In questa era di continuo rinnovamento tecnologico, ci troviamo ad avere a che fare con smartphone sempre più performanti, in grado di accompagnarci in (quasi) ogni aspetto della nostra vita. Alla funzionalità fa però da contraltare la costante “fame di batteria” cui oramai ci siamo abituati.
Diciamoci la verità, a chi non è capitato almeno una volta nella vita di elemosinare un caricabatterie da muro oppure di dover condividere l’unica presa rimasta libera in biblioteca o al bar con qualche altro sfortunato utente alla ricerca di qualche punto percentuale per prolungare l’autonomia del tanto amato smartphone?
La guida che vi proponiamo oggi viene in aiuto di chi desidera lasciarsi alle spalle il problema. Con la certezza che il proprio smartphone non rimarrà mai più senza batteria ecco una classifica con i migliori power bank di marzo 2021!
Cos’è un power bank
Sebbene per alcuni possa sembrare scontato, sono molti gli utenti che ad oggi non dispongono di una batteria esterna per smartphone e che ignorano la sua esistenza. Quindi, prima di passare a vedere quali sono i migliori caricabatterie portatili per smartphone Android e iPhone, soffermiamoci un attimo su cos’è un power bank.
Un power bank non è altro che una batteria esterna (ricaricabile tramite cavo da parete oppure direttamente da computer) in grado di ricaricare i dispositivi portatili caratterizzati da una presa Micro-USB, Lightning o Type-C. Equivale a dire non solo smartphone, tablet e action cam, ma anche smartwatch, fotocamere e videocamere.
Come scegliere la batteria esterna migliore
Ci sarebbe moltissimo da scrivere ma, onde evitare di rubarvi troppo tempo o annoiarvi, andiamo subito al sodo. Portabilità e prezzo sono i due parametri più importanti da tenere in considerazione. Da non sottovalutare è anche la capacità (espressa in mAh) del power bank.
Ricordate che la capienza indicata sui caricabatterie portatili è un valore teorico. Infatti un power bank da 6000 mAh difficilmente riuscirà a ricaricare completamente per due volte uno smartphone con una batteria da 3000 mAh. Ma ora bando alle chiacchiere. Abbiamo selezionato per voi le migliori batterie esterne del 2020.
Migliori power bank sotto i 5000 mAh
Aukey mini power bank 5000 mAh –
È senza ombra di dubbio uno dei power bank più economici attualmente in circolazione. Nonostante il suo costo poco superiore alle 10€, il gadget firmato Aukey è realizzato in alluminio e garantisce almeno una ricarica completa a tutti gli iPhone e smartphone Android.
- Modalità a bassa corrente: ottimizzato per caricare...
- Tecnologia AiPower: fornisce la massima carica in tutta...
- 5000mAh di potenza: questa batteria portatile da viaggio...
- Caratteristiche per la sicurezza: delle protezioni...
- La confezione include: power bank AUKEY PB-N54 da 5000mAh,...
Anker PowerCore 5000 mAh – Proprio come il dispositivo precedente anche il caricabatterie portatile di Anker merita un posto nella guida su quale power bank acquistare. Il prodotto, oltre ad essere davvero leggero, possiede un design compatto ed elegante, ed è perfetto per essere trasportato in qualsiasi borsa, zaino o tasca.
- IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ Milioni di utenti ai...
- ALTA CAPACITA': 5000 mAh di energia, abbastanza per...
- BATTERIA ESTERNA TASCABILE E COMPATTA: Con le sue dimensioni...
- RICARICA RAPIDA: Grazie alla tecnologia proprietaria...
- LA CONFEZIONE INCLUDE: Caricabatterie portatile Anker...
Migliori power bank tra 5000 e 10000 mAh
Anker Astro E1 6700 mAh –
Se cercate una batteria esterna ultra compatta con una capacità interessante, la soluzione proposta da Anker potrebbe fare al caso vostro. Oltre a disporre della tecnologia esclusiva Power IQ, la quale consente di ottimizzare la velocità di ricarica fino a 2A a seconda del telefono collegato, è compatibile con tutti gli smartphone disponibili sul mercato. Giusto per citare i più diffusi iPhone X e XS, iPhone 11, iPhone 12, ma anche Samsung Galaxy S10, S20 e S21.
- IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ milioni di utenti ai...
- TECNOLOGIA ESCLUSIVA POWER IQ: Identifica in maniera...
- CAPACITÀ MAGGIORATA: Per avere fino a due ricaricare di un...
- TASCABILE E COMPATTO: Leggero e dalle dimensioni di una...
- COSA RICEVI: Anker Batteria Esterna Astro E1, Cavo Micro...
EasyAcc power bank 10000 mAh – Nel settore dei caricabatterie portatili per smartphone, EasyAcc è un brand consolidato oramai da qualche anno, e il power bank con 10000 mAh di capacità ne è la conferma. Su Amazon infatti, con oltre 1700 recensioni positive, è uno dei più acquistati. Questo perché ha un rapporto qualità/prezzo davvero invidiabile.
- Milioni di persone usano i Power Bank EasyAcc da 10'000mAh...
- Con questo dispositivo non dovrai più preoccuparti di...
- Design Compatto & Maneggevole: Facile da usare e portare...
- Doppia porta USB : Carica contemporaneamente due smartphone...
