Migliori client torrent per Android

I torrent contengono un mare di contenuti digitali, tra cui applicazioni, video, musica, libri e molto altro. Il download di un torrent è diverso dai download tradizionali, poiché richiede un client BitTorrent per accedere al contenuto.

Come sui PC, anche sul tuo telefono Android hai molte opzioni per i client BitTorrent. Può essere difficile sceglierne uno e dovresti fare molti test per scoprire i migliori.

Migliori client torrent per Android

Ma non preoccuparti, perché ci abbiamo pensato noi. Quindi, diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori client BitTorrent gratuiti disponibili per Android.

LibreTorrent

LibreTorrent è un client torrent completamente gratuito e open source per Android. Il suo aspetto è basato sul Material Design di Google e offre anche una modalità scura.

LibreTorrent offre varie funzioni utili. Puoi cercare un file torrent specifico e spostare i file in cartelle diverse durante il download. Puoi anche eseguire lo streaming di file multimediali se li scarichi in ordine sequenziale.

Per proteggere il tuo dispositivo e il contenuto in entrata, il client fornisce una funzione di crittografia. Ti consente di impostare una priorità di download per ciascun file e puoi anche programmare il download di file torrent in qualsiasi momento specifico desideri.

La cosa migliore di LibreTorrent è che è privo di pubblicità e funziona in modo efficiente senza alcun ritardo. Puoi scaricarlo e usarlo senza richiedere acquisti in-app.

Scarica: LibreTorrent

BitTorrent

BitTorrent è una rinomata app per desktop in quanto è stato uno dei primi strumenti sviluppati per scaricare torrent. Il software è stato notevolmente migliorato nel tempo e porta tutte quelle cose buone nella sua app Android.

Ha tutte le funzionalità standard che ti aspetteresti da un client torrent, come streaming di file parzialmente scaricati attraverso il suo lettore multimediale integrato.

Ti consente inoltre di selezionare file specifici da scaricare da un torrent mentre ne ometti altri, limitare il download di torrent solo su connessione WiFi e scegliere la posizione di archiviazione per un torrent.

BitTorrent fornisce tutte queste funzionalità gratuitamente, anche se con alcune limitazioni e pubblicità.

Per accedere alle sue funzionalità premium come risparmio batteria, spegnimento automatico e nessuna pubblicità, devi scaricare BitTorrent Pro, che è un’app a pagamento.

Scarica: BitTorrent

µTorrent

µTorrent è una delle app torrent desktop più popolari. È disponibile anche per dispositivi Android ed è sviluppato dalla stessa azienda che offre l’app BitTorrent sopra menzionata.

L’app ha un design pulito che semplifica l’accesso ai file torrent. Come la maggior parte dei client in questo elenco, µTorrent ti consente di selezionare quali file scaricare, limitare il download al solo WiFi e impostare la posizione di archiviazione.

µTorrent ha una versione a pagamento senza pubblicità che fornisce funzionalità avanzate come lo spegnimento automatico al completamento del download e l’ottimizzazione del risparmio batteria. È una soluzione abbastanza simile all’app BitTorrent.

Scarica: µTorrent

TorrDroid

TorrDroid ha un potente motore di ricerca integrato che ti permette di specificare un file torrent e cercarlo sul web, funzione che migliora l’efficienza complessiva poiché la ricerca tramite browser e il download di file è un processo che richiede tempo.

Puoi scaricare più file contemporaneamente e impostare limiti di download e upload per mantenere bilanciata la velocità complessiva della rete. Fornisce inoltre una funzione solo WiFi, che limita i download sulle reti cellulari.

Il file manager integrato semplifica la gestione dei file torrent nella memoria del dispositivo. TorrDroid fornisce tutte le sue funzionalità gratuitamente con annunci pubblicitari.

Scarica: TorrDroid

tTorrent Lite

tTorrent Lite fornisce tutte le funzionalità standard di un client torrent. Puoi scaricare un singolo file da un torrent, limitare il download su reti mobili e scaricare i tuoi file su una memoria esterna, come una scheda SD.

Puoi anche impostare limiti di download e upload per ogni file. Inoltre, può scaricare automaticamente i torrent con la funzione di feed RSS. Per eseguire lo streaming dei file multimediali in fase di download, è sufficiente abilitare il download sequenziale.

tTorrent Lite è la versione base dell’app e contiene pubblicità. Per accedere alla versione senza pubblicità, devi acquistare l’app tTorrent a pagamento.

Scarica: tTorrent Lite

Advanced Download Manager

Advanced Download Manager è un potente downloader ricco di funzionalità per Android. Supporta molti siti web e scarica qualsiasi tipo di file. La possibilità di scaricare torrent è una delle tante funzionalità dell’app.

Puoi cercare i torrent e ordinarli in base alla tua priorità preferita.

L’app ti permette anche di selezionare i file che desideri scaricare all’interno di un torrent e la sua funzione di ripristino automatico consente di riprendere il processo di download dopo un eventuale errore, come l’interruzione di rete.

Advanced Download Manager fornisce le sue funzionalità gratuitamente. Ci sono annunci, ma puoi effettuare un acquisto in-app per rimuoverli.

Scarica: Advanced Download Manager

FrostWire

FrostWire è un downloader di torrent e un lettore audio e video. Ti consente di scaricare file multimediali da torrent e riprodurli facilmente dall’app. Ma non è limitato ai soli file multimediali. Puoi anche scaricare libri, file e app.

L’app ha una funzione di download sequenziale per consentirti di riprodurre i file durante il download. Puoi anche selezionare lo spazio di archiviazione desiderato, ad esempio interno o esterno.

Se stai scaricando un file utilizzando una VPN, il download verrà sospeso se la VPN viene disconnessa in qualsiasi momento. FrostWire è un client open source per il download di torrent. Tuttavia, ha annunci che puoi rimuovere con un acquisto in-app.

Scarica: FrostWire

Il miglior client BitTorrent gratuito per Android

Tutti i client discussi qui sopra sono affidabili e possono portare a termine il lavoro. Ogni app offre un discreto set di funzionalità standard insieme ad alcune funzionalità uniche.

LibreTorrent è una scelta solida per un client BitTorrent in quanto non ha pubblicità o acquisti in-app e offre buone prestazioni.

È ottimo da usare anche sui dispositivi di fascia bassa in quanto non consuma risorse di sistema aggiuntive.

BitTorrent e µTorrent sono anch’essi scelte affidabili, poiché sono pionieri tra i client torrent e sono migliorati continuamente nel corso degli anni.