Migliori caricabatterie con e senza cavo per iPhone o Android

whatsapp-consuma-troppa-batteria-copertina

Stai cercando un caricabatterie USB-C o un accessorio wireless per goderti una ricarica rapida? Ci sono opzioni per il tuo Samsung, Xiaomi, OPPO e senza dimenticare l’iPhone?

Sicuramente, facendo una passeggiata nei principali negozi, ti confondi tra le tante diverse opzioni che ci sono per ciascuno dei nostri telefoni. Non preoccuparti però, scegliere la presa perfetta per il tuo smartphone è più facile di quanto sembri.

Devi solo guardare la potenza di ricarica supportata dal nostro dispositivo, se vuoi un caricabatterie cablato o wireless e il budget che hai.

Per rendere il processo molto più semplice, abbiamo selezionato per te quelli che, a nostro avviso, sono i migliori alimentatori che puoi utilizzare per ricaricare la batteria dei tuoi dispositivi, senza spendere molti soldi.

L’importanza dei caricabatterie originali

Ogni marchio di solito funziona con la propria tecnologia di ricarica, funziona solo finché lo smartphone e il dispositivo della stessa azienda.

Così, ad esempio, con l’OPPO SuperVOOC da 80 W potrai caricare i telefoni del brand, compatibili con questa potenza, a questa velocità.

Tuttavia, utilizzando un caricabatterie di terze parti di un’altra marca, sarai ostacolato nel processo e non riceverai la massima potenza di ricarica che il tuo dispositivo può gestire, quindi si caricherà più lentamente.

Per fortuna alcuni caricatori di questi produttori sono già compatibili con la maggior parte delle tecnologie presenti sul mercato, come USB PD 3, la più diffusa.

Ma, in tutti i casi, l’alimentazione ne risentirà se non vengono utilizzati l’alimentatore corretto e il cavo corretto.

A questo bisogna aggiungere che tutti gli alimentatori sviluppati dai produttori hanno superato numerosi test di sicurezza e stabilità che ne consentono l’utilizzo migliaia di volte senza problemi o rischi per l’utente, cosa che non si può dire di alcuni dispositivi elettronici a basso costo che mettono in pericolo l’integrità dei nostri smartphone e l’ambiente di ricarica.

Naturalmente, i caricabatterie originali sono generalmente più costosi delle opzioni che ti lasciamo di seguito.

Qual è la potenza che dovrebbe avere?

Per scegliere l’attrezzatura giusta per il tuo smartphone, la prima cosa che devi sapere è la massima potenza di ricarica che può gestire, in modo da poter acquistare il modello giusto.

Altrimenti, l’acquisto dell’adattatore sbagliato può essere dannoso per la tua batteria o puoi spendere più soldi inutilmente.

In ogni caso, i sistemi moderni fanno sì che, anche se il caricatore è di potenza superiore a quella supportata dallo smartphone, l’alimentazione sia adeguata a quanto consentito dal telefono per preservare la salute della batteria.

Potenza massima su Android

Oggi le tecnologie ci consentono di caricare il telefono da 18 W, nei modelli Android più semplici, fino a 150 W che troviamo in alcuni telefoni come il Realme GT Neo 3.

Quindi la cosa migliore che puoi fare è controllare la potenza massima compatibile con l’apparecchiatura, consultando la confezione del dispositivo o le nostre schede tecniche.

Tutti i produttori di alimentatori indicano la potenza di ricarica, ma come promemoria, per calcolarla, devi moltiplicare la corrente per la tensione, cioè il numero che appare prima del simbolo “A” per quello prima della “V”.

Se lo desideri, puoi anche utilizzare un’app come Ampere, che si occupa di visualizzare tutte le informazioni relative alla batteria del dispositivo, compresa l’alimentazione.

Scaricala da questo link, installala sul tuo smartphone e consulta tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Potenza massima su iPhone

Nel caso degli smartphone Apple, tutto è molto più semplice. Nessuno smartphone di marca carica più di 27 W, quindi non importa se utilizzi un adattatore da 33, 65 o 125 W.

Le velocità di ricarica saranno le stesse fintanto che utilizzeremo un alimentatore che supera i 25 W, quindi non c’è motivo di spendere di più.

Migliori caricabatterie via cavo

Gli adattatori con cavo sono quelli che consentono maggiore potenza e velocità di ricarica e allo stesso tempo offrono un prezzo e possibilità migliori, poiché possono essere stazioni che consentono la ricarica della batteria di più dispositivi contemporaneamente.

