Streaming

Le migliori serie TV azione e avventura del 2018 su Netflix

Netflix è una delle piattaforme leader nel settore dello streaming online on demand. In un periodo relativamente breve ha raggiunto un’importante quota di iscritti e il merito dei traguardi raggiunti è da ricondurre principalmente alle serie TV. Questo tipo di contenuti ha permesso al servizio di farsi conoscere ed esplodere come fenomeno di massa. In questa guida abbiamo raccolto le migliori serie TV dell’anno da guardare su Netflix.

I contenuti d’azione e avventura sono adrenalinici, al cardiopalma e riescono spesso ad intrattenere anche per più ore. Ideali per serate tra amici e in generale per godersi inseguimenti e sparatorie staccando il cervello e godendosi la frenesia degli eventi. Spesso le serie che appartengono a questo filone si basano su idee che con il tempo sono diventate anche banali. Rapine, lotte al narcotraffico e missioni segrete hanno detto la loro.

Le serie TV in questa lista tuttavia riescono ad essere originali, intriganti ed iconiche anche se non si basano su pilastri non così innovativi. Sono pertanto visioni molto consigliate non solo ai fanatici dell’azione ma a tutti gli abbonati Netflix, grazie alla varietà e le numerose sfaccettature di queste produzioni.

Vi invitiamo a commentare l’articolo esprimendo la vostra opinione in merito, informandoci eventualmente riguardo la vostra personale classifica. Senza indugiare ulteriormente, ecco le migliori serie TV del genere Azione e Avventura disponibili su Netflix secondo PhoneToday.

Narcos

Si tratta in assoluto di uno dei contenuti più celebri della piattaforma che ha dato il via ad un vero e proprio filone riguardante il narcotraffico sud-americano. Il protagonista indiscusso è Pablo Escobar, che sulla droga e il crimine riuscì a costruire un impero del male senza precedenti. Di certo una delle produzioni che ha portato a Netflix più abbonati.

Le atmosfere sono crude e realistiche e la figura del re dei narcotrafficanti viene esplorata anche dal punto di vista umano. Ad impreziosire il tutto vi sono filmati originali della Colombia dell’epoca, dando uno stile documentaristico agli episodi. Se cercate un contenuto d’azione che appartiene al sottogenere Criminale, Narcos con le sue 3 stagioni fa assolutamente al caso vostro.

Breaking Bad

Un successo di pubblico e critica per un’opera che ha spopolato sulla piattaforma di streaming e ha fatto la felicità di moltissimi appassionati del genere. Un professore di chimica di nome Walter White, prossimo al decesso a causa di un cancro, decide di spendere i suoi ultimi giorni producendo metanfetamine per il benessere della sua famiglia dopo la morte.

La trama è la caratterizzazione dei personaggi sono il punto forte della produzione. Pur di raggiungere i propri scopi, senza ormai nulla da perdere, riuscirà Walter a distinguere la sottile linea tra il bene e il male seppur nel suo nuovo mondo, ovvero quello criminale? L’unico modo per scoprirlo è guardare Breaking Bad, formato da ben 5 stagioni.

La Casa di Carta

Rapinare una banca per centinaia di milioni di euro senza effettivamente sottrarre soldi a nessuno? Su questo concetto si basa questa intrigante, intensa e instancabile serie che vede carismatici protagonisti tentare un’impresa apparentemente impossibile. Una trama al cardiopalma, mai scontata, e personaggi indimenticabili rendono questa serie obbligatoria per qualsiasi tipo di spettatore.

Trovo incredibile come i produttori siano riusciti a tirar fuori un contenuto così efficace e sorprendente partendo dalla più banale delle premesse, ovvero una rapina in grande stile. Siete avvertiti: una volta iniziata, vorrete divorarla senza mai interrompere la visione. Una serie che crea dipendenza!

Vi ricordiamo che questa guida è in continuo aggiornamento, per cui muterà nel caso fossero pubblicati nuovi contenuti meritevoli e serie TV Netflix consigliate. Varie serie sono inoltre disponibili per il download, per cui potrete agevolmente scaricarle gratis sul vostro dispositivo per goderne della visione anche in caso di mancanza di connessione internet.


Fai click per commentare
Vai su