Migliori selfie stick del 2020

Anche se a prima vista risulta un oggetto semplice, privo di caratteristiche particolari, scegliere il migliore selfie stick per iPhone e smartphone Android (tra cui Samsung, Huawei, Xiaomi e Motorola) potrebbe risultare alquanto difficoltoso.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di realizzare questa guida completa su tutto ciò che c’è da sapere sui selfie stick, così da aiutarti nel scegliere il bastone per selfie a te più adatto.

Quindi, senza perderci in chiacchiere inutili, iniziamo subito e andiamo a scoprire come funziona un’asta per selfie e quali sono i migliori modelli di selfie stick per smartphone Android e iPhone in commercio.

Caratteristiche selfie stick

Come dicevamo poco fa sul mercato ci sono una infinità di aste per selfie, e anche se apparentemente sembrano essere tutte uguali non lo sono affatto. Ecco cosa c’è da sapere sui selfie stick.

Selfie stick: come funziona

Con l’avvento dei social network sempre più persone hanno iniziato a scattarsi selfie e fotografie di gruppo da pubblicare su Facebook o Instagram così da condividerle con i propri amici o parenti.

L’estensione limitata del nostro braccio però ha reso necessaria la creazione di un oggetto che potesse fornirci la possibilità di scattare fotografie da più lontano e con un raggio di ripresa maggiore.

Ecco quindi che sono nati i selfie stick, i quali potrebbero possedere diverse peculiarità (che vedremo tra poco). Tutti però hanno in comune una caratteristica. All’estremità del bastone è posizionato un accessorio che andrà a sorreggere il nostro smartphone.

Selfie stick: come si usa

Utilizzare un bastone per selfie non è per nulla difficile. Tutt’altro: agganciato il telefono Android o l’iPhone è sufficiente allungare l’asta, impostare il timer della fotocamera e attendere il salvataggio della fotografia. Semplice, non trovate?

Selfie stick: come scegliere

Quando si acquista un selfie stick è importante tenere in considerazione alcune specifiche, come ad esempio la lunghezza massima, l’eventuale connessione bluetooth e la compatibilità.

  • Lunghezza: assicuratevi che l’oggetto che intendete acquistare soddisfi le vostre esigenze. Ci sono infatti selfie stick che vanno dai 20 ai 100 cm di lunghezza. Se siete soliti scattare fotografie di gruppo, consideratelo;
  • Connessione bluetooth: tra i più scelti ci sono sicuramente i selfie stick con bluetooth e telecomando. Questa caratteristica è decisamente interessante ma soprattutto utile se si pensa che basterà premere un pulsante per scattare la foto;
  • Compatibilità: non tutti i bastoni per selfie sono adatti a tutti gli smartphone. Ce ne sono di universali ma anche di specifici. Prima di concludere l’ordine controllate quindi che il selfie stick scelto sia compatibile con il vostro telefono.

Migliori selfie stick

Ora che avete le idee chiare passiamo a scoprire quali sono i migliori selfie stick disponibili in commercio. Elencheremo prima i modelli più venduti su Amazon e poi una serie di prodotti scelti da noi.

Selfie stick: modelli più venduti

Selfie stick: migliori scelti da noi

JETech bastone selfie economico – E’ vero, questo selfie stick costa poco ma ciò non significa che abbia una qualità discutibile. Il bastone per selfie realizzato da JETech è infatti perfetto per chi vuole un’asta per selfie economica.

E’ compatibile con tutti gli smartphone ma per sfruttarlo appieno avrete bisogno di un telefono con jack audio da 3.5 mm (il classico ingresso per le cuffiette). Il motivo? Servirà per collegare il cavo e scattare le foto premendo il pulsante sull’impugnatura.

JETech Bastone Selfie, Selfie Stick Allungabile Controllo (Nessuna Batteria Nessuna...
  • Plug-and-Play, batteria libera, applicazioni gratuite
  • Compatibile con la maggior parte Android e IOS Smartphone, tra cui Apple iPhone e Samsung Galaxy
  • Allungabile fino a 28.7 pollici, supporto del telefono regolabile permette la rotazione casuale di...

Mpow asta selfie bluetooth – E’ sicuramente il migliore bastone per selfie. E’ economico e al tempo stesso garantisce una qualità invidiabile. Inoltre il selfie stick targato Mpow è leggero e ideale per chi usa uno smartphone Android o un iPhone.

Dotato di tecnologia bluetooth, per usare questa asta per selfie con lunghezza massima di 81 cm non basta fare altro che accenderla, associarla al telefono tramite il bluetooth, e scattare foto o registrare video facendo click sul relativo pulsante.

Ora in offerta
Bastone Selfie, Mpow Estensibile 31,9 Pollici Selfie Stick Monopiede con Telecomando...
  • GODITI BLUETOOTH VELOCE e UNIVERSAL FIT: basta accenderlo, associarlo allo smartphone tramite...
  • Estendibile A 31,9 Pollici E Grado Regolabile: La Testa Regolabile A 270 Gradi Dello Stick Per...
  • LEGGERO e COMPATTO Bastone Selfie: lo stick per selfie da viaggio più mini e comodo del 2019 solo...

Alfort bastone selfie treppiede – Un oggetto 2 in 1 che ognuno di noi dovrebbe possedere. Il selfie stick universale della società, in grado di raggiungere una lunghezza di 1 metro, si compone infatti di un treppiede pieghevole e di un bastone per selfie in alluminio.

Non manca nemmeno un comodo telecomando bluetooth per scattare fotografie o avviare la registrazione dei video fino a 10 metri di distanza. Il bastone per selfie Alfort è compatibile con tutti gli smartphone, compresi gli ultimi iPhone 11 Pro, 11 Pro Max e Galaxy S20 e 20+.

Ora in offerta
Alfort Bastone Selfie, Selfie Stick Treppiede Bluetooth Portatile con Telecomando...
  • [Compatibilità Universale]: adatto per iPhone X / 8 / 8 Plus / 7 / 7 Plus / Samsung A8 2018 / A5...
  • [Materiali Durevoli e Antiscivolo]: i materiali in lega di alluminio e PC di alta qualità non sono...
  • [Selfie Stick con Treppiede]: è un bastone per selfie 3 in 1 con un treppiede e un telecomando...