Migliori sedie da gaming | Gennaio 2022

postazione da gaming

Se sei un appassionato di videogames e passi svariato tempo davanti al PC o alla tua console preferita, mantenere una postura corretta è fondamentale, e queste sedie offrono il miglior supporto di cui hai bisogno.

L’acquisto di una sedia da gaming dev’essere visto come un investimento per tutta la vita. Le migliori sedie da gioco ti vedranno attraversare anni di corse automobilistiche, avventure, sparatorie, giochi di ruolo e chi più ne ha più ne metta.

Inoltre un modello di prim’ordine garantirà una longevità maggiore a qualsiasi tastiera, mouse, monitor o configurazione di gioco. E’ proprio per questo che devi accertarti che la sedia da gaming scelta sia la migliore per te.

Quello di cui hai bisogno è una sedia che ti aiuti a mantenere una buona postura e riduca lo sforzo e la tensione durante le lunghe sessioni. Se non stai seduto correttamente mentre giochi, potresti incorrere in problemi di salute, che vanno da un semplice torcicollo a gravi problemi alla schiena.

Fortunatamente il mercato propone una vasta gamma di ottime sedie da gaming, ma scegliere la migliore dipende da una serie di fattori, tra cui budget, spazio a disposizione e  caratteristiche fisiche.

Qui di seguito trovi la nostra selezione con migliori sedie da gaming in circolazione; se non sai da dove iniziare, ecco alcuni importanti consigli da considerare prima di comperarne una.

Come scegliere la migliore sedia da gaming

Sono molte le persone che si domandano perché non possono semplicemente usare una poltrona da ufficio. In realtà nessuno dice che non sia possibile.

Infatti, chiunque lavori e giochi alla stessa scrivania scoprirà che una buona sedia da ufficio fa più o meno lo stesso lavoro di una sedia da gaming, anche se secondo noi queste ultime offrono una qualità superiore alla maggior parte delle sedie da ufficio.

Ma stai tranquillo: puoi ancora lavorare comodamente anche su una sedia da gaming. Da non dimenticare poi che rispetto ad una classica poltrona da ufficio, una sedia per gaming offre alcuni importanti vantaggi.

Design: personalmente riteniamo che le sedie da gaming siano più belle delle classiche poltrone da ufficio. Le scelte stilistiche le fanno sembrare veri e propri sedili da corsa, e le rendono enormemente comode ance se usate per lunghi periodi.

Qualità costruttiva: le migliori sedie da gaming sono estremamente robuste. La maggior parte sono realizzate in pelle (sia vera o sintetica) e quasi tutte presentano una struttura solida con base in ferro e acciaio e ruote girevoli.

Componenti che, unite, consentono alle sedie da gaming di sostenere un peso notevole.

Regolazione: in genere la maggior parte delle sedie da gaming è dotata di braccioli che possono spostarsi su/giù, dentro/fuori, destra/sinistra, e ruotare fino a 45 gradi.

Normalmente, gli schienali delle sedie da gaming possono reclinarsi fino a quasi diventare orizzontali, e il sedile stesso può essere inclinato all’indietro, alzato e abbassato.

Accessori: spesso le sedie da gaming includono già cuscini lombari e per la testa aggiuntivi che possono essere applicati o rimossi in tutta semplicità e secondo le proprie necessità.

Come facilmente intuibile sono accessori che offrono un’esperienza di utilizzo di gran lunga superiore rispetto alle opzioni integrate che spesso si trovano su sedie da ufficio di fascia alta.

C’è altro da considerare prima di acquistare una sedia per gaming?

Innanzitutto ti consigliamo di assicurarti che la sedia da gaming in questione offra le funzionalità appena elencate. Dopodiché, si tratta di prendere in considerazione le tue esigenze personali.

Specifiche tecniche: è importante controllare che la sedia da gaming sia adatta al tuo fisico. Per questo non dimenticare di prendere nota di informazioni come altezza dello schienale, larghezza del sedile e del peso massimo supportato.

Prezzo: un altro aspetto da considerare prima di acquistare una sedia da gaming è proprio il budget. Queste poltrone possono essere piuttosto costose e, come ogni prodotto, ottieni quello per cui paghi.

Tieni presente però che una buona sedia da gaming durerà sicuramente più a lungo di una sedia da ufficio e ti consentirà di tenere una buona postura. Vale quindi la pena investire il più possibile.

Classifica sedie da gaming più vendute

Come dici, sei curioso di sapere quali sono le sedie da gaming più vendute su Amazon? Qui sotto troverai i bestseller, le sedie per gamers più acquistate dagli utenti.

