Se ti piace giocare ai videogiochi le cuffie da gaming sono un acquisto pressoché obbligatorio: ti consentono di giocare in maniera competitiva ma soprattutto non disturbano chi ti sta attorno.
Fortunatamente per avere delle ottime cuffie da gaming non è necessario spendere una fortuna. Ci sono infatti moltissimi modelli di grande qualità, anche con prezzo contenuto, tra cui scegliere.
Prima di scrivere l’articolo di oggi abbiamo cercato in lungo e in largo, ci siamo confrontati con chi questi dispositivi li usa per lavoro e li abbiamo anche provati. Tutto ciò ci ha permesso di scegliere le migliori cuffie da gaming del momento.
Come scegliere le cuffie da gaming
Come potete immaginare scegliere un’ottima cuffia da gaming è fondamentale. Un audio chiaro e cristallino influisce senza dubbio sull’esperienza di gioco. Basti pensare alla possibilità di sentire i nemici in avvicinamento ed evitare così di farsi cogliere impreparati.
Delle buone cuffie da gioco ti aiutano non solo a localizzare più facilmente i nemici ma consentono anche ai tuoi compagni di squadra di sentirti in maniera forte e chiara.
Le cuffie da gaming possono comunicare con computer e console in tre diversi modi: digitalmente tramite cavo USB, attraverso il jack audio da 3,5 mm oppure con una connessione wireless senza filo.
Le cuffie da gioco dotate di tecnologia wireless sono estremamente interessanti perché evitano di avere tra sé e la console (o il PC) il cavo che a volte, durante le sessioni di gioco più frenetiche, potrebbe essere d’intralcio.
E’ bene comunque ricordare che le cuffie da gaming senza filo hanno un costo più elevato rispetto a quelle cablate ma soprattutto, se non sono di alta qualità, potrebbero restituire un’esperienza d’utilizzo poco soddisfacente.
Classifica cuffie da gioco più vendute
Siete curiosi di sapere quali sono le migliori cuffie da gaming più vendute su Amazon? Qui sotto troverai i bestseller, le cuffie da gioco più acquistate dagli utenti.
Migliori cuffie da gaming del 2021
Trust GXT 433K Pylo
Non sempre “economico” significa di scarsa qualità. Queste cuffie da gaming over-ear con filo Trust GXT 344K Pylo a basso prezzo ne sono un esempio. Possiedono una grande qualità costruttiva e anche il design è accattivante.
I padiglioni da 50 mm, realizzati in confortevole memory foam e rivestiti in morbida similpelle che garantisce la massima aderenza alla testa, contribuiscono ad un buon comfort, che viene ulteriormente migliorato grazie all’archetto regolabile.
Per quanto riguarda l’audio, considerando il costo ultra contenuto di poche decine di euro, le Trust GXT 344K Pylo hanno superato ampiamente le nostre aspettative. Il suono è chiaro e anche i dialoghi presentano una qualità audio pulita.
- MULTIPIATTAFORMA – Perché limitarsi a una sola...
- COMFORT – Gli ampi cuscinetti over-ear sono realizzati in...
- AUDIO NITIDO – Esplosioni roboanti e pallottole che...
- FATTI SENTIRE – Con il microfono a scomparsa puoi...
- CAVO A TRECCIA – Il cavo a treccia da 1 m può essere...
Logitech G432
Ecco tra le cuffie da gaming consigliate le Logitech G432. Parliamo di un paio di cuffie da gioco multipiattaforma cablate, le cui peculiarità sono il costo accessibile a tutti ma soprattutto caratteristiche che solitamente troviamo solamente su prodotti più blasonati e con un prezzo decisamente più alto.
Con le Logitech G432 avrete modo di accedere all’audio surround 7.1 di ultima generazione DTS Headphone X 2.0 capace di garantire un suono estremamente potente senza nessuna distorsione. Insomma, un’immersione nel gioco pressoché totale.
La società svizzera non ha lasciato nulla al caso. Anche il microfono è stato ottimizzato al meglio. Con i suoi 6 mm di spessore si ha sempre la certezza che i compagni di gioco ci sentano in maniera impeccabile, sempre.
