Ci sono un sacco di giochi che abbiamo provato attraverso i nostri smartphone. Alcuni li abbiamo disinstallati praticamente subito, mentre di altri ci siamo innamorati e quasi non ci stufano mai.
Certo, a volte vorremmo che uscisse una nuova versione del tanto amato gioco, in modo da continuare ancora a lungo le nostre sfide, ma purtroppo non è così.
La situazione riguarda principalmente i giochi arcade, dato che i grandi classici come i giochi di carte, gli scacchi ecc. non hanno bisogno di versioni aggiornate, se non da un punto di vista grafico.
Piuttosto, si spera di usare bonus del casinò aggiornati e convenienti, ma tutto il contorno non interessa granché. Quali sono i titoli giocati quasi fino alla nausea e dei quali si vorrebbe vedere una nuova versione?
Rocket League
Rocket League è uno di quei titoli che molto probabilmente non avete ancora finito di esplorare al 100%.
Sapete perché? Semplicemente perché è troppo divertente e volete giocarci di continuo. Che si tratti di una sfida 3 vs 3 o altre modalità, veder sfrecciare la vostra macchinina verso quella gigante sfera è un piacere per gli occhi e per lo spirito.
Uno dei segreti della longevità di Rocket League è dovuto principalmente al fatto che molti giocatori casual non danno particolare importanza al fatto che si vinca o che si perda. Trascorrere un po’ di tempo in compagnia di questo splendido titolo è più che sufficiente.
C’è davvero bisogno di una nuova versione del gioco o ci accontentiamo di qualche upgrade di tanto in tanto? Noi propendiamo per la seconda!
Plants Vs Zombies
Da una versione piuttosto “basic” si è passati ad un gioco un po’ più complesso e capace di farci immergere completamente nell’azione frenetica che le nostre adorate piante devono sopportare per sopravvivere a feroci orde di zombi.
Anche in questo caso siamo davanti ad un titolo che non stanca praticamente mai. Grazie a un diverso approccio della strategia di gioco e ai coloratissimi e divertentissimi personaggi, Plants vs Zombies è adatto ai giocatori di qualsiasi età.
Tigerball
Da prendere più come un passatempo che come un gioco vero e proprio, Tigerball ha avuto il suo apice ormai tanti anni fa, ma siamo certi che si trovi ancora installato sul telefono di molti di voi.
La ragione è semplice: c’è sempre voglia di fare una partita di tanto in tanto, magari per cercare di infrangere il proprio record o anche solo per passare un po’ il tempo con qualcosa di poco impegnativo.
In questo caso, un seguito sarebbe a dir poco auspicabile, ma ancora non se ne sa nulla.
Fruit Ninja
Forse uno dei primi giochi che avete scaricato in assoluto e uno di quei titoli che vi ha saputo dare grandi soddisfazioni in diversi momenti della giornata.
Non siamo proprio certi di voler sapere in quali occasioni avete battuto il vostro ultimo record a Fruit Ninja, ma questo titolo ha tutte le carte in regola per essere un “evergreen” tra i giochi su smartphone.
Avete per caso provato a giocare alla nuova edizione? Buon divertimento!