Per Android

Esiste un universo infinito di alimentatori per smartphone di Xiaomi, OPPO, Samsung, Motorola, Sony… Quasi tutti i produttori hanno le proprie opzioni sul mercato, ma, a nostro avviso, questi sono i migliori che dovresti provare.

Caricabatterie UGreen da 20 W: questo adattatore è dotato di una porta USB 3.0 e offre 20 W di potenza in uscita per caricare qualsiasi dispositivo in una sola ora. È uno dei caricabatterie più semplici e sicuri che puoi trovare nei negozi, in quanto ha un sistema di sicurezza che cerca di evitare il calore, regolando la temperatura in modo autonomo, permettendo alle apparecchiature di non essere soggette a possibili cortocircuiti.

Ora in offerta
UGREEN 20W Caricatore iPhone Rapido, Caricatore USB C, Caricabatterie Quick Charge 4.0 Power Delivery 3.0 Compatibile iPhone 14 13 12 11 Pro/Max, Galaxy S22, Pixel 7 6a, iPad Pro/Air/Mini (Senza Cavo)
  • [USB C Power Delivery] UGREEN caricatore USB C 20W supporta...
  • [Universale Compatibilità] Questa caricabatterie...
  • [Alta Sicurezza] Caricatore iPhone dotato di un chip...
  • [Design Leggero e Compatto] Le dimensioni di caricatore usb...
  • [Quello che Ottieni] Caricatore a parete USB-C, il cavo di...

Caricabatterie Belkin da 25 W: accessorio da parete dalla forma perfetta da nascondere dietro mobili, divani o letti. Puoi ricaricare i dispositivi compatibili con questa potenza fino a metà della batteria in soli 20 minuti. Inoltre, dispone della tecnologia Power Delivery 3.0 per una ricarica sicura e potente.

Ora in offerta
Belkin BoostCharge Caricabatteria da Parete da 25 W con PPS, USB-C PD, Caricabatteria Rapido per iPhone, Samsung, Galaxy Tab, iPad e Altri Dispositivi, Bianco
  • Un caricabatteria USB-C universale ottimo da usare con i...
  • La ricarica Power Delivery dinamica con tecnologia PPS...
  • Ricarica rapida dallo 0 al 50% in 30 minuti per iPhone o...
  • La certificazione USB-C PD 3.0 PPS garantisce una ricarica...
  • Funziona con iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max,...

Stazione di ricarica USB C da 65 W: una base di ricarica molto completa che consente di collegare fino a 2 dispositivi tramite USB Type C e altri due comuni cavi USB. Permette di ricaricare gli smartphone compatibili con questa velocità in 30 minuti e ha un design ridotto per facilitarne il trasporto.

Baseus Caricatore USB C, GaN 65W PowerCombo On, Caricatore USB da Muro Compatibile con iPhone 14 Pro, Galaxy S22, MacBook PRO/Air M2 M1, iPad PRO Air Mini, Steam Deck
  • Ricarica rapida PD 65W: Questo nuovo caricabatterie USB C...
  • 5 in 1 USB C Caricatore: il potente adattatore di...
  • Compatibilità universale: gli adattatori di alimentazione...
  • Nuova Tecnologia GaN III: L'avanzata tecnologia GaN...
  • Garanzia di Sicurezza Multipla: Garanzia di sicurezza...

Caricabatterie BASESUS 100 W: lo stesso produttore della precedente base di ricarica propone questo caricabatterie da 100 W conforme allo standard Qualcomm Quick Charge 5. Offre una ricarica stabile e veloce, senza esporsi a problemi dovuti alle alte temperature grazie al suo sistema di gestione dell’energia. Inoltre, è un caricabatterie molto piccolo e leggero.

Baseus [QC5.0] USB C Caricatore rapido 100W, GaN II Tecnologia Ricarica con cavo per iPhone 13/12/11/Pro/Mini, Samsung Galaxy S20/S10, iPad Pro, MacBook Pro/Air, Dell XPS 13, Note 20/10+, ecc. Nero
  • Caricabatterie QC 5.0: questo caricabatterie USB C soddisfa...
  • Caricatore rapido 100W: La porta USB-C supporta un'uscita di...
  • Sicuro e affidabile: questo caricabatterie USB C ha la...
  • Compatibilità universale: perfetto per caricare con PD e QC...
  • Cosa ottieni: 1 x Baseus 100 W USB C, 1 x cavo 100 W, 1 x...