- Driver Audio da 50 mm: prova un'esperienza di gioco...
- Cuffie DTS:X 2.0: audio Surround che va oltre i canali 7.1...
- Microfono Flip-to-Mute da 6 mm e Controllo Volume: i tuoi...
- Una Cuffia Con Microfono Per Tutte Le Piattaforme Gaming:...
- Microfono Flip-to-Mute da 6 mm e Controllo Volume: i tuoi...
HyperX Cloud II
Appena le si indossa queste cuffie da gaming con filo trasmettono una sensazione premium. Padiglioni auricolari in memory foam, all’archetto rivestito di similpelle e struttura resistente ma leggero sono solo le prime particolarità.
Il design chiuso sul retro offre poi una cancellazione passiva del rumore che è perfetta per evitare eventuali distrazioni durante le sessioni di gioco più impegnative, le quali richiedono molta concentrazione.
Con l’audio virtuale Dolby Surround 7.1 e i grandi driver da 53 mm è possibile godere di un suono cristallino, ideale per ascoltare ogni dettaglio del gioco. Per concludere il microfono rimovibile con cancellazione del rumore garantisce una voce forte e chiara e al contempo riducendo al minimo i rumori di fondo.
- Esperienza audio: suono surround virtuale basato...
- Confortevole 100% memory foam su fascia e cuscini in finta...
- Pro-Gaming Optimized design a coppa chiusa per cancellazione...
- Tipo cuffie: circumaurale, chiuso sul retro
- Tipo di trasduttore: dinamico da 53mm con magneti al...
Corsair HS70 Pro
Queste cuffie da gioco multipiattaforma hanno trovato posto nella nostra classifica perché caratterizzate da un eccezionale rapporto qualità/prezzo. Perfette in ogni ambito possono essere usate non solo su PC ma anche su console come PS4 e Xbox One (grazie all’adattatore USB incluso).
Le Corsair HS70 Pro funzionano davvero bene: hanno un’ottima cancellazione del rumore e sia gli alti che i bassi risultano calibrati al punto giusto. Inoltre i comandi, che contengono le funzioni necessarie al corretto funzionamento del prodotto, disposti sul padiglione sono facilmente raggiungibili.
Queste cuffie da gaming wireless sono comode da indossare e ben costruite. Un mix di eleganza che si sposa perfettamente con gli inserti in alluminio e il morbido memory foam che offre un ottimo comfort. Da non dimenticare infine la durata della batteria, fino a 16 ore con una sola ricarica.
- Progettata per assicurare il comfort: i padiglioni...
- Qualità audio ottima: grazie ai driver audio personalizzati...
- Modalità wireless 2,4GHz a bassa latenza: connettiti in...
- Microfono unidirezionale con cancellazione del rumore: Il...
- Audio coinvolgente 7.1 Surround: crea più canali per il...
Razer BlackShark V2
Le Razer Blackshark V2 sono delle cuffie da gaming professionali con filo estremamente versatili: consentono infatti di personalizzare le frequenze audio e di regolare l’audio generale in un massimo di cinque diverse modalità.
Il suono riprodotto è sorprendente. I grandi driver da 50 mm offrono prestazioni audio di alto livello e l’audio THX Spatial Audio garantisce un’esperienza ancora più immersiva, permettendo così di identificare meglio dove potrebbe trovarsi il tuo nemico.
Anche il microfono (che può essere facilmente rimosso) è di grande qualità. Riduce i rumori di sottofondo indesiderati e al contempo ne aumenta la limpidità vocale. Le Razer Blackshark V2 sono compatibili con PC ma anche con Mac, PS5, Nintendo Switch e le nuove Xbox Series X ed S.
- DRIVER RAZER TRIFORCE IN TITANIO DA 50 MM: Utilizzando...
- MICROFONO CARDIOIDE RAZER HYPERCLEAR CON SCHEDA AUDIO USB:...
- CANCELLAZIONE PASSIVA DEL RUMORE AVANZATA: I robusti...
- CUSCINETTI AURICOLARI IN MEMORY FOAM MORBIDI E TRASPIRANTI:...
- COMPATIBILITÀ MULTIPIATTAFORMA: Le cuffie sono compatibili...
