Migliori cuffie da gaming del 2021

Se ti piace giocare ai videogiochi le cuffie da gaming sono un acquisto pressoché obbligatorio: ti consentono di giocare in maniera competitiva ma soprattutto non disturbano chi ti sta attorno.

Fortunatamente per avere delle ottime cuffie da gaming non è necessario spendere una fortuna. Ci sono infatti moltissimi modelli di grande qualità, anche con prezzo contenuto, tra cui scegliere.

Prima di scrivere l’articolo di oggi abbiamo cercato in lungo e in largo, ci siamo confrontati con chi questi dispositivi li usa per lavoro e li abbiamo anche provati. Tutto ciò ci ha permesso di scegliere le migliori cuffie da gaming del momento.

Come scegliere le cuffie da gaming

Come potete immaginare scegliere un’ottima cuffia da gaming è fondamentale. Un audio chiaro e cristallino influisce senza dubbio sull’esperienza di gioco. Basti pensare alla possibilità di sentire i nemici in avvicinamento ed evitare così di farsi cogliere impreparati.

Delle buone cuffie da gioco ti aiutano non solo a localizzare più facilmente i nemici ma consentono anche ai tuoi compagni di squadra di sentirti in maniera forte e chiara.

Le cuffie da gaming possono comunicare con computer e console in tre diversi modi: digitalmente tramite cavo USB, attraverso il jack audio da 3,5 mm oppure con una connessione wireless senza filo.

Le cuffie da gioco dotate di tecnologia wireless sono estremamente interessanti perché evitano di avere tra sé e la console (o il PC) il cavo che a volte, durante le sessioni di gioco più frenetiche, potrebbe essere d’intralcio.

E’ bene comunque ricordare che le cuffie da gaming senza filo hanno un costo più elevato rispetto a quelle cablate ma soprattutto, se non sono di alta qualità, potrebbero restituire un’esperienza d’utilizzo poco soddisfacente.

Classifica cuffie da gioco più vendute

Siete curiosi di sapere quali sono le migliori cuffie da gaming più vendute su Amazon? Qui sotto troverai i bestseller, le cuffie da gioco più acquistate dagli utenti.

Ora in offertaPiù venduto n. 2
Trust Gaming GXT 488 Forze Cuffie PS4 e PS5 con Licenza Ufficiale PlayStation, Microfono...
Licenza ufficiale per playstation 4. Compatibile con PS5; Potenti unità altoparlanti attive da 50 mm con padiglioni over-ear morbidi e confortevoli
49,99 EUR −18,00 EUR 31,99 EUR
Ora in offertaPiù venduto n. 3

Migliori cuffie da gaming del 2021

Trust GXT 433K Pylo

Non sempre “economico” significa di scarsa qualità. Queste cuffie da gaming over-ear con filo Trust GXT 344K Pylo a basso prezzo ne sono un esempio. Possiedono una grande qualità costruttiva e anche il design è accattivante.

I padiglioni da 50 mm, realizzati in confortevole memory foam e rivestiti in morbida similpelle che garantisce la massima aderenza alla testa, contribuiscono ad un buon comfort, che viene ulteriormente migliorato grazie all’archetto regolabile.

Per quanto riguarda l’audio, considerando il costo ultra contenuto di poche decine di euro, le Trust GXT 344K Pylo hanno superato ampiamente le nostre aspettative. Il suono è chiaro e anche i dialoghi presentano una qualità audio pulita.

Ora in offerta
Trust Cuffie Gaming GXT 433K Pylo con Microfono a Scomparsa, Driver da 50 mm, 3.5 mm Jack,...
  • Cuffie Gaming per PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox Series X (S) e Xbox One con Grandi padiglioni...
  • Unità driver da 50 mm per bassi ricchi e profondi e alti nitidi
  • Archetto regolabile con piacevolissimi dettagli in metallo opacizzato e microfono a scomparsa

Logitech G432

Ecco tra le cuffie da gaming consigliate le Logitech G432. Parliamo di un paio di cuffie da gioco multipiattaforma cablate, le cui peculiarità sono il costo accessibile a tutti ma soprattutto caratteristiche che solitamente troviamo solamente su prodotti più blasonati e con un prezzo decisamente più alto.

Con le Logitech G432 avrete modo di accedere all’audio surround 7.1 di ultima generazione DTS Headphone X 2.0 capace di garantire un suono estremamente potente senza nessuna distorsione. Insomma, un’immersione nel gioco pressoché totale.

La società svizzera non ha lasciato nulla al caso. Anche il microfono è stato ottimizzato al meglio. Con i suoi 6 mm di spessore si ha sempre la certezza che i compagni di gioco ci sentano in maniera impeccabile, sempre.

