Migliori giochi di guerra per iPhone e Android

Se c’è qualcosa che piace a un buon giocatore, è un gioco di guerra in cui puoi agire con le migliori strutture sul campo di battaglia e sentirti il ​​miglior guerriero tra tutti quelli che ci sono stati.

Questo scenario, a poco a poco, si è spostato sui telefoni cellulari fino a quando non abbiamo un ampio catalogo di giochi di guerra sui nostri telefoni cellulari in grado di farci provare le stesse sensazioni di prima ora sul piccolo schermo.

Nel regno dei giochi di armi, ci sono due tipi che prevalgono sugli altri.

Ci sono gli sparatutto, i più famosi e amati, dove in sostanza si tratta di sparare e sconfiggere il nemico. E poi esistono i giochi di strategia che si basano sul muovere soldati e mezzi militari come se si trattasse di scacchi per sconfiggere il nemico con l’astuzia.

Migliori giochi sparatutto

Se c’è qualcosa che di solito piace ai giocatori, sono i giochi di guerra e se stessimo parlando di guerra, dobbiamo parlare di “sparatutto” e sparare, quindi se quello che vogliamo è una vera esperienza immersiva, questi sono i titoli migliori per crescere con il fucile della vittoria in mano.

Call of Duty: Mobile

Il famoso sparatutto a cui tutti abbiamo dedicato un momento della nostra vita, non importa quanto piccolo, si presenta sui telefoni cellulari con un numero enorme di modalità di gioco che deliziano la maggior parte dei giocatori.

Potremo giocare online sia nelle modalità di gioco classiche in cui affronteremo altri giocatori, sia in altre modalità molto più nuove e più casual, che daranno quel punto di differenziazione a questo formato mobile del famoso Call of Duty.

Ovviamente, non vediamo l’ora di sapere cosa può offrirci un gioco con queste caratteristiche anche su console, ma possiamo realizzare giochi con molta azione che ci renderanno vigili in molte situazioni.

Quello che condivideremo con le console sono gli aggiornamenti alle diverse skin e altre implementazioni nel gioco che lo rendono molto divertente.

Scarica Call of Duty: Mobile per Android e per iPhone.

PUBG Mobile

In un tono molto più casual rispetto al precedente, questo PUBG ci viene presentato allo stesso modo di un trasferimento sul piccolo schermo di ciò che possiamo fare con PUBG su console o PC.

Questo noto gioco ci permette di giocare su numerose mappe con gli amici, e può anche includere mod con cui possiamo apportare modifiche al gioco stesso, inclusa una dinamica molto varia che rende questo gioco molto divertente e spensierato.

Inoltre, è uno dei giochi con la storia più lunga, fornendo continuamente contenuti e aggiornamenti che fanno sì che non smetta mai di essere divertente come lo era il primo giorno in cui è stato rilasciato.

Scarica PUBG Mobile per Android e per iPhone.

Fornite

Questo è forse il più famoso di tutti i giochi di cui potremmo parlare qui, poiché la sua rilevanza è così grande e le sue transazioni per il pass battaglia sono così numerose che ancora oggi è praticamente impossibile scaricarlo da Google Play o dall’Apple Store.

Affinché tu possa accedere a questo battle royale, la cosa migliore che puoi fare è andare sullo Store del tuo telefono e scaricare il negozio Epic chiamato Epic Games. Una volta fatto, potrai tranquillamente cercare Fornite e giocare facilmente dal cellulare, sia con gli amici sia online.

Migliori giochi di strategia

La strategia è un mondo a parte; pausa, calma e molti giri di testa al momento di definire il tuo prossimo attacco al nemico. Questa è la premessa con cui nascono questi giochi per cellulare, che, se finiamo per prenderci la mano, possono creare dipendenza e soddisfazione.

DomiNations

Se quello che stai cercando è costruire il tuo impero e combattere attraverso la storia, questo è il gioco perfetto per te. Inizierai ad avere un villaggio molto piccolo che dovrai crescere poco a poco fino a portarlo in cima, che crescerà poco a poco fino a diventare una grande nazione con cui potrai dominarli tutti.

Uno degli aspetti più interessanti è che questo gioco avanza nel tempo, dato che potremo combattere in diverse fasi storiche, dalla preistoria alla stessa Rivoluzione francese, quindi possiamo sentirci come Napoleone stesso a dirigere le truppe francesi. Un gioco divertente e stimolante con il quale le ore voleranno.

Scarica DomiNations per Android e per iPhone.

Clash of Clans

Un altro fiore all’occhiello che viene in mente quando si pensa ai giochi di guerra è Clash of Clans, il famoso gioco online in cui dobbiamo attaccare i villaggi nemici in modo che il nostro brilli sopra gli altri.

Questo fu anche il precursore di quello che sarebbe venuto dopo, Clash Royale, che condusse una carriera di successo che continua ancora oggi.

Ovviamente, ti avvertiamo, nel caso in cui decidessi di optare per questo gioco di strategia, ti avvisiamo che è molto avvincente e richiede che tu passi buona parte del tuo tempo entrandovi per collezionare, collezionare ricompense o controllare se il tuo l’attacco è stato fatto correttamente o se ne sei stato vittima. Ad ogni modo, dipende da te.

Scarica Clash of Clans per Android e per iPhone.

A che età è consigliabile giocare a questi giochi?

Se c’è qualcosa che preoccupa i genitori in generale quando devono lasciare i propri figli a giocare a certi videogiochi, è il pericolo che possono comportare, soprattutto se il tema, come accade per questi, è abbastanza bellicoso.

Per questo motivo vengono stabilite delle scale basate sull’età in cui i bambini dovrebbero essere presumibilmente preparati a giocare a questo tipo di giochi senza grossi problemi chiamati PEGI. In ogni caso, ti avverto già che praticamente in nessun caso è consigliabile iniziare a giocare a questi giochi prima dei 12 anni.

Ad esempio, il caso di PUBG Mobile è quello che può diventare più “amichevole” poiché ha un rating PEGI 12, mentre Call of Duty Mobile è PEGI 16, un rating molto più alto tenendo conto della durezza della rievocazione bellica in questo gioco. Da parte sua, in Fortnite, forse il gioco più famoso di tutti, ha PEGI 12 come classificazione per età.

Il caso dei giochi di strategia è leggermente diverso, poiché non richiedono tanta guerra come quelli visti sopra, in questo caso sia Clash of Clans che DomiNations sono consigliati per i bambini sotto i 12 anni, che se guardiamo alla loro classificazione PEGI, presuppone che questi giochi possono essere dai 7 anni in su.

Torna in alto