I migliori giochi arcade per Android

Se sei una delle persone nostalgiche che vogliono giocare a titoli di oltre 20 anni fa, hai ancora tempo per farlo.

Che tu abbia giocato o meno a un gioco arcade, grazie agli smartphone possiamo rivivere quei tempi su un piccolo schermo, il tutto a volte senza doverli pagare.

Per fare questo, abbiamo fatto una selezione dei migliori giochi arcade per Android, con videogiochi gratuiti per te, anche se altri hanno un prezzo fisso dallo sviluppatore. Quelli che hanno un costo è perché sono completamente sbloccati per giocarci completamente.

Golden Axe Classics

È uno dei giochi classici e importanti della storia, visto nelle sale giochi molti anni fa e che è ancora avvincente nonostante il passare degli anni.

Golden Axe Classics è stato creato da SEGA, sviluppatore di questo e di molti altri titoli che avrebbero trionfato nel corso della storia.

Golden Axe Classics ti metterà nei panni di un guerriero con cui finire tutto ciò che incontri sulla mappa. Per farlo scegli un personaggio tra i tre disponibili. Puoi scegliere tra un nano, un barbaro o un’amazzone, tutti e tre saranno importanti nel corso della storia.

I controlli sono veloci, regolabili e, soprattutto, puoi giocare a Golden Axe Classics senza dover utilizzare internet. Golden Axe Classics mantiene il suo livello grafico, se non l’hai mai giocato prima, puoi farlo ora e rivivere un capolavoro visto negli anni ’90.

Scarica: Golden Axe Classics

Crazy Taxi Classic

Questo classico degli anni ’90 ha attraversato le sale giochi in Italia e in altri angoli del mondo con grande successo, tanto da ricevere buone recensioni dai media.

È un altro dei videogiochi SEGA che è apparso nelle sale giochi e la cui popolarità lo ha fatto apparire in più aziende.

Le meccaniche di gioco rimangono le stesse, quindi se vuoi godertelo al meglio, puoi farlo, il tutto mentre guidi un taxi. Raduna i passeggeri e porta ciascuno di loro al punto in cui ti indicano di raggiungere lo scopo, che è quello di andare avanti.

Un aspetto negativo è che se vuoi giocarci dovrai essere connesso a internet, un punto a suo favore è che è totalmente gratuito ed è disponibile nel Google Play Store. Come in altri videogiochi, offre acquisti in-app. Raggiunge più di 5 milioni di download.

Scarica: Crazy Taxi Classic

Pac-Man

È uno dei classici, tutti o quasi tutti ci hanno giocato ad un certo punto della loro vita, in sala giochi, computer o cellulare.

Questo classico degli anni ’90 non ha un ottimo livello grafico, ma è divertente, ti cattura dovendo ingoiare palline e non farti prendere dai fantasmi.

Il controllo di Pac-Man è semplice, con lo schermo stesso puoi spostarlo in una delle aree e continuare a scorrere tutto senza essere trovato.

Sono stati aggiunti nuovi labirinti, quindi è un gioco praticamente infinito. Bandai Namco è stata incaricata di lanciare questo popolare titolo. Ci sono più di 100 milioni di download, ma la cosa migliore è che è gratuito.

Scarica: Pac-Man

Street Fighter IV Champion Edition

Insieme a Pac-Man, è uno dei classici più giocati negli arcade di tutti i tempi, ed è stato anche aggiornato nel tempo. La saga di Street Fighter ha dimostrato che con i suoi combattimenti e i suoi poteri ne è valsa la pena per continuare a essere i migliori.

Scegli un personaggio e misurati con i migliori rivali, ognuno di loro ha il suo potere con cui provare a batterti, usa le tue armi migliori e sconfiggili con pugni, calci e altro ancora.

Scarica: Street Fighter IV Champion Edition

Metal Slug

È uno dei classici arcade, ora adattato anche al sistema operativo mobile, quindi puoi giocarci dal piccolo schermo. È tempo di accompagnare i Falchi Pellegrini nella guerra, ma dovremo avanzare individualmente nel corso della storia.

Metal Slug mantiene sia il livello estetico che il gameplay visti nei cabinati, tutto utilizzando il tipico stick e due pulsanti. È uno dei pochi classici che ha un costo, nello specifico 2,99 euro, prezzo che vale la pena per avere il titolo completo.

Scarica: Metal Slug

Space Invaders

Uno dei mitici giochi arcade è Space Invaders, uno di quei giochi popolari che vale la pena provare anche ora nel 2022. Ha controlli leggermente diversi, poiché puoi inclinare lo schermo o ruotarlo durante la riproduzione.

Come Metal Slug, anche Space Invaders prevede che venga acquistato prima di poterci giocare. Questo perché lo sviluppatore non offre alcuna versione gratuita. Il prezzo di Space Invaders è di 4,99 euro.

Scarica: Space Invaders

Flipper Pinball

È uno dei classici, Pinball ha anche un altro titolo disponibile su Android che possiamo scaricare e divertirci per molte ore.

Pinball mantiene parte del gameplay classico, ma aggiunge anche un gameplay futuristico, con mappe moderne, palle di forza maggiore e una tavola differente.

Il classico flipper può essere giocato, ma può essere cambiato con altri moderni che andranno altrettanto bene per te e per chi lo gioca sul tuo dispositivo.

Il flipper è un gioco di società meccanico, in cui potremmo giocare su macchine di legno, per poi continuare a farlo su quelle più avanzate.

Scarica: Flipper Pinball

1942

Inizia la battaglia in una zona del Pacifico e mettiti nei panni di un comando che deve eliminare tutto ciò che si mette sulla tua strada. Lanciato nelle sale giochi, in cui ha ottenuto un grande successo, questo giorno prendo il nome di 1942.

La grafica mantiene la sua particolarità, ma i contrasti e i colori sono leggermente migliorati e la gestione è la stessa che potevamo giocare nelle sale giochi più di 20 anni fa. 1942 è gratuito, pesa relativamente poco ed è a circa 5 milioni di download.

Scarica: 1942