Migliori droni economici da comprare nel 2019

I droni sono entrati nel mercato consumer da un lasso di tempo relativamente breve ma hanno già conquistato una nicchia di utenti esperti che investe anche molto denaro su questi oggetti che possono raggiungere prestazioni di volo e fotografiche davvero incredibili (a prezzi altrettanto incredibili).

Vi è tuttavia una grande fetta d’utenza, alla quale ci rivolgiamo in questa guida, che vorrebbe approcciarsi a questo mondo ma attraverso prodotti per neofiti e senza spendere una fortuna.

Ecco quindi i migliori droni economici per principianti (ovviamente legali), facilmente pilotabili tramite connessioni bluetooth o Wi-Fi e utili per entrare in questo particolare settore tech senza investire troppo denaro o imbattersi in prodotti che richiedono conoscenze pregresse. Senza indugiare ulteriormente, entriamo nel vivo di questa guida all’acquisto utile anche in prossimità delle feste natalizie.

I droni economici più venduti

I migliori droni economici scelti da noi

HASAKEE Mini Drone – Si tratta di un prodotto estremamente economico, compatto e semplice da utilizzare. Grazie ai gradi di velocità ogni utente potrà trovare il grado di difficoltà che preferisce e non mancano feature come il controllo dell’altitudine e il volo indipendente dalla direzione della testa del drone. Garantisce 10 minuti di volo con un tempo di ricarica di circa 30 minuti. Per circa 25 euro si tratta di un’alternativa più che rispettabile e ottima per svago, dato che è così piccolo da essere tascabile e facilmente trasportabile. Si comanda tramite joystick e l’unica pecca è l’assenza della telecamera, ma considerata la fascia del prodotto è accettabile.

HASAKEE Mini Drone Pieghevole con Controllo Altitudine e Funzione Headless,2.4Ghz Sensore giroscopico a 6 assi RC Quadcopter con 3D FLIPS,Buono per principianti
  • Hover / funzione di sospensione altitudine:i sensori per...
  • Uno pulsante di Decollo / Atterraggio e 3D FLIPS:Usando un...
  • Alta/media/Bassa Velocità:bassa velocità per i...
  • Modalità Senza Testa:Grazie alla modalità senza testa,...
  • Tempo di ricarica: circa 30 minuti / Tempo di volo: circa 10...

Syma X5SW 4CH – Si tratta di un’alternativa utile per addentrarsi in questo particolare mondo senza spendere molto e imparare a destreggiarsi con i quadricotteri. Monta infatti una telecamera, che per quanto poco definita (0.3 MP), è un optional per nulla scontato in questa fascia di prezzo. Il controllo del drone è affidato ad un joystick che all’occorrenza può agganciare lo smartphone in modo da avere in diretta la visuale trasmessa dal drone. A meno di 50 euro si tratta di un prodotto valido che merita di essere considerato.

Syma X5SW 4CH 2.4G 6-Asse Giroscopio RC Wifi FPV Quadricottero Drone con Telecamera 0.3 MP, bianco
  • Il velivolo FPV può volare indoor o outdoor, 360 gradi di...
  • Versione Wi-Fi, foto e video, supporto agli utenti...
  • Aggiunta la funzione senza testa.
  • Con 0.3 MP fotocamera HD.
  • Pronto a volare (richiede solo 4 * batterie AA)

Potensic U42 W – Non sarà il drone con la telecamera più definita, a causa dei “soli” 480p di risoluzione, ma vanta una serie di caratteristiche che lo rendono un prodotto estremamente funzionale, affidabile e adatto a volare anche nelle mani dei meno esperti. La possibilità di pilotare il drone indipendentemente dalla posizione della testa è una funzionalità molto utile per i neofiti, che per circa 60 euro potranno accaparrarsi un prodotto con un’altissima media di recensioni positive.

Potensic Drone con Telecamera Quadricottero Telecomando WiFi FPV Dotato delle Funzione Modalita Senza Testa, Manutenzione dell'altitudine, Pianificazione delle Rotta di Volo, Adatto a Principianti
  • Nota:Quella versione 2 con solo una batteria. Hover /...
  • Wifi FPV / Live Feed: possibile utilizzare lo smartphone per...
  • Stabilizzazione: 6 assi di stabilizzazione del giroscopio...
  • Modalita' senza testa - Nessun altro confusione circa la...
  • Contenuto della confezione: potensic u42wh UDI, Quadrirotore...

DJI Ryze Tello – Questo drone sposta l’asticella del prezzo verso l’alto. La telecamera presenta una risoluzione di 720p, la batteria è più capiente e permette voli decisamente più lunghi dei precedenti droni con un ottimo range di connessione. Ma non finisce qui: ad impreziosire l’offerta è la compatibilità con visori di realtà virtuale, per cui se ne possedete uno dovreste considerare ancora di più quest’opzione. Anche il costo è più elevato, attestandosi intorno ai 95 euro, ma la qualità ripaga decisamente  l’esborso maggiore. Eliche, batteria e altri componenti possono anche essere acquistati separatamente come scorta o pezzi di riparazione.

Ora in offerta
Dji Tello Ryze Mini Drone Per Brevi Video Con Riprese Ez, Compatibilità Con Occhiali Vr E Controller Di Gioco, Hd 720P E Raggio Di 100 Metri, Bianco Nero, ‎19.8 x 4.8 x 23 cm; 135 grammi
  • ESTREMAMENTE LEGGERO: questo piccolo drone sta nel palmo...
  • ESEGUI ACROBAZIE VOLANTI: puoi anche eseguire otto diversi...
  • TEMPO DI VOLO DI 13 MINUTI: La batteria ad alta capacità di...
  • PROGRAMMABILE: puoi imparare le basi della programmazione...
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: 1 aereo; eliche (coppia) x 4;...

Parrot SA Mambo Mission Mini Drone – Si tratta di un’opzione estremamente compatta che però non rinuncia alla qualità di un drone Parrot, uno dei migliori marchi del settore. Si tratta di un prodotto piccolissimo e agile, pilotabile tramite joystick e adatto anche ai più piccoli. Il prezzo non è bassissimo ma si tratta di un drone affidabile e versatile. Si tratta inoltre di un ottimo regalo per bambini e non, dato che è possibile montare in cima una torretta spara palline che può dar vita a qualche ora di spensierato intrattenimento.

Parrot SA Mambo Mission Mini Drone
  • Fotocamera verticale da 300.000 pixel
  • Batteria Power
  • Flypad, pinza e cannoncino inclusi
Torna in alto