Più venduto n. 1
Oversteel ULTIMET - Sedia da gaming professionale, grigia
Rivestimento in nylon da 350 mm con pistone di Classe 3 e ruote da 50 mm; Disponibile in 4 colori per abbinarsi alla tua postazione
146,84 EUR
Ora in offertaPiù venduto n. 3
Più venduto n. 4
Oversteel - Sedia da gaming ULTIMET, tessuto - Grigio e grigio
Base in nylon da 350 mm con pistone di Classe 3 e rotelle da 50 mm; Design ergonomico in ecopelle, schiuma ad alta densità e cuscini lombari e per il collo
149,99 EUR

Migliori sedie da gaming

Sedia da gaming Woltu

La migliore sedia da gaming con poggiapiedi. La sedia Woltu offre buone caratteristiche ergonomiche, come l’altezza del sedile regolabile, i braccioli, il supporto lombare e un cuscino cervicale.

Il bracciolo regolabile 2D consente di regolare l’altezza e l’angolazione del braccio, il che ti aiuta a non affaticarti durante le sessioni di gioco più lunghe e intense.

Poggiatesta e supporto lombare sono necessari per stare seduti a lungo, il che aiuta a rilassare i muscoli. Sono comunque removibili, quindi potrai toglierli se ritieni che non siano necessari.

La sedia da gaming Woltu, caratterizzata da una seduta imbottita con spugna ad alta densità, morbida e confortevole, è dotata anche di un comodo poggiapiedi retrattile che potrebbe tornare utile in svariate occasioni.

WOLTU Sedia da Gaming Poltrona Gaming Ergonomica Sedie da Ufficio Stile Racing con...
  • PER GLI APPASSIONATI DI GAMING: per dare il massimo di te in ogni partita, devi procurarti prima una...
  • SEDIA ERGONOMICA DA GAMING: seguendo i principi dell’ergonomia, la poltrona ergonomica per...
  • STRUTTURA ROBUSTA: con un solido telaio in metallo e la base a 5 razze (diametro 64cm), questa...

Oversteel ULTIMET

E’ la migliore sedia da gaming economica. Se hai un budget limitato ma desideri una sedia dall’aspetto premium, la Oversteel ULTIMET potrebbe essere la soluzione perfetta.

A meno di 150 euro, è tra le sedie più economiche sul mercato ad utilizzare pelle sintetica e schiuma ad alta densità. L’unione di entrambi rende questa sedia da gamer molto comoda.

La sedia è reclinabile fino a 180 gradi, presenta braccioli regolabili in verticale ed è dotata di un meccanismo di bilanciamento alla base per una maggiore sicurezza.

Disponibile in 4 colori per abbinarsi alla tua postazione, la sedia da gaming Oversteel ULTIMET è un vero affare per chi cerca un ottimo equilibrio tra prezzo e prestazioni.

Oversteel ULTIMET - Sedia da gaming professionale, nera
  • Rivestimento in nylon da 350 mm con pistone di Classe 3 e ruote da 50 mm
  • Design ergonomico in finta pelle, schiuma ad alta densità e cuscini lombari e per il collo
  • Braccioli regolabili in verticale; sistema di bilanciamento alla base della seduta; schienale...

GT Omega Pro Racing

La sedia da gaming migliore per la maggior parte delle persone. La GT Omega Pro Racing è un chiaro esempio di come dovrebbe essere una buona sedia per gamers.

Con un prezzo di circa 200 euro si colloca esattamente nella fascia media, offrendo tutti i vantaggi di una sedia da gaming ad un costo accessibile.

Questi vantaggi includono uno schienale capace di inclinarsi all’indietro fino a 160° e braccioli in grado di muoversi in 4 direzioni: avanti/dietro, sopra/sotto, destra/sinistra e ruotare di 30 gradi da una parte e dall’altra.

La sedia è realizzata in pelle PVC resistente con una struttura in acciaio e una base a cinque punti con ruote girevoli; come la maggior parte delle sedie da gaming, la GT Omega Pro Racing è solida, fornisce un supporto eccezionale e richiede pochissimo tempo per abituarsi.

GT OMEGA PRO Sedia da Gioco da Corsa con Supporto Lombare - Sedia da Ufficio Ergonomica in...
  • COMPLETAMENTE REGOLABILE: Con il cilindro a molla a gas regolabile in altezza, otterrete il...
  • DESIGN ORTOPEDICAMENTE: Le GT Omega Racing sedie da ufficio offrono un eccezionale supporto lombare....
  • SEDIA UFFICIO ALLA MODA: Progettata per gli appassionati di corse automobilistiche, questa sedia da...

