Migliori cavi Lightning e USB-C per iPhone e iPad del 2021

stato della batteria dell'iphone

Nella guida all’acquisto di oggi ci occuperemo di scoprire quali sono i migliori cavi Lightning e USB-C per iPhone e iPad attualmente disponibili sul mercato. Anche se la scelta potrebbe sembrare semplice, almeno all’apparenza, non è per nulla scontata.

Come probabilmente saprai infatti i cavi Apple si deteriorano con estrema facilità e, proprio per questo motivo, è bene non farsi trovare impreparati. Questo perché ritrovarsi con un cavo rotto significherebbe essere impossibilitati a ricaricare lo smartphone.

Quindi, senza indugiare ulteriormente, andiamo subito a vedere qual è il miglior cavo di ricarica per iPhone e iPad. Prima di iniziare però è bene chiarire quali sono le caratteristiche che dovrebbero avere tutti i cavi e per cosa invece potrebbero differire.

Caratteristiche cavi Lightning e USB-C

Come è facile intuire qualsiasi dispositivo, gadget compreso come in questo caso, dispone di caratteristiche che è bene considerare per scegliere il prodotto che più si adatti alle nostre esigenze. Ecco quindi cosa guardare prima di acquistare un cavo Lightning o USB Type-C.

  • Certificazione MFi: per tutelare i propri clienti Apple ha introdotto questo sistema attraverso il quale i produttori di terze parti garantiscono la completa compatibilità con i propri prodotti. La mancanza della certificazione MFi (Made for iPhone/iPad/iPod) potrebbe creare non solo problemi di compatibilità, ma anche di funzionamento, tra il cavo e il dispositivo stesso.
  • Materiali: molti utenti non lo sanno ma in circolazione è possibile trovare cavi di ricarica con rivestimenti differenti. Ci sono quelli classici in gomma (come il cavo di ricarica originale Apple) e quelli in nylon capaci ci offrire una resistenza maggiore.
  • Lunghezza: ultimo ma di certo non per importanza è il fattore della lunghezza. Per nostra fortuna esistono cavi Lightning e USB-C per iPhone e iPad di varie dimensioni, più lunghi e più corti, perfetti per ogni occasione. Mi raccomando a considerare bene questo parametro!

Cavi ricarica iPhone e iPad più venduti

Come dici, sei curioso di sapere quali sono i cavi Lightning e USB Type-C per iPhone e iPad più venduti su Amazon? Qui sotto troverai i bestseller, i cavi di ricarica per Apple più acquistati dagli utenti.

Migliori cavi Lightning e USB-C del 2021 scelti da noi

Cavo Lightning AmazonBasics 1m

Si tratta in assoluto del cavo di ricarica per Apple più economico che ci sia. Se sei alla ricerca di un cavo per iPhone e iPad che costi poco questo è senza dubbio quello che fa per te. Sia chiaro però, il prodotto gode inoltre di un’ottima qualità, e lo dimostrano le oltre 740 recensioni positive.

AmazonBasics - Cavo compatibile da USB A a Lightning - Certificato Apple MFi - 0,9 m -...
745 Recensioni
AmazonBasics - Cavo compatibile da USB A a Lightning - Certificato Apple MFi - 0,9 m -...
  • Cavo di ricarica e sincronizzazione per i vostri dispositivi Apple, certificato Apple MFi
  • La certificazione Apple MFi assicura completa carica e compatibilità di sincronizzazione con iPhone...
  • Il cavo permette di collegare iPhone, iPad, o iPod con connettore Lightning e...

5 cavi di ricarica al prezzo di 1

La proposta di QGhappy è davvero allettante. Il pack offerto dal venditore si compone infatti di 5 cavi Lightning in nylon intrecciato, quindi estremamente resistenti, di diverse misure. Si parte da 0,25m fino ad arrivare ad una lunghezza massima di 3m. Per un costo così contenuto è impossibile dire no.

Ora in offerta
QGhappy Cavo Phone,[5 Pezzi/0.25M 0.5M 1M 2M 3M] Nylon Cavo Phone di Sincronizzazione e...
2.856 Recensioni
QGhappy Cavo Phone,[5 Pezzi/0.25M 0.5M 1M 2M 3M] Nylon Cavo Phone di Sincronizzazione e...
  • [Uso intimo]: Fornisce un cavo da 5 pacchi di diverse lunghezze, facile da trasportare, adatto per...
  • [Compatibilità perfetta]: Cavo Phone QGhappy compatibile con Phone 11/11Pro/11Pro MAX/X/XS MAX/...
  • [Elevato standard di qualità]: coperto da nylon intrecciato di qualità premium, i nostri cavi...

Cavo iPhone piatto

Se ti piace giocare ai videogames sul cellulare o più semplicemente sei solito utilizzarlo anche mentre è sotto carica ti consigliamo di acquistare un cavo a 90° che ti consentirà di usare lo smartphone in maniera più agevole e senza alcun intralcio. Inoltre la struttura del connettore ad angolo protegge la presa Lightning da eventuali danni e/o urti accidentali.

AUKEY Cavo Lightning (1m - 2 Pezzi) Nylon [Apple MFi Certificato] Ideale per Giocare i...
  • Design a 90 Gradi: La struttura del connettore con angolo di 90 gradi protegge la presa Lightning...
  • Resistente e Flessibile: Cavo Lightning in resistente nylon intrecciato con connettori rivestiti da...
  • Ampia Compatibilità: Un cavo che collega tutti i dispositivi Apple con porte Lightning a caricatori...