Base di ricarica da 150 W: sebbene, al momento, pochi smartphone possano essere ricaricati a tale velocità, la cosa più logica è che col passare del tempo il grande mercato dei top di gamma superi già questa potenza. Se stai cercando il più veloce sul mercato, hai questa base in grado di caricare 4 dispositivi contemporaneamente, con ingressi USB e USB di tipo C. Il dispositivo identificherà automaticamente e in modo intelligente gli smartphone o altri dispositivi collegati per fornire energia in modo più efficiente.

Caricatore USB C 150 W Caricatore PD USB a 4 Porte con PPS da Tavolo Rapido 3.0 Caricatore Compatibile con MacBook Pro 13/15/16, Galaxy, IPad Pro, Dell, Laptop (Offerta Cavo 1 USB C)
  • ✪【Potenza di uscita TOTALE 150W】Il caricabatterie USB...
  • ✪【Allocazione intelligente dell'alimentazione】Il...
  • Compatibile universale: il caricabatterie USB C compatibile...
  • ☀ 【Sicurezza Certificazione】Il caricabatterie USB è...
  • 🔥 【Cosa ottieni】 Stazione di ricarica USB C 4 porte...

Per iPhone

Come abbiamo detto, non devi spendere soldi per caricabatterie ultra potenti per il tuo iPhone, poiché non si ricarica velocemente come le sue controparti Android.

In questo caso, ti consigliamo di utilizzare il caricabatterie originale del marchio o un’opzione Belkin molto più economica.

Adattatore di alimentazione USB-C Apple da 30 W: anche se è un adattatore consigliato per i laptop dell’azienda, puoi utilizzarlo anche per caricare qualsiasi telefono di marca compatibile con il sistema di ricarica rapida alla massima potenza, ovvero dall’iPhone 8 in poi.

Ora in offerta
Apple Alimentatore USB‑C da 30W
  • A casa, in ufficio o quando sei in giro, l’alimentatore...
  • Pensato per funzionare al meglio con i MacBook 12 dotati di...
  • Puoi anche usarlo con iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X e...
  • Il cavo da USB‑C a Lightning è in vendita separatamente

Belkin BoostCharge 25W: questo caricatore è abbastanza compatto e fornirà la massima potenza per il tuo iPhone. Supportando lo standard USB-C Power Delivery 3.0, fornisce un’alimentazione ottimizzata per tutti i dispositivi Apple abilitati per la ricarica rapida fornendo dinamicamente la tensione e la potenza migliori possibili.

Belkin Cavo da USB-C a Lightning, Cavo Ricarica Rapida, Boost Charge Cavo USB-C per iPhone Certificato Mfi, Bianco, 1 m + BoostCharge Caricabatteria da Parete da 25 W con PPS, USB-C PD, Bianco
  • Cosa contraddistingue Belkin: tecnologia da oltre 35 anni
  • Cavo da Lightning a USB-C per iPhone
  • Un caricabatteria USB-C universale ottimo da usare con i...
  • La ricarica Power Delivery dinamica con tecnologia PPS...

Migliori caricabatterie wireless

Perché perdere tempo a cercare ovunque un cavo di alimentazione insieme al suo adattatore quando puoi posizionare il telefono su un pad di ricarica wireless?

Che tu sia il proprietario di uno dei tanti cellulari Android o che lavori con uno smartphone Apple, questi sono i migliori caricabatterie wireless che puoi trovare per il tuo cellulare.

Tieni presente che funzionano tutti bene con qualsiasi telefono che supporti la ricarica wireless tramite lo standard Qi e, soprattutto, alcuni non costano molto di più di un caricabatterie cablato.

A differenza dei caricatori precedenti, non avendo bisogno di essere collegati ad un adattatore per smartphone, sono validi sia per iOS che per smartphone con sistema operativo Google.

OPPO AIRVOOC 50 W: questo è uno dei migliori caricabatterie wireless che puoi lasciare nel tuo spazio di lavoro o sul comodino per ricaricare il tuo smartphone in meno di un’ora. Nonostante sia firmato OPPO, è perfettamente compatibile con qualsiasi smartphone che supporti questo tipo di tecnologia.

