Quanto è bello ascoltare la musica? Immagino che a tutti noi piaccia. Di qualsiasi genere si tratti, rock, classica, pop o house, la musica è capace di unire e far divertire.
La si ascolta in palestra, mentre si è in treno o in pullman, e chi più ne ha più ne metta. Non è per nulla strano infatti passeggiare per le vie centrali della propria città e incrociare gruppi di ragazzi con in mano una potente cassa bluetooth a tutto volume.
Oramai, grazie al continuo evolversi della tecnologia, i prodotti che consentono di ascoltare le proprie canzoni preferite sono davvero molti. Tra i più gettonati ci sono sicuramente le cuffie bluetooth, le quali hanno raggiunto una qualità degna di nota.
Purtroppo scegliere le migliori non è per nulla semplice perché in commercio ce ne sono una infinità. Ecco quindi che abbiamo pensato di raccogliere in questo articolo le migliori cuffie wireless del momento.
Le cuffie bluetooth più vendute
Migliori cuffie bluetooth di Marzo 2021
Sony WH-CH500
Disponibili in diverse varianti di colore, le cuffie senza fili del colosso giapponese sono in assoluto le più economiche che si possano trovare in commercio. Ovviamente il costo ultra contenuto non è l’unica peculiarità.
Le Sony WH-CH500 possiedono un design classico e ricercato al tempo stesso, con un archetto regolabile realizzato in plastica e padiglioni auricolari da 30mm confortevoli.
A tutto ciò si unisce una qualità audio non eccelsa, ma comunque buona per la fascia di prezzo che occupano. Credo sia superfluo segnalarlo, ma ricordarlo non fa mai male.
Stiamo parlando di un prodotto economico, quindi se siete alla ricerca di un prodotto estremamente qualitativo vi consiglio di procedere con la lettura dell’articolo. Altrimenti non vi resta che procedere con l’acquisto.
- Streaming wireless con connessione Bluetooth
- Microfono integrato per accedere all'assistente vocale
- Fino a 20 ore di autonomia di riproduzione
- Driver da 30 mm
- Design girevole che facilita il trasporto
JBL E55BT
Senza ombra di dubbio JBL è sempre una garanzia. Quando si acquista un prodotto realizzato dalla famosissima società statunitense, specializzata nella produzione di altoparlanti e diffusori acustici, rimanere delusi è pressoché impossibile.
Queste cuffie over-ear senza fili ne sono la prova. Oltre ad essere caratterizzate da un prezzo accessibile a tutti dispongono di una ottima qualità sia per quanto riguarda i materiali costruttivi sia per quanto riguarda le componentistiche impiegate.
Grazie al suono progettato direttamente dall’azienda con sede a Los Angeles, ascoltare la propria musica preferita è davvero un piacere. Decisamente buona risulta essere anche l’autonomia, infatti, con una sola ricarica completa è possibile utilizzare le JBL E55BT fino a 20 ore.
- Stacca la spina: con le cuffie over-ear di JBL ti godi la...
- Batteria esaurita? Non con le cuffie Bluetooth JBL....
- Multipoint: passa automaticamente da un dispositivo...
- Pratiche e confortevoli: grazie al loro design ergonomico e...
- Articolo consegnato: 1 x JBL E55BT Cuffie Wireless...
Sennheiser HD 4.50
Con questo dispositivo il produttore tedesco è stato capace di portare sul mercato un paio di cuffie wireless over-ear con un rapporto qualità/prezzo davvero invidiabile.
Sono infatti caratterizzate da un costo giusto, fortunatamente accessibile a tutti, e godono di una buona resa sonora, la quale risulta essere estremamente pulita e ben calibrata.
Le Sennheiser HD 4.50, cuffie bluetooth ergonomiche e con un peso di appena 238 grammi, dispongono inoltre della cancellazione del rumore per suoni e rumori di distrazione, feature che funziona decisamente bene, tanto da strizzare l’occhio ai dispositivi di fascia superiore.
- Cancellazione del rumore NoiseGardTm
- Wireless Bluetooth 4.0
- NFC per un accoppiamento semplice e veloce con dispositivi...
- Microfono integrato
- Controlli chiamate e avanzamento tracce montati sui...
Bose QuietComfort 35 II
Alziamo ulteriormente l’asticella del prezzo e addentriamoci nella categoria delle cuffie wireless bluetooth di fascia alta. Tra queste non possiamo non citare le Bose QuietComfort 35 II, un prodotto con cancellazione del rumore di grandissima qualità.
Hanno una costruzione impeccabile, sono leggere e comode da indossare, ed in più funzionano bene.
Il suono riprodotto è fedele, sia gli alti sia i bassi sono bilanciati, ed inoltre possiedono un tasto dedicato a Google Assistant/Amazon Alexa per interagire con gli assistenti vocali del momento.
- Tre livelli di riduzione del rumore di prima classe per una...
- Accesso vocale a musica, informazioni e altro tramite Alexa...
- Sistema a due microfoni antirumore per un suono nitido e...
- Prestazioni audio bilanciate a qualsiasi volume
- Pairing Bluetooth semplificato, impostazioni personalizzate,...
Sony WH-1000XM3
Passiamo ora ad un’altra proposta targata Sony. Questa volta però non parliamo di un prodotto economico, bensì di cuffie wireless professionali, capaci di garantire una qualità audio e costruttiva perfetta sotto ogni aspetto.
Come se non bastasse queste Sony WH-1000XM3 dispongono del tasto NC, il quale permette di gestire a proprio piacimento cancellazione del rumore e rumori ambientali, così da migliorare ancora di più l’esperienza d’ascolto.
E’ tutto qui? Assolutamente no! Il costruttore giapponese ha dotato le sue cuffie bluetooth di una batteria in grado di offrire un’autonomia di oltre 30 ore e di una pratica custodia per trasportarle ovunque con estrema semplicità.
- Tecnologia di eliminazione del rumore, grazie al processore...
- 30 ore di durata della batteria e ricarica rapida (10 minuti...
- Controlli touch sul padiglione per non perdere nessuna...
- Leggere e con morbidi padiglioni ergonomici
- Ascolto smart: le impostazioni automatiche adeguano l'audio...