicati nuovi contenuti meritevoli e serie TV Netflix consigliate. Varie serie sono inoltre disponibili per il download, per cui potrete agevolmente scaricarle gratis sul vostro dispositivo per goderne della visione anche in caso di mancanza di connessione internet.

Fai click per commentare
Vai su