- Sicurezza: Sofisticata protezione ICs per prevenire il...
RAVPower caricatore portatile 10000 mAh – La nuova versione del power bank targato RAVPower porta con sé diverse migliorie. L’azienda ha posto grande attenzione alle opinioni del consumatore e, solo dopo aver ascoltato il parere di questi, ha deciso di lanciare una batteria portatile che per molti potrebbe essere il vero Best Buy dell’anno. Il prodotto ha due porte USB, così da caricare contemporaneamente due dispositivi, ed inoltre possiede un design per una presa confortevole.
- CORPO PICCOLO, GRANDE POTENZA: Questa batteria portatile e'...
- MOLTO EFFICACE: Questo power bank 10000mah puo' ricarica 2...
- RICARICA per 2 DISPOSITIVO CONTEMPORANEAMENTE: la batteria...
- DESIGN PENSATO e CONFORTEVOLE:Questo powerbank 10000mah e'...
- CARICA in SICUREZZA con PROTEZIONI MULTIPLE: Assicura la...
Anker power bank wireless 10000 mAh – E’ sicuramente la novità del momento. Ad oggi sempre più telefoni supportano la ricarica Qi e quindi, Anker, ha pensato bene di lanciare sul mercato il suo caricatore portatile wireless. E’ compatibile con tutti gli smartphone, quindi anche con quelli Samsung, Apple e Huawei. In più dispone di due porte USB che consentono di collegare ben tre cellulari alla volta.
- Il vantaggio di Anker: unisciti ad oltre 50 milioni di...
- Ricarica wireless, ovunque: con PowerCore posiziona...
- Ricarica simultanea: ottieni una ricarica wireless da 5 W...
- Ricarica durante la ricarica: collega la porta di ingresso...
- Il prodotto comprende: PowerCore 10K wireless, cavo da USB-A...
Migliori power bank sopra i 10000 mAh
Anker PowerCore 13000 mAh –
Altro power bank by Anker. In questo caso si tratta di una batteria esterna per smartphone con tanta capienza, parliamo infatti di ben 13000 mAh, che grazie alle sue dimensioni ridotte non rinuncia alla portabilità. Sul power power sono presenti due porte USB con tecnologia proprietaria PowerIQ e ValtageBoost in grado di garantire una carica rapida e ottimale a tutti i dispositivi che verranno collegati.
- IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ Milioni a cui la nostra...
- RICARICA USB-C: Stesse dimensioni e capacità del PowerCore...
- LEGGERO E COMPATTO: 13000 mAh di capacità e due porte USB...
- SUPER CARICA: La combinazione delle tecnologie proprietarie...
- COSA RICEVI: Batteria Esterna Portatile Anker PowerCore...
Poweradd caricabatterie portatile 15000 mAh – Nonostante la portabilità non sia il suo forte rimane comunque un power bank tascabile e adatto a chiunque desideri ricaricare il proprio smartphone anche fuori di casa. Il gadget di Poweradd ha una capacità decisamente elevata e incorpora un utilissimo LED di stato che indica l’autonomia residua del caricatore.
- 🔋【Carica Ad Alta Capacità】- POWERADD EnergyCell da...
- 🔋【Doppia Uscita】- Dotato 2 USB uscite, è perfetto...
- 🔋【Carica Rapida】- La velocità di carica è 2.4A per...
- 🔋【Batterie ad Alta Qualità】- Utilizzato la batteria...
- 🔋【Compreso nella Confezione】 - 1* POWERADD EnergyCell...
OUTXE caricatore solare impermeabile 20000 mAh – Se avete bisogno di una batteria esterna da battaglia e capace di resistere a tutto, non possiamo che consigliarvi il power bank rugged di OUTXE. Il prezzo è elevato, ma una volta comperato sarà difficile sentire la necessità di sostituirlo. Si tratta infatti di un dispositivo impermeabile e ultra resistente, ideato appositamente per essere utilizzato nei viaggi outdoor. Non manca nemmeno una porta Type-C per una ricarica ancora più veloce.
- Costruito per durare: IP66 resistente all'acqua, a prova di...
- Ricarica rapida: l'esclusivo ingresso di due porte con 4 A...
- Ricarica rapida supportata: carica i dispositivi compatibili...
- Caricabatterie ad energia solare: basta appenderlo allo...
- Batteria da 20000mAh: un po 'pesante ma potente. Ne basta...
Kedron caricabatterie solare 24000 mAh – Se invece siete degli amanti della natura o semplicemente vi state preparando per un viaggio in tenda dove non avrete la possibilità di usufruire delle classiche prese da muro, il caricabatterie a energia solare proposto da Kedron è la scelta giusta. Oltre ad essere caratterizzato da ben 5 porte, 3 USB e 2 Lightning/MicroUSB per ricaricare anche tablet Android e iPad, è dotato di una batteria pressoché infinita, addirittura 24000 mAh.
- Ricarica di qualità: 5A di ricarica totale e 2,4A max per...
- Ingresso di 2,1A: Il power bank KEDRON 24000mAh può essere...
- Super potenza: Un caricabatteria portatile che offre alcune...
- a confezione Include: Caricatore usb KEDRON 24000mAh, cavo...
- Ricarica col sole o l'Input DC 5V/2,1A: Può essere...