Ora in offerta
Logitech G432 Cuffie Gaming Cablate, Audio Surround 7.1, Cuffie DTS: X 2.0, Driver Audio...
892 Recensioni
Logitech G432 Cuffie Gaming Cablate, Audio Surround 7.1, Cuffie DTS: X 2.0, Driver Audio...
  • Driver audio da 50 mm: Le cuffie gaming G432 ti offrono un'esperienza di gioco immersiva e...
  • Cuffie DTS: X 2.0: Audio Surround che va oltre i canali 7.1 per individuare i nemici in ‎qualsiasi...
  • Microfono Flip-to-Mute da 6 mm e Controllo Volume: I tuoi compagni di gioco ti riceveranno forte...

HyperX Cloud II

Appena le si indossa queste cuffie da gaming con filo trasmettono una sensazione premium. Padiglioni auricolari in memory foam, all’archetto rivestito di similpelle e struttura resistente ma leggero sono solo le prime particolarità.

Il design chiuso sul retro offre poi una cancellazione passiva del rumore che è perfetta per evitare eventuali distrazioni durante le sessioni di gioco più impegnative, le quali richiedono molta concentrazione.

Con l’audio virtuale Dolby Surround 7.1 e i grandi driver da 53 mm è possibile godere di un suono cristallino, ideale per ascoltare ogni dettaglio del gioco. Per concludere il microfono rimovibile con cancellazione del rumore garantisce una voce forte e chiara e al contempo riducendo al minimo i rumori di fondo.

Ora in offerta
HyperX KHX-HSCP-GM Cloud II Cuffie Gaming per PC/PS4/Mac, Grigio
  • Esperienza audio: suono surround virtuale basato sull'hardware
  • Confortevole - 100% memory foam su fascia e cuscini in similpelle
  • Pro-Gaming Optimized - design a coppa chiusa per cancellazione passiva del rumore

Corsair HS70 Pro

Queste cuffie da gioco multipiattaforma hanno trovato posto nella nostra classifica perché caratterizzate da un eccezionale rapporto qualità/prezzo. Perfette in ogni ambito possono essere usate non solo su PC ma anche su console come PS4 e Xbox One (grazie all’adattatore USB incluso).

Le Corsair HS70 Pro funzionano davvero bene: hanno un’ottima cancellazione del rumore e sia gli alti che i bassi risultano calibrati al punto giusto. Inoltre i comandi, che contengono le funzioni necessarie al corretto funzionamento del prodotto, disposti sul padiglione sono facilmente raggiungibili.

Queste cuffie da gaming wireless sono comode da indossare e ben costruite. Un mix di eleganza che si sposa perfettamente con gli inserti in alluminio e il morbido memory foam che offre un ottimo comfort. Da non dimenticare infine la durata della batteria, fino a 16 ore con una sola ricarica.

Corsair HS70 Pro, Cuffie Gaming, Carbonio
  • Progettata per assicurare il comfort: i padiglioni regolabili in morbido memory foam offrono un...
  • Qualità audio ottima: grazie ai driver audio personalizzati in neodimio da 50 mm e di alta qualità...
  • Modalità wireless 2,4GHz a bassa latenza: connettiti in modalità wireless al PC o alla tua PS4...

Razer BlackShark V2

Le Razer Blackshark V2 sono delle cuffie da gaming professionali con filo estremamente versatili: consentono infatti di personalizzare le frequenze audio e di regolare l’audio generale in un massimo di cinque diverse modalità.

Il suono riprodotto è sorprendente. I grandi driver da 50 mm offrono prestazioni audio di alto livello e l’audio THX Spatial Audio garantisce un’esperienza ancora più immersiva, permettendo così di identificare meglio dove potrebbe trovarsi il tuo nemico.

Anche il microfono (che può essere facilmente rimosso) è di grande qualità. Riduce i rumori di sottofondo indesiderati e al contempo ne aumenta la limpidità vocale. Le Razer Blackshark V2 sono compatibili con PC ma anche con Mac, PS5, Nintendo Switch e le nuove Xbox Series X ed S.

Razer BlackShark V2 con Scheda Audio USB - Cuffie da gioco premium Esports, Cablate...
  • DRIVER RAZER TRIFORCE IN TITANIO DA 50 MM: Utilizzando membrane rivestite in titanio, il nostro...
  • MICROFONO CARDIOIDE RAZER HYPERCLEAR CON SCHEDA AUDIO USB: Ottimizzato per un elevato rilevamento...
  • CANCELLAZIONE PASSIVA DEL RUMORE AVANZATA: I robusti padiglioni auricolari, grazie alla loro...