Robas Lund DX Racer 1

Robas Lund DX Racer 1 è la combinazione perfetta tra comfort e caratteristiche. Con la sua pelle sintetica di alta qualità e la sua solida struttura in metallo, garantisce una postura corretta sia durante le lunghe sessioni di lavoro che di gioco.

Grazie al comodo sedile e al supporto per il collo, questa sedia ergonomica è progettata per aiutarti a rimanere più energico e concentrato. Il suo peso di circa 25 kg la rende molto facile da muovere, quindi puoi spostarla ovunque tu voglia.

Robas Lund DX Racer 1 è abbastanza semplice da montare e ha anche un bell’aspetto. Inoltre le diverse colorazioni disponibili conferiscono a questa sedia da gaming un’estetica sorprendente.

Considerata la sua qualità costruttiva premium e il massimo comfort che trasmette, Robas Lund DX Racer 1 è una delle migliori sedie sia per i gamers più accaniti sia per i semplici amanti dei videogiochi.

Robas Lund DX Racer 1 sedia da gioco sedia da scrivania sedia da ufficio Gaming chair...
  • Misure: circa 74 x 52 x 124 - 132 cm (L x H x P)
  • Angolo di inclinazione dello schienale: 135°
  • Materiali di ottima qualità, di lunga durata

Noblechairs Hero

La migliore sedia da gaming per design. Vuoi una poltrona in pelle pieno fiore con un look sofisticato? L’hai trovata, si chiama Noblechairs Hero.

Potrebbe sembrare che abbia un costo elevato, ma questo è il prezzo che dovrai pagare se desideri cuciture in pelle impeccabili e schiuma polimerizzata a freddo all’interno del tuo sedile. Col passare del tempo, questo si modellerà intorno al tuo corpo.

Noblechairs Hero ha tutte le caratteristiche richieste dalla migliore sedia da gamers.

Equivale a dire meccanismo di oscillazione che blocca la sedia in qualsiasi angolazione, la quale supporta pesi fino a 150 kg, braccioli 4D che offrono molto spazio di appoggio, anche per le persone più robuste, e cuscino lombare e per il collo inclusi che garantiscono una postura migliore durante il gioco.

Ora in offerta
noblechairs Hero Sedia da Gaming - Sedia da Ufficio - Sedia da scrivania - PU Ecopelle -...
  • ✔️ SEDIE DA GIOCO E DA UFFICIO PERFETTE: Sviluppata in collaborazione con i professionisti di...
  • ✔️ DESIGN DI PRIMA CLASSE: La sedia HERO di noblechairs rappresenta uno stile di vita. Per...
  • ✔️ MATERIALI DI PRIMA SCELTA: Fabbricata con materiali di alta qualità, la serie HERO utilizza...

Domande frequenti

Quanto costa una sedia da gaming

Le sedie da gioco vanno da 100 a più di 1000 euro a seconda delle caratteristiche, del design, delle dimensioni e dei materiali.

Ci sono sedie di base con un cuscino di seduta standard e uno schienale, e poi ci sono sedie di fascia alta con caratteristiche ergonomiche e sedili che garantiscono una traspirazione ottimale mantenere fresco il giocatore.

Alcune sedie da gaming sono addirittura riscaldate e offrono diverse tipologie di massaggi integrati.

Le sedie da gaming sono adatte per stare seduti tutto il giorno

Sì, i produttori progettano queste sedie per tale uso. Tuttavia, quando una sedia è veramente poco costosa, significa che qualche componente impiegata potrebbe essere di bassa qualità.

Questo potrebbe tradursi in un sedile scomodo, braccioli o supporti per la testa scadenti, o semplicemente qualcosa che non durerà nel tempo. Come la maggior parte dei prodotti, ottieni quello per cui paghi.

Cosa sono i braccioli 4D

Mentre le sedie da gioco di fascia bassa potrebbero avere braccioli fissi o regolabili solo in altezza, un bracciolo 4D aggiunge più modi di regolazione, consentendo ai giocatori di trovare la configurazione ideale.

I braccioli 4D possono essere regolati verticalmente per persone più alte o più basse, spostati in dentro e in fuori per avere più o meno spazio. Possono anche essere ruotati verso l’interno o l’esterno, e spostati avanti e indietro.

Migliori marche sedie da gaming

Ecco un breve ma completo elenco dei migliori e più conosciuti brand produttori di sedie da gaming:

  • AKRacing
  • Razer
  • Noblechairs
  • Secretlab
  • Sparco

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida all’acquisto su qual è la migliore sedia da gaming da comperare è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento e di aiuto.