Streaming

Le migliori serie TV anime del 2018 su Netflix

Netflix è una delle piattaforme leader nel settore dello streaming online on demand. In un periodo relativamente breve ha raggiunto un’importante quota di iscritti e il merito dei traguardi raggiunti è da ricondurre principalmente alle serie TV. Questo tipo di contenuti ha permesso al servizio di farsi conoscere ed esplodere come fenomeno di massa. In questa guida abbiamo raccolto le migliori serie TV dell’anno da guardare su Netflix.

Il genere anime, chiaramente originario del Paese del Sol Levante, ha conquistato nel corso degli anni un pubblico sempre più vasto e diversificato. Questo tipo di intrattenimento nipponico è spesso molto più profondo di quanto può apparire, proponendo trame mai banali e contenuti di qualità.

Moltissimi personaggi provenienti da manga e anime sono diventati iconici e veri e propri simboli della cultura pop. Netflix ha compreso l’importanza di questo genere e sta aggiungendo sempre più serie e film appartenenti a questo filone nel proprio catalogo. Le produzioni anime sono dunque validissime e se bene possano apparire come semplici cartoni animati, lo stile e  la cultura che li caratterizzano sono validissimi.

Vi invitiamo a commentare l’articolo esprimendo la vostra opinione in merito, informandoci eventualmente riguardo la vostra personale classifica. Senza indugiare ulteriormente, ecco le migliori serie TV del anime disponibili su Netflix secondo PhoneToday.

L’attacco dei giganti

Si tratta di una serie dai toni decisamente maturi e adulti, nonché molto violenta. E’ consigliata dunque ad un pubblico più adulto, in grado di coglierne al meglio la trama e i contenuti. E’ ambientata in un futuro distopico, in cui gli umani si sono volontariamente rinchiusi all’interno di colossali mura per proteggersi da minacce apparse in modo misterioso e senza motivo.

Si tratta di giganti umanoidi che attaccano le città con lo scopo di divorare esseri umani. Sono incredibilmente forti e il loro unico punto debole è la parte posteriore del collo, sulla nuca. I cadetti, giovani soldati addestrati per combattere i giganti, dovranno combattere per proteggere quel che resta dell’umanità.

One Punch Man

Essere l’individuo più potente e dalla forza smisurata può avere anche aspetti negativi. Nel caso di Saitama, la sua capacità di sconfiggere chiunque in un solo colpo arreca noia e lo porta sul baratro della depressione. Fin da qui, si nota una trama decisamente sopra le righe e diversa dai classici esempi del genere.

Dopo aver conosciuto il cyborg Genos, Saitama entrerà a far parte dell’Associazione degli Eroi e fronteggerà minacce aliene sempre più pericolose. Se avete voglia di guardare un anime ispirato, originale e con protagonista un eroe capace di disintegrare un meteorite con un pugno, One Punch Man fa decisamente al caso vostro.

Mobile Suit Gundam

Ci troviamo difronte ad un cult che ha segnato la storia, influenzando in maniera incredibile tutte le produzioni dello stesso stile a venire. La trama è ambientata in un futuro in cui l’umanità ha allargato il proprio habitat della vita al di fuori della Terra, colonizzando lo spazio e dividendosi in zone dette Side.

A causa di conflitti tra le varie fazioni, scoppia un conflitto caratterizzato da colossali macchine da guerra. Una di queste è il robot Gundam, pilotato da un soldato, dall’iconica spada laser, lo scudo e i razzi per librarsi in aria. Uno show consigliatissimo a tutti gli appassionati di anime e fantascienza, una vera pera del passato da non perdersi.

Vi ricordiamo che questa guida è in continuo aggiornamento, per cui muterà nel caso fossero pubblicati nuovi contenuti meritevoli e serie TV Netflix consigliate. Varie serie sono inoltre disponibili per il download, per cui potrete agevolmente scaricarle gratis sul vostro dispositivo per goderne della visione anche in caso di mancanza di connessione internet.

Fai click per commentare
Vai su