Ora in offerta
OPPO Caricabatterie ORIGINALE Wireless Caricatore a Induzione Senza Fili, Ricarica Rapida 50W, compatibile con OPPO Find X5 PRO e tutti gli smartphones con ricarica wireless, Colore Bianco
  • OPPO Caricabatterie ORIGINALE Wireless Caricatore a...
  • Sbarazzati dei ceppi del filo, caricalo non appena si...
  • Design semplice ed elegante
  • Protezione da sovracorrente/protezione da...
  • FOD:regolamento Qi

Caricabatterie wireless Belkin da 10/15 W: cosa c’è di meglio di un caricabatterie wireless? Semplice, due caricabatterie wireless. Al giorno d’oggi molte persone hanno due dispositivi, uno personale e uno da lavoro. Se questo è il tuo caso, o se condividi la tua area di lavoro o la tua casa con qualcuno, ed entrambi avete uno smartphone compatibile con lo standard Qi, sarà molto più comodo per voi utilizzare questo sistema di ricarica wireless da 10 o 15 W, valido per dispositivi Android o iPhone. Aggiungi la regolazione della tensione e la protezione della batteria e avrai tranquillità e praticità durante la ricarica del tuo dispositivo.

Ora in offerta
Belkin Doppio caricabatteria wireless (Doppio tappetino di ricarica wireless da 10 W per iPhone 14, iPhone 13 o iPhone 12, Galaxy S22, S22+, S22 Ultra, Pixel 4, 4XL, AirPods e altro)
  • Cosa contraddistingue Belkin: il produttore di terze parti...
  • Fornisce una ricarica wireless rapida simultanea, fino a 10...
  • Ricarica attraverso la maggior parte delle custodie leggere...
  • È corredato di una garanzia di 2 anni e della...
  • Funziona con tutti i dispositivi Qi, tra cui: iPhone 12, 12...

2 caricabatterie wireless da 15 W: se stai cercando l’opzione più economica, puoi fare affidamento su questo doppio caricabatterie, che può essere utilizzato ciascuno in modo indipendente, valido sia per iOS che per Android. Raggiunge una potenza di ricarica massima di 15W ed è realizzato con materiali di alta qualità. È uno degli adattatori di alimentazione wireless più votati su Amazon.

Ora in offerta
INIU Caricatore Wireless, [2 Pezzi] 15W Ricarica Rapida Supporto di Ricarica Wireless Charger con Luce adattiv per iPhone 14 13 12 Pro Max Mini XR XS X Samsung Galaxy S22 S21 S20 Xiaomi Huawei ecc.
  • ✅【INIU - Il Professionista della Ricarica Veloce...
  • ✅【Una Velocità di Nuovo-Livello】 Il caricabatterie...
  • ✅【Niente Più Luce Fastidiosa】 Per la prima volta in...
  • ✅【Caricate a Modo Vostro】 Le doppie bobine...
  • ✅【Esclusivo NTC Guardia di Temp°】 senza la ventola di...

10W Native Union Drop: non è il più economico di tutti, ma è uno dei più eleganti. Questo caricabatterie per iPhone e telefoni cellulari che supportano lo standard Qi ha una trama che imita il tessuto e può essere acquistato in diversi colori. È antiscivolo e non si scontrerà con il resto della decorazione della tua casa.

Native Union Drop Caricabatteria Wireless – [Certificato Qi] 10W Antiscivolo Ricarica Rapida per Dispositivi Compatibili Wireless Compatibile con iPhone 12/12 Pro/12 Pro Max/12 mini(Azzurro/Blu)
  • PER DISPOSITIVI COMPATIBILI WIRELESS: iPhone 12, iPhone 12...
  • CARICABATTERIA WIRELESS AD ALTA VELOCITÀ: Piattaforma di...
  • SUPERFICIE ANTISCIVOLO: i fili di silicone bloccano il tuo...
  • CAVO DI RICARICA INCLUSO: è dotato di un cavo di ricarica...
  • ADATTO ALLA MAGGIOR PARTE DELLE CUSTODIE: fino a 3 mm. Nota:...

Cosa succede se il caricabatterie non è buono?

Quando si acquista un nuovo caricabatterie per il cellulare, una delle grandi domande che possono sorgere è cosa può succedere con un caricabatterie che non è il migliore,

In questi casi il problema nasce principalmente dalla carica che il nostro cellulare può supportare e dalla qualità con cui è realizzato il caricabatterie, con cui solitamente tendiamo a lesinare sulle spese e finiamo per acquistarne uno di qualità inferiore.

Per questo motivo, uno dei principali problemi che possiamo avere è che questo caricabatterie non alimenta correttamente la batteria, il che può finire per far degradare la batteria del cellulare, per quanto nuova, molto più velocemente del normale.

Allo stesso modo, a seconda della gestione della carica che ha, può anche far surriscaldare il nostro telefono più del dovuto.

Inoltre, nel caso in cui i materiali siano di pessima qualità, potrebbe anche causare un corto circuito, anche se questo è qualcosa che accadrà solo nel caso in cui la qualità sia eccessivamente scadente.